News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 11 - 17 febbraio 2013

Aperto da MrPippoTN, Lun 11 Febbraio, 2013, 01:31:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cris80

Cielo che si alzato dal tutto e squarci di sereno daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.........

Lorenz1982

Qui mezzo sereno. Vedo la luna


Inviato dal mio iPhone con Tapatalk


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

A Rovereto 0.7°C e francamente dalle webcam vedo una nebbiolina sospetta, non è che fiocchetta ancora?

jako

Sul al bosco diversi ragazzini giocavano sui bob; ho provato a percorrere la nuova strada che scende verso il Brione ma dopo qualche decina di metri ho fatto dietrofront, tornando su asfalto visti i 40cm.
ma ti dirò, in occasione di qualche altra nevicata giravano anche quelle mini palette / bobcat sui marciapiedi.
A questo giro le hanno mandate sul Corso e poco altro.
Gli spartineve saranno passati 2 volte in tutto l'evento penso.

scatto del bosco roveretano

Fede

 Termoauto -2 strade cristalline.

jako

Citazione di: MrPippoTN il Mar 12 Febbraio, 2013, 18:06:18
A Rovereto 0.7°C e francamente dalle webcam vedo una nebbiolina sospetta, non è che fiocchetta ancora?

non precipita nulla, sarà nebbia alta

Enrik

Citazione di: MrPippoTN il Mar 12 Febbraio, 2013, 18:06:18
A Rovereto 0.7°C e francamente dalle webcam vedo una nebbiolina sospetta, non è che fiocchetta ancora?

No, dai, non è che improvvisamente diventiamo Rovaniemi!!

Scherzi a parte, era uscito un bel sereno verso le 16-17, ma adesso si è ricoperto tutto con temp. stabile a +0,7 e gocciolamento costante, mi pare inutile nuvolaglia alta, speriamo che se ne vada fuori dalle palle al + presto


ste77

peccato si stava rasserenando poi si è rannuvolato...
0.3 93% sgocciola tutto....peccato bastava poco...speriamo si riapra più tardi
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

inferno bianco

Eccomi di ritorno e di qui il mio racconto del viaggio di ritorno in Trentino.
Roma ore 12 partenza sotto un cielo poco e nuvoloso e primaverile con 12°(!). Fino a Firenze il nulla assoluto ed alle prime pendici dell'Appennino neve debole con discreto accumulo al valico. Molto meglio il versante bolognese ( 5-7cm) con circa 1 grado intorno alle 14.30. A Bologna spolverata di circa 5 cm e poi appena presa l'A22 da Modena a Mantova interessante accumulo ( 10 cm). Proseguendo entro in una diversa fase spazio-temporale: Verona e il veronese. Se abitassi lì sarei davvero molto molto deluso: Verona ha neve davvero tra il nulla e l'oblio. Da Affi si inizia a ragionare fino ad arrivare a Rovereto dove gli accumuli, ad occhio ma potrei sbagliarmi, oscillano intorno ai 15-20 ed è davvero un bellissimo spettacolo bianco fino a Trento nord con squarci di sereno. Da S. Michele la neve è chiaramente di spessore minore ma non malaccio ( intorno ai 10) fino ad Egna dove la situazione è più o meno simile.Salendo sulle rampe verso Cavalese discreti accumuli fino ai 20 cm e, sorpresa finale intorno alle 18, appena arrivo a casa nevischia con un velo lungo la strada! Penso che per tutti voi sia stata davvero una bella esperienza. Alla prossima non mancherò!

Lorenz1982



MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

jako

l'orrendo nebbione persiste sopra la città....sperando che se ne vada via in fretta

ste77

qui ormai il manto è ridotto a meno di quello che c'era il 15-16-17-18-19.... Dicembre...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

tutti che amiamo il cielo che si apre di sera dopo la nevicata ma ci dimentichiamo che spesso se non arriva il fohn (che forse sarebbe quasi meglio...) si tendono a formare nebbie più o meno basse in valle per via dell'alta umidità nei bassi strati

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

-0,2°C e 93%
evidentemente cielo più pesce ora
;)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Fede

Strade veramente viscide. -0,6 la stazione iasma oscillante tra -1/-2  il termoauto.

Pomeriggio fatto un giro in città e in zona sud. C'è qualcosina in più rispetto a qui.