News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 2 - 9 dicembre 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 03 Dicembre, 2012, 06:39:04

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Intanto a vedere il sat non dovrebbe mancare molto alle schiarite, ad occhio max un paio di ore ...

-1.6°, 94%

Lorenz1982

Buonasera.
Circa 3 cm qui a Borgo e scende ancora qualche fiocco. Strade completamente bianche nella mia zona ma anche la statale della Valsugana quando sono arrivato a casa. Paesaggio stupendo.

Temperatura attuale -2,5°C ur 87%

Estremi giornata -5,2°C / +0,3°C

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Qui estremi -3.3°/+1.7° con media integrale -0.7°

Proprio adesso scatta il -1.7° ... ed è praticamente ancora coperto, se schiarisce si va giu a piombo ...

Thomyorke

nono..8 cm... e naturalmente anche lui era piuttosto sorpreso della neve cotonosa...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Alessandro de Costa

Qua 4 cm, domani sciolgo e vedo l'acqua, la neve si asciutta ma non molto leggera causa fiocchi molto piccoli, penso 3 mm.
Attuale -7.6 e massima odierna - 2.1
A Campomolon 10 cm. secondo la stazione automatica e visto personalmente causa un intervento di soccorso che abbiamo effettuato in zona tra le 19 e le 22. Domani forse riesco a postare qualche foto

AltoGardameteo

Citazione di: Thomyorke il Ven 07 Dicembre, 2012, 23:45:11
nono..8 cm... e naturalmente anche lui era piuttosto sorpreso della neve cotonosa...

Boh, cmq questi sono i primi dati della rete del CML per la zona di Como

Alzate B.za Centro Sportivo   -3.0   3.6   Neve   3.8   7.0
Caraniso di Torno   -0.1   3.9   Neve   0.0   0.0
Caslino d'Erba   -2.2   3.2   Neve   n.p   4.0
Como Breccia   n.p   4.6   Neve   1.3   3.5
Erba San Rocco "S. Ripamonti"   -1.2   4.3   Neve   1.2   2.0
Rovenna di Cernobbio   -0.4   3.4   Neve   n.p   4.0

Notare che dove ha fatto 7 cm, li ha fatti con 3.8 mm ... molto più ragionevole il dato ...
Dove ha fatto 1.2/1.3 mm, ha deposito fra 2 e 4 cm.

Intanto -1.6° e 94%, forza schiarite  ;)

'notte

preda

Giacomo da Centa

Citazione di: sarth il Ven 07 Dicembre, 2012, 22:47:36
Citazione di: Thomyorke il Ven 07 Dicembre, 2012, 22:46:50
non credo teo...
gardolo 1mm per 1 cm...troppo fina la neve per contenere aria gonfia cm...
a como con 0,8 mm quasi 10 cm...ma è solo aria.

mmm...  0.8mm per 10cm non ci credo manco morto

Cos'era nevicava lievito? O poliuretano? :-)

Giacomo da Centa

Citazione di: atoller il Sab 08 Dicembre, 2012, 00:01:23
Qua 4 cm, domani sciolgo e vedo l'acqua, la neve si asciutta ma non molto leggera causa fiocchi molto piccoli, penso 3 mm.
Attuale -7.6 e massima odierna - 2.1
A Campomolon 10 cm. secondo la stazione automatica e visto personalmente causa un intervento di soccorso che abbiamo effettuato in zona tra le 19 e le 22. Domani forse riesco a postare qualche foto

Anche qui 4 cm esatti, acqua sciolta mica poca però eh, 3.8 mm!
Ora clima glaciale, -5.3°!
Booonanotte!

teuz

Azz che disagio in pratica quasi ovunque non si sono superati i 4-5 cm e i mm di neve mi rifiuto di misurarli....mio figlio qui da due anni mi fa wow quanta ne è venuta!..come siamo messi...la previsione landi la ho guardata bene perché ora è la cosa che guardo di più, e ha corretto il tiro riducendo le precipitazioni due volte  a distanza di tre quattro ore dall'evento in real time..  tempistica fenomenale in molte occasioni fa ancora fatica a
leggere le passatine...il pomeriggio lo ha tagliato alle 16
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Dr_House

In città a causa del sale non sembra nemmeno abbia nevicato :-(  2cm invece a cognola e temperatura a -3,8..si vedono, tra le velature, alcune stelle! Notte:)

Inviato con xperia Arc con Tapatalk 2
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Fede

Vento sostenuto e temp in aumento, domani in Paganella sarà una battaglia..farina alzata dal vento sparata in faccia come proiettili!!

Dany79snow

00z gfs terribile,,cuscino che non servira s nulla....
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

sarth

Buondì, minima -3°C paesaggio bianco natal.
Spero non rompa troppo le palle il vento oggi, e che se proprio si scateni dopo mezzogiorno  :)

MrPippoTN