News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Non aprite td modellistici su Settembre che porta sfiga

Aperto da El Bonve, Dom 27 Agosto, 2017, 13:07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

stefanocucco83

Citazione di: simofir il Dom 01 Ottobre, 2017, 13:49:05
Si.finalmente sarebbe una bella carta.il guaio è che appunto siamo quasi sempre nelle code.non mi esalto di certo per ora.troppe scottature prese ;-)
..a volte credo che si viva meglio senza documentarsi troppo...la sorpresa è sempre meglio  ;D
il top è lo svegliarsi la mattina pensando "ma si, avrà fatto due dita".....apri gli scuri e ta dan... 40cm di fresca neve...tram bloccati, non si andava a scuola ;D

Thomyorke

Citazione di: stefanocucco83 il Lun 02 Ottobre, 2017, 07:24:16
Citazione di: simofir il Dom 01 Ottobre, 2017, 13:49:05
Si.finalmente sarebbe una bella carta.il guaio è che appunto siamo quasi sempre nelle code.non mi esalto di certo per ora.troppe scottature prese ;-)
..a volte credo che si viva meglio senza documentarsi troppo...la sorpresa è sempre meglio  ;D
il top è lo svegliarsi la mattina pensando "ma si, avrà fatto due dita".....apri gli scuri e ta dan... 40cm di fresca neve...tram bloccati, non si andava a scuola ;D

Hai descritto una situazione drammatica. Perdersi una nevicata è un peccato grave... ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

stefanocucco83

Citazione di: Thomyorke il Lun 02 Ottobre, 2017, 07:37:28


Hai descritto una situazione drammatica. Perdersi una nevicata è un peccato grave... ;D
A me rimanere troppo concentrati sull'andamento di una nevicata crea troppo stress....preferisco, se nevica di notte, andare a letto e attendere la mattina....spesso è comunque una notte insonne ;D


simofir

modelli non male stamani
soprattutto la poderosa fase atlantica nel long di gfs ;D
Reading non dispiace con aria freddina in possibile azione retrograda dopo la sciabolata da nord del venerdì.Però il turno della vera apertura piovosa da ovest sembra sempre rimandato.

MrPippoTN

Citazione di: stefanocucco83 il Lun 02 Ottobre, 2017, 08:28:32
Citazione di: Thomyorke il Lun 02 Ottobre, 2017, 07:37:28


Hai descritto una situazione drammatica. Perdersi una nevicata è un peccato grave... ;D
A me rimanere troppo concentrati sull'andamento di una nevicata crea troppo stress....preferisco, se nevica di notte, andare a letto e attendere la mattina....spesso è comunque una notte insonne ;D
Si ma il punto è... Cos'è una nevicata?

stefanocucco83

Citazione di: MrPippoTN il Lun 02 Ottobre, 2017, 10:03:52
Si ma il punto è... Cos'è una nevicata?
non ricordo quand'è l'ultima volta che ne ho vista una degna di tale nome...per me una nevicata è un'evento che mi porta ad avere in terra un significativo quantitativo di neve...

simofir


simofir

ragionando invece di cose più a breve termine
differenze mica da poco tra inglese e gfs stasera





Eskimo

Ragazzi speriamo in una svolta autunnale il prima possibile,sto cadendo in depressione..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

El Bonve

Citazione di: stefanocucco83 il Lun 02 Ottobre, 2017, 11:41:17
Citazione di: MrPippoTN il Lun 02 Ottobre, 2017, 10:03:52
Si ma il punto è... Cos'è una nevicata?
non ricordo quand'è l'ultima volta che ne ho vista una degna di tale nome...per me una nevicata è un'evento che mi porta ad avere in terra un significativo quantitativo di neve...
Sì ma cos'è la neve...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)