News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 12 -18 gennaio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 12 Gennaio, 2015, 06:48:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trentinodoc

ciao a tutti!
massima di oggi bella alta, ovviamente meno di ieri, con +10,9°C e direi che ci poteva stare
con aria secca da post fohn e partenze da 0°C risicati ...
current +4,9°C e 54%
residua brezza da NE mentre prima in paese verso le 17:30 c'era proprio aria anche in mezzo alle vie
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Flavioski

Qui estremi di giornata -0.4°/12.6°, con minima staccata verso l'una di notte, prima che il malefico facesse nuovamente lievitare la temperatura fin oltre +4°in tarda nottata, per poi raggiungere un nuovo minimo secondario al sorgere del sole verso le 9.30 con 0,6°. Grazie a quel provvisorio segno meno cmq ho staccato il 23° valore minimo negativo di fila, bene così; fra l'altro la neve del 27/12 riesce ancora eroicamente a resistere in alcuni prati cittadini in ombra, pur se messa a dura prova dalle temperature degli ultimi giorni.

Attualmente registro 1.3°/70%, calo discreto per ora.


:ciao:

AltoGardameteo

Si calicchia, +2.7°, 66%, DP -3°

Facilmente si potrebbe ritoccare la minima assoluta di +1.6°, fatta alle 8:24 dopo che anche qui si era tornati giu dal 2picco" di +9° verso le 2:00 (e dopo +1.8° alle 0:30).

MrPippoTN

Rovereto 1.8°C
Con un fronte organizzato fioccherebbe senza problemi anche a fondovalle, ma se i modelli continuano a ritrattare qui finisce che venerdì fa quattro fiocchi solo in quota, se va bene.

trentinodoc

+1,1°C e 70%
alle 19 mi è arrivato un messaggio "sono a Gardolo che fret" dal mio amico caldofilo roveretano e c'erano poco più di 3°C SOPRA zero
NGS

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Lun 12 Gennaio, 2015, 20:02:28
+1,1°C e 70%
alle 19 mi è arrivato un messaggio "sono a Gardolo che fret" dal mio amico caldofilo roveretano e c'erano poco più di 3°C SOPRA zero
NGS



Beh, 3°C è freddo, specie per un roveretano.

AltoGardameteo

+2.2°, 67%, DP -3.3°

Mi vien voglia di scrivere a quelli di wunderground per far togliere quelle stazioni-spazzatura di Neatmo o come diavolo si chiamano, sperando non ci sia qualche accordo commerciale con quelli ...

trentinodoc

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 12 Gennaio, 2015, 20:09:38
+2.2°, 67%, DP -3.3°

Mi vien voglia di scrivere a quelli di wunderground per far togliere quelle stazioni-spazzatura di Neatmo o come diavolo si chiamano, sperando non ci sia qualche accordo commerciale con quelli ...

mi sa proprio che c'è  ;D
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Debia

Massima 10.2° ora sono in minima -1.4° ma sicuramente si continuerà a ritoccare fino a mezzanotte. Cielo velato, aria pulita e frizzante! Cavoli che bello respirare quando è cosi!!! 8-)

Giacomo da Centa

Citazione di: trentinodoc il Lun 12 Gennaio, 2015, 20:33:40
Citazione di: AltoGardameteo il Lun 12 Gennaio, 2015, 20:09:38
+2.2°, 67%, DP -3.3°

Mi vien voglia di scrivere a quelli di wunderground per far togliere quelle stazioni-spazzatura di Neatmo o come diavolo si chiamano, sperando non ci sia qualche accordo commerciale con quelli ...

mi sa proprio che c'è  ;D

Ma e dov'è che sono visibili ste stazioni? Su quale mappa?

Strong Ale

Alle 19 sopra Predazzo (a 1200m) si era quasi a -3, stessa sensazione di freddo anche più di quanto dicesse il termometro. Speriamo scenda bene!

Lorenz1982

#26
Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 12 Gennaio, 2015, 21:19:46
Citazione di: trentinodoc il Lun 12 Gennaio, 2015, 20:33:40
Citazione di: AltoGardameteo il Lun 12 Gennaio, 2015, 20:09:38
+2.2°, 67%, DP -3.3°

Mi vien voglia di scrivere a quelli di wunderground per far togliere quelle stazioni-spazzatura di Neatmo o come diavolo si chiamano, sperando non ci sia qualche accordo commerciale con quelli ...

mi sa proprio che c'è  ;D

Ma e dov'è che sono visibili ste stazioni? Su quale mappa?
https://www.netatmo.com/weathermap
E molte di queste in wunderground.
Guarda quella di Borgo, segna 4°C e io sono a -0,4°C. Il problema è che non sono schermabili e su wunderground appaiono assieme a tutte le nostre a norma.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Alla fine dopo la minima di 0,9°C di questa minima sono attualmente a -0,5°C ur 55%. Salva la 23ª minima negativa consecutiva, dal 21 dicembre.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

trentinodoc

le "sgami" subito perchè dalla lista wunderground sono quelle a cui mancano i dati sulle precipitazioni e sul vento
poi se vai su quella di Lavis, Via Rosmini http://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=ILAVIS3 basta che clicchi su "About this PWS" e ti esce magicamente il tipo di stazione
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982


Citazione di: trentinodoc il Lun 12 Gennaio, 2015, 21:43:56
le "sgami" subito perchè dalla lista wunderground sono quelle a cui mancano i dati sulle precipitazioni e sul vento
poi se vai su quella di Lavis, Via Rosmini http://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=ILAVIS3 basta che clicchi su "About this PWS" e ti esce magicamente il tipo di stazione
Purtroppo sul cellulare avevo una widget di wunderground molto comoda che in base alla mia posizione si collegava alla stazione meteo più vicina. Ora probabilmente si collega anche a queste dandomi valori sballati.
A Spini comunque si collega alla tua Alberto.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo