News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

RIUNIONE ASSOCIATIVA: SABATO 30 MARZO O SABATO 6 APRILE?

Aperto da MrPippoTN, Gio 21 Marzo, 2013, 15:22:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Quando fare la cena associativa, sabato 30 marzo o sabato 6 aprile?

Sabato 30 marzo
9 (81.8%)
Sabato 6 aprile
7 (63.6%)

Totale votanti: 11

Le votazioni sono chiuse: Lun 25 Marzo, 2013, 09:39:31

trentinodoc

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 29 Marzo, 2013, 21:01:32
Allora allora domani raga il menù prevede bruschettina con aperitivo, poi via alle danze con dei terronicissimi ;D ;D ;D BUCATINI ALLA MATRICIANA seguiti da TACCHINO E PATATE. Gran finale con dolci e beveraggi a volontà. Anzi, se qualcuno volesse portare qualcosa, si limiti a dolci o bevande di qualunque genere: il resto c'è tutto!
Ciaooo e...mh, per la neve sono moderatamente pessimista, temo pioverà ma con neve vera molto vicina, comunque!
E qui è ancora tutto abbastanza bianco eh, mica male. Ho il giardino a nord fra le case, ma è bello bianco e domani ce ne sarà ancora senza ombra di dubbio.
Ciaooo!

spettacolo! io sono un integralista della Amatriciana (con la A però) e poco tempo fa ho potuto acquistare addirittura il guanciale Dop di Amatrice qui al Paoli. :D grande Jack!
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

lorenzo_TN

Penso di riuscire a venire su abbastanza presto per dare una mano. Come fetto se vi va bene posso prendere del gelato dal serafini

MrPippoTN

#92
Citazione di: trentinodoc il Ven 29 Marzo, 2013, 21:13:24
Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 29 Marzo, 2013, 21:01:32
Allora allora domani raga il menù prevede bruschettina con aperitivo, poi via alle danze con dei terronicissimi ;D ;D ;D BUCATINI ALLA MATRICIANA seguiti da TACCHINO E PATATE. Gran finale con dolci e beveraggi a volontà. Anzi, se qualcuno volesse portare qualcosa, si limiti a dolci o bevande di qualunque genere: il resto c'è tutto!
Ciaooo e...mh, per la neve sono moderatamente pessimista, temo pioverà ma con neve vera molto vicina, comunque!
E qui è ancora tutto abbastanza bianco eh, mica male. Ho il giardino a nord fra le case, ma è bello bianco e domani ce ne sarà ancora senza ombra di dubbio.
Ciaooo!

spettacolo! io sono un integralista della Amatriciana (con la A però) e poco tempo fa ho potuto acquistare addirittura il guanciale Dop di Amatrice qui al Paoli. :D grande Jack!

Infatti lo potresti prendere anche domani... è aperto secondo te? Facci sapere, per favore...

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Ven 29 Marzo, 2013, 21:03:59
Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 29 Marzo, 2013, 21:01:32
Allora allora domani raga il menù prevede bruschettina con aperitivo, poi via alle danze con dei terronicissimi ;D ;D ;D BUCATINI ALLA MATRICIANA seguiti da TACCHINO E PATATE. Gran finale con dolci e beveraggi a volontà. Anzi, se qualcuno volesse portare qualcosa, si limiti a dolci o bevande di qualunque genere: il resto c'è tutto!
Ciaooo e...mh, per la neve sono moderatamente pessimista, temo pioverà ma con neve vera molto vicina, comunque!
E qui è ancora tutto abbastanza bianco eh, mica male. Ho il giardino a nord fra le case, ma è bello bianco e domani ce ne sarà ancora senza ombra di dubbio.
Ciaooo!

oh io voglio vedere qualcuno mizzo eh!
Io e Franz arriviamo presto per l'aperitivo  ;D ;D

Se qualcuno mi porta a casa io bevo a palo. :D

MrPippoTN

Citazione di: lorenzo_TN il Ven 29 Marzo, 2013, 21:18:45
Penso di riuscire a venire su abbastanza presto per dare una mano. Come fetto se vi va bene posso prendere del gelato dal serafini

Uh yeah. Prendi cremine che a me non piace il gelato alla frutta :P

Thomyorke

io sono disponibile a portare giù anche il disagiato pippo! ;)

PS: ma non vieni su in macchina!?

Domani io e ste siamo su per le 6 e mezza così diamo una mano!! ;) ;) ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 29 Marzo, 2013, 23:45:08
io sono disponibile a portare giù anche il disagiato pippo! ;)

PS: ma non vieni su in macchina!?

Infatti la mia frase "Se qualcuno mi porta a casa io bevo a palo" era retorica.
Ovvero: io non posso bere, devo guidare.

:ciao:

MrPippoTN

Ragazzi, è il vostro Gordon Ramsey che vi parla... Fino a adesso abbiamo scherzato, ora concentriamoci un momento.



Per non far confusione è bene definire chi porta cosa perché le robe o le si fanno bene o non si fanno. Dobbiamo essere una squadra, vi voglio concentrati altrimenti stasera va a finire così:

Masterchef Insulti Migliori

Cominciamo dalla parte fondamentale: il beveraggio. Chi porta birre? Chi vino? Chiunque lo faccia sappia che si sta assumendo un'enorme responsabilità perché a tavola se non c'è birra buona e vino buono io manco mi siedo. Lasciate perdere le offerte e pigliate birra buona, vi prego. Domani è Pasqua, non fateci bere piscio da discount se no io muoro.

;D

Giacomo dovrebbe occuparsi di prendere 2 kg di bucatini, una cipolla per il soffritto (facoltativa in quanto secondo Alberto nell'amatriciana il soffritto si fa senza cipolla), la salsa di pomodoro. Per la salsa io consiglio quella che per me (e anche secondo Alberto, professionista dell'amatriciana) è la migliore sul mercato, ovvero questa:



Al limite la posso prendere io. Giacomo, hai dell'olio extra vergine d'oliva? Se ne porto una bottiglietta io, straight from my campagne della Puglia.

Il guanciale. Alberto, lo riesci a recuperare a Lavis dal tuo macellaio di fiducia? Altrimenti ci toccherà ripiegare su quel che si trova alla coop.

Io porto il grana grattugiato, il peperoncino, la carne di tacchino, la farina e il limone per fare le scaloppine e non dimentichiamoci del pane. Servono tegami?

Chi prende le patate? Attenzione: quelle da fare al forno, non quelle da purè che sono troppo farinose e si spappolano. Faccio io?

Giacomo, Alberto... Ci sentiamo per telefono in tarda mattinata.

:ciao:

Thomyorke

Per la Birra ci pensiamo io e Ste, al trentofrutta c'è roba di qualità, unita ad un prezzo giusto.  ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

cmq pippo, sei ridicolo, la Mutti la trovi ovunque, non serve che la prendi tu eh... ;D ;D ;D ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Uh propongo una garetta! Olio extravergine di Bracciano con spremitura su pietra (lo porto io) vs olio da motore del pippo... ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

inferno bianco

ragazzi, che peccato non esserci...vi auguro buon divertimento a tutti! Mi permetto solo un piccolo suggerimento: per l'amatriciana è meglio il pecorino che il grana

Cris80

Io porto  5 litri di marzemino ed entro sera lo voglio finito... ;D

Thomyorke

quasi quasi prima di andare su mi sparo un nivotour sul bondon!!!

Ora però corsetta nel bosco... ;) ;) ;) ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Franz, polemico già dal mattino presto...Io devo andare al supermercato a prendere il tacchino quindi già che ci sono prendo anche quello che manca, tutto qua.