News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Settembre 2015: l'autunno parte con il botto??

Aperto da Gravin, Gio 27 Agosto, 2015, 13:52:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

preda

Ottimo aggiornamento di gfs 6z, buone precipitazioni per il prossimo fine settimana con nevicate sopra i 2000-2200 metri.


simofir

Citazione di: Gravin il Ven 28 Agosto, 2015, 12:43:23
Ottimo GFS06



bello bello.ritarda un po' i tempi del cambiamento, ma viene fuori una saccatura più alta e senza cutoff!

Giacomo da Centa

Citazione di: Gravin il Ven 28 Agosto, 2015, 11:51:25
Le Ens di Ecmwf mi sembrano sempre ottime , bella fase autunnale in arrivo.. ;)

Concordo! Gran step!
Peraltro fronti freddi che stanno spazzolando benissimo l'Europa anche al suolo...dai!





Simo94

anche GFS 12z niente male nel lungo ancora meglio  ;D




Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


Strong Ale

Finalmente qualcosa di emozionante da commentare, dopo un'estate di sofferenza e piattume africano!

preda

L estate ha le ore contate, finalmente si torna in media o leggermente sotto!


simofir

che schifo però le reading stasera...!va beh!domattina altro giro altra corsa gfs restano più che buone per una sberla e la prima neve in quota sui monti!

Dr_House

man mano che ci si avvicina al sottomedia viene ridimensionato....come in inverno :muro:
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Gravin

Guardatevi le Gem,purtroppo con Tapa non riesco ad allegare le immagini,il programma si arresta non appena provo a farlo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


preda


Gravin

Vamosssss!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk




Thomyorke

Gem da capogiro!!! Che blocco sarebbe...
Inutile dire che ce lo meriteremmo tutto. 00z gfs più positivo sul breve-medio ma poi il pattern pare rientrare con hp che si corica sui paralleli e azione di blocco che svanisce.
Vedremo... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.