News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Tutto tutto no, Riva e Rovereto sugli scudi  ;D

A parte gli scherzi cmq se guardate i Lam è davvero questione di poco per avere robe un minimo più serie, giovedì ... 

Non mi stupirei se gli ultimi runs di domani rimetteranno qualcosa, tanto o poco che sia, come successo in altri episodi simili.


Thomyorke

18z sempre più freddo che figata!! Da quanto tempo è che non arriva un'ondata di freddo seria? :o
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Gfs migliora con cavetto più a West, ma minimo ancora troppo basso e veloce per noi.
L'importante è che i modelli vedano un pò di cedimento dei gtp in Spagna.
Il minimo giusto meglio che compaia più avanti.

Al momento solo ukmo vede qualcosa di buono. Vedremo

Prob successo : 20%

aus Bozen


bantu86

Poi a 174 ore tutto stravolto rispetto al 12z, ma vale quel che vale

aus Bozen


bantu86

Spaghi migliorati clamorosamente, ma Gfs 00z pessimo...



aus Bozen


Gravin


Gravin

UKMO mantiene l'impostazione del run di ieri sera

Gravin

Ditemi quello che volete. prendetemi per barbone (lo sono..) , ma io se immagino questa ECMWF 6 ore prima, il minimo basso non lo riesco proprio ad ipotizzare!!
Ed occhio che è in atto un notevole west shift!!!


Gravin

Dai, su...io mi aspetto dei lam Reading con qualche mm nevoso .
Ci metto la faccia.

El Bonve

Ma infatti stavo guardando, quando ho visto la reading ho pensato "mi sa che ha alzato il minimo"
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Buona questa novità mattitina. Aspettiamo i lam.

Gravin


Gravin


bantu86


bantu86

Arriverà penso il miglioramento di gfs, gli spaghi 00z sono scesi parecchio rispetto al 12z di ieri.

00z



12z