News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Zone più nevose del Trentino Alto Adige

Aperto da Fede, Gio 19 Settembre, 2013, 10:14:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fede

Qualcuno sa in grandi linee la media nivometrica della Bassa Val di Non?
Spormaggiore la più nevosa <600mslm in Val di Non.

Thomyorke

Spormaggiore o sporminore? Occhio anche a campodenno...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Noelbrik

Citazione di: preda il Gio 19 Settembre, 2013, 10:37:07
secondo me la val di sole é meno nevosa che predazzo-moena, a parte rari anni...

io invece direi che è meno nevosa la parte di fiemme e fassa rispetto alla val di sole.. dipende comunque dalla configurazioni, ma cosi a naso, senza dati alla mano, direi questo!

Alessandro de Costa

secondo me val di sole più nevosa rispetto a fiemme, le valle aperte ad est prendono meglio

Fede

Citazione di: Thomyorke il Ven 20 Settembre, 2013, 19:03:49
Spormaggiore o sporminore? Occhio anche a campodenno...
Spormaggiore..per quanto possa essere lieve la differenza, ha più precipitazioni e nelle nevicate altimetriche più volte ho visto imbiancato Spormaggiore e non Sporminore. Anche la durata del manto..perché Spormaggiore è già nella valle più stretta con il Brenta ed ovest e ad est ha il versante attaccato. Meno ore di sole.
Sporminore e campodenno sono più 'aperte' nella valle che soprattutto a Campodenno è ampia.

Cevedale


Ciao a tutti.

Secondo il mio parere...a quota 700m tra Levico Terme e Borgo Valsugana...tale zona ha ottimi accumuli nevosi.