News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 17 - 23 dicembre

Aperto da Dany79snow, Lun 17 Dicembre, 2012, 05:56:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bernie

Non mi godo più niente di fronte a quella merda che arriva. Pioggia a Natale in valle. Puahh
Io sarò a San Cassiano ma certo non sarò contento.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

rjk

perchè in questo forum ,stravince in ogni occasione  una linea di pessimismo.... nn latente???   :-\ :-\ :)..spesso anche quando siamo sotto ad un evento,."non ne  fa abbastanza"...

Sono anni che a Natale ci becca una fiondata calda ,..ed un gg dopo nessuno se la ricorda quando è tutto marmificato!!..... di certo Berni  nn rovina la neve in montagna,..anzi di fronte a 15gg molto frequentati...male nn fa ..anzi!! ;) ;) ;)

Bon Nadal ragazzi!! :)

Sghirlat86

Citazione di: Fede il Gio 20 Dicembre, 2012, 07:03:45
-11,3 Zambana
-10,6 Nave San Rocco
-9,6 Mezzolombardo
AFRICA


rotaliana superstar  8-)

minima -7.4 la iasma, -9.2 la mia oregon :o



AltoGardameteo

Buondì

Minima scarsina causa brezzolina da afflusso fresco, -2.4° con max 85%; dall'Ivano meglio con -3.9° e -5.2° alla Iasma.

Bell'alba






inferno bianco

Questa mattina a Cavalese -8,5° sereno...vediamo che succede stasera!

Heinrich

-4.1° all'idro con dati saltati e -2.8°C qui.

Current +2° e velature solo ora. i 3-4cm nevosi rimasti sono ancora lì: l'occasione di copertura compatta di neve al suolo che ci siamo persi in questa settimana è veramente grossa.

Amen: sic est, modelli che mi fanno semplicemente vomitare.

ste77

Citazione di: Heinrich il Gio 20 Dicembre, 2012, 12:25:55
-4.1° all'idro con dati saltati e -2.8°C qui.

Current +2° e velature solo ora. i 3-4cm nevosi rimasti sono ancora lì: l'occasione di copertura compatta di neve al suolo che ci siamo persi in questa settimana è veramente grossa.

Amen: sic est, modelli che mi fanno semplicemente vomitare.

ma come ti danno precipitazioni per Natale mi pare...che vuoi di più ti lamenti che a Bolzano non precipita mai...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

buongiorno a tutti
minima -7,9°C (IASMA -8,5°C)
minime assolute di -11,7°C a Zambana e -11,9°C a Nave San Rocco
current +1,1°C e 68%
cielo nuvoloso con disco senza denti
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Nuvoloso, +3.9°, 60%, DP -3°

Vediamo un pò che succede stasera  :solonelbuio:

Ah, intanto con quella odierna siamo a 20 minime sottozero consecutive ... non male ...

MrPippoTN

NEVE CHE RESISTE ALLA GRANDE, 1.9°C



Mamma mia che spettacolo di dicembre (finora)...

Fede

Qui a Merano non c'è na mazza! Che disagio lavorare in Alto Adige!  :D

Unaltronivofilo

Citazione di: MrPippoTN il Gio 20 Dicembre, 2012, 12:52:40
NEVE CHE RESISTE ALLA GRANDE, 1.9°C



Mamma mia che spettacolo di dicembre (finora)...

Hai detto bene.. Finora.. Siamo in dirittura di arrivo di una seconda parte di inverno .. Speriamo solo temporaneamente .. Direi oscena.. Hp molto ingombrante .. Come l anno scorso.. È da ste cose non se ne esce facilmente .. C vorranno settimane secondo me..

AltoGardameteo

+3.7°, 60%, DP -3.3°

Anche quaggiù il bianco domina ancora al piano; solo nel pieno centro storico affacciato sul lungolago ci sono ormai solo mucchi.




Debia

Buon Pomeriggio. Sta mattina qui era -7.3, ora +1.0 e il sole filtra difficilmente tra le nuvole.

Heinrich

Citazione di: Fede il Gio 20 Dicembre, 2012, 12:58:36
Qui a Merano non c'è na mazza! Che disagio lavorare in Alto Adige!  :D
Sì Merano particolarmente sfigata, eppure ha + di 40cm di media nevosa!

Infatti non è normale una situazione del genere per i fondovalli nostri.

E' l'inverso del periodo delle festività del 2009: dopo la lavata di Natale '09 qui il manto tenette da Salorno a Merano, ora da Bz a Merano non c'è praticamente più invece.

Per me l'andamento di questo dicembre è ancora scarsamente sufficiente: 2 gg di ghiaccio finora e mai prp liquide da inizio mese è qualcosa, 9cm da inizio stagione e le previsioni a venire invece son qualcosa di peggio.  ;)

Buona neve a chi la vedrà, LANDI x le mie lande fa schifo.


E' davvero frustrante constatare che la stagione ha un potenziale enorme ma qui, questo potenziale, fa fatica a vedersi.