News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 3 - 9 febbraio 2014

Aperto da bantu86, Lun 03 Febbraio, 2014, 07:48:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


AltoGardameteo

Max +12.9° col 59% ... roba da inizio parile ...

Adesso +9.0° e 81% dopo alcuni accenni di vento da sud verso il "tramonto" un'ora fà.

bantu86

Un saluto dai 2 giganti che ci sovrastano. Buon weekend a tutti io me ne torno al mare 3 giorni!!



Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Segnalo valanga sullo Stivo: dalla zona "bassa" dei prati a circa 1300-1400mt si è incanalata una valanghetta nella valle giu fin sui 900-1000 mt.

E' scesa nella notte ed è ben visibile anche nella mia webcam




Daniele1988

A Campo Carlo Magno alle piste da fondo 3,5 m assestati a 3 circa...la neve arriva al primo piano delle case, la capanna del centro del fondo circondata da trincee di neve, il baracchino dei biglietti sommerso, si scendono 9 scalini naturali di neve per entrarci ! Solo a passo coe al 9 febbraio 2009 ne avevo vista così tanta, ma c'era una mezza bufera oggi invece fantastico  8-) !!!!

trentinodoc

+7,6°C e 79% quasi alle 8 di sera



www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Fede



Heinrich

11.8°C t°max odierna, adesso cielo coperto per nubi basse e +5°C.


Non ho mai visto il freddo dell'inverno quest'anno, un disastro.

bantu86

Siete tutti spariti e disperati????????

bantu86

Per tirarvi su di morale e tirarmi su di morale sono andato a ripescare 2 foto del 4 febbraio 2012 a Rimini.....  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(








Lorenz1982

#191
Buongiorno, minima notturna 0,3°C ma ora è comparsa la nebbiolina e sono salito a 0,7°C ur 98%. Velo di brina su velux e macchina.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

Citazione di: bantu86 il Ven 07 Febbraio, 2014, 00:43:01
Per tirarvi su di morale e tirarmi su di morale sono andato a ripescare 2 foto del 4 febbraio 2012 a Rimini.....  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(









Com'è la neve da NE??  Cade orizzontale, ventata ed è fina e fa via via più freddo?? Io conosco solo le nevicate da sud con raddolcimento e senza vento, cioè quelle alpine -che lungo l'emisfero non hanno tante imitazioni simili-




Comunque è andata. +3.7°C di minima e febbraio a zero gelate. L'inverno s'è spostato di 500mt. di altitudine. Le proiezioni disastrose di certi climatologi c'han preso: se il trend confermato sarà più umido e mite, allora sarà un disastro.
Certo: la combo botta fredda più pattern atlantico per TRENTASETTE giorni potrà capitare e darà buoni accumuli fino in basso, con la garanzia però che dopo venga tutto lavato con piovute degne delle GL estive da 60-80mm.  :o :o ?*?*? ?*?*?

Heinrich


Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.