News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 19 - 25 gennaio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 19 Gennaio, 2015, 06:47:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano82

Citazione di: MrPippoTN il Mer 21 Gennaio, 2015, 21:46:49
Citazione di: Stefano82 il Mer 21 Gennaio, 2015, 21:42:21
Tornando in macchina da Trento a Rumo, a Trento solo pioggerella con qualche fioccone fradicio, nei dintorni di Mezzolombardo idem, appena si supera la Rocchetta neve molto bagnata e tracce già sulla strada con alberi imbiancati, poi rovescione nevoso proprio a Mollaro, e poi la precipitazione è andata via via scemando fino ad essere debolissima anche quassù a Rumo, con circa 5 cm non di più.

Continua a nevicare molto debolmente, anche se dalla webcam parrebbe il contrario.



Quanta neve c'è al suolo a Mollaro?  ;)

Ad occhio (e stavo guidando quindi non potevo distrarmi troppo  :P) 5-6 cm, quando son passato ed erano circa le 20.

MrPippoTN

Citazione di: Stefano82 il Mer 21 Gennaio, 2015, 21:51:00
Citazione di: MrPippoTN il Mer 21 Gennaio, 2015, 21:46:49
Citazione di: Stefano82 il Mer 21 Gennaio, 2015, 21:42:21
Tornando in macchina da Trento a Rumo, a Trento solo pioggerella con qualche fioccone fradicio, nei dintorni di Mezzolombardo idem, appena si supera la Rocchetta neve molto bagnata e tracce già sulla strada con alberi imbiancati, poi rovescione nevoso proprio a Mollaro, e poi la precipitazione è andata via via scemando fino ad essere debolissima anche quassù a Rumo, con circa 5 cm non di più.

Continua a nevicare molto debolmente, anche se dalla webcam parrebbe il contrario.



Quanta neve c'è al suolo a Mollaro?  ;)

Ad occhio (e stavo guidando quindi non potevo distrarmi troppo  :P) 5-6 cm, quando son passato ed erano circa le 20.

Take that, Franz!  ;D ;D ;D

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

9 cm in aumento. Su asfalto. Tutto pazzescamente incredibile visto i presupposti.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Noelbrik

Qua è venti minuti che fiocca debole moderato,  bei fiocchi. ..temperatura stabile o meglio calata da 0.4 a 0.2ºC

Thomyorke

Scusa stefano da Rumo, ma sui tetti di mollaro ce n'è il doppio! In ogni caso credo che le foto parlino da sole!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 21 Gennaio, 2015, 21:08:55
Superati i 10 viene bene, evento da studiare!

Citazione di: Thomyorke il Mer 21 Gennaio, 2015, 21:55:16
Ecco pippo:





Nel frattempo qui intensifica, dai che voglio che raggiunga Gardolo qua sotto, per il mio socio della Glacial!

MrPippoTN

Citazione di: Noelbrik il Mer 21 Gennaio, 2015, 21:56:01
Qua è venti minuti che fiocca debole moderato,  bei fiocchi. ..temperatura stabile o meglio calata da 0.4 a 0.2ºC

Ooooooooooh ma ci sei? Dai vieni a trovarmi che ti mostro casa e ti offro una birretta...  ;)

trentinodoc

perso un decimo +1,5°C
ma definirla neve è un insulto alla dama
ngs
0.8 mm

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN



Ridotto a postare roba degna di Rovigo, ma questo passa il convento...

Stefano82

Citazione di: Thomyorke il Mer 21 Gennaio, 2015, 21:58:25
Scusa stefano da Rumo, ma sui tetti di mollaro ce n'è il doppio! In ogni caso credo che le foto parlino da sole!

Guarda che io mica metto in dubbio ciò che hai detto, PippoTN mi ha semplicemente chiesto secondo me quanta neve c'era quando son passato da Mollaro e io gli ho risposto "ad occhio" quanta ce ne poteva essere...tieni conto che stavo guidando, non mi sono fermato. E poi dalle foto che hai postato si vede che ce n'è di più di quanto ho detto io ma, ripeto, la mia era una stima approssimativa di quasi due ore fa e stavo guidando  ;) ;)

Noelbrik

Citazione di: MrPippoTN il Mer 21 Gennaio, 2015, 21:59:25
Citazione di: Noelbrik il Mer 21 Gennaio, 2015, 21:56:01
Qua è venti minuti che fiocca debole moderato,  bei fiocchi. ..temperatura stabile o meglio calata da 0.4 a 0.2ºC

Ooooooooooh ma ci sei? Dai vieni a trovarmi che ti mostro casa e ti offro una birretta...  ;)
Ci sono ci sono ma ho il timore che porti sfiga alla collina pippo....domani sera per la birra?? Pre cena??

MrPippoTN

Citazione di: Noelbrik il Mer 21 Gennaio, 2015, 22:01:47
Citazione di: MrPippoTN il Mer 21 Gennaio, 2015, 21:59:25
Citazione di: Noelbrik il Mer 21 Gennaio, 2015, 21:56:01
Qua è venti minuti che fiocca debole moderato,  bei fiocchi. ..temperatura stabile o meglio calata da 0.4 a 0.2ºC

Ooooooooooh ma ci sei? Dai vieni a trovarmi che ti mostro casa e ti offro una birretta...  ;)
Ci sono ci sono ma ho il timore che porti sfiga alla collina pippo....domani sera per la birra?? Pre cena??

No, vecchio, o stasera o niente!  :P
Ste robe si fanno quando fiocca  ;)

Thomyorke

Pippo goditela! La tua prima neve a martignano...si offusca la città?!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Noelbrik

Citazione di: Noelbrik il Mer 21 Gennaio, 2015, 22:01:47
Citazione di: MrPippoTN il Mer 21 Gennaio, 2015, 21:59:25
Citazione di: Noelbrik il Mer 21 Gennaio, 2015, 21:56:01
Qua è venti minuti che fiocca debole moderato,  bei fiocchi. ..temperatura stabile o meglio calata da 0.4 a 0.2ºC

Ooooooooooh ma ci sei? Dai vieni a trovarmi che ti mostro casa e ti offro una birretta...  ;)
Ci sono ci sono ma ho il timore che porti sfiga alla collina pippo....domani sera per la birra?? Pre cena??
Infatti sta smettendo, te l'avevo detto che non dovevamo toccare l'argomento. .. >:(