News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 6 - 12 gennaio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 06 Gennaio, 2014, 08:18:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN


Everest

18z più freddo per martedì....GODO.

MrPippoTN

Che 18z, ragazzi. Trento può sperare...  :o

MrPippoTN


Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

fuori le palle Trento!! vai di cuore alla vecchia !!!

8-)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

yakopuz

Boh io se domani mattina non vedo almeno un -4 a Gardolo e un -1 da me a Villazzano non ci credo a neve in fondovalle domani. Fa caldo e non e' entrato nessun freddo serio. Buona solo da 600 m in su.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

bantu86

Sono appena rientrato a casa. Ho paura non scenderà tanto la temperatura, c'è un po di vento scassaballe!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Heinrich

Pioggia data da precipitazioni deboli per Bolzano, neve da Bz nord in su e da Bz sud in giù.

Lo dico in anticipo per evitare -come al solito ormai- di prendermi male dopo. C'è una disparità nella distribuzione accumuli pazzesca, in 50km si passa da Prealpi-style a desertic-style.

Spero nel weekend prossimo, sennò spero nel 2014-2015.


Fino a 30km/h di raffiche per le brezze locali: buon segno da una parte per la presenza di aria fredda che s'è depositata nei fondovalle, poca aria fredda, abbiamo una -2°C sopra la testa quassù.

Intanto Lasa in Venosta a -8°C con neve-marmo al suolo (e non quello che estraggono dalle cave) e possibilità nevose dopodomani lassù: 1-3cm max  ;D ;D


@ bantu: le brezze nei fondovalle sono dei sistemi locali di bilanciamento dell'aria diversa da versante a versante delle valli ;) le Alpi son mica la pianura eh, sono un mosaico costante costruito dall'orografia.
Non temere quindi per eventuali minime positive o brinate saltate domani: quel che conta sono le quote medie e le temperature lassù: le brezze di fondovalle non incidono sull'eventuale tenuta termica, really.


Con queste carte e la sinottica a venire, Trento è nel posto giusto niente da dire: d'altronde più di mezzometro di media annua nevosa da qualche parte dovrà pur arrivare. Martedì e mercoledì sarò giù e vedrò di evitare Bozen.  8-) 8-)

Flavioski

Qui a Mogadiscio fa una fatica incredibile a scendere, era arrivata a 0.7° ancora verso le 21 poi le solite brezze rompi l'hanno riportata a 1 e rotti, poi giù fino a 0.3° e ora di nuovo 0.7°/93%, u.r. già alle stelle fra l'altro. E' saltata l'ennesima minima negativa (sono 11 gg che non va sotto qui), e mi auguro che domattina riesca a calare il più possibile in vista del miglioramento, certo che se il ritmo è questo...

:ciao:

MrPippoTN

Qui a Rovereto -0.7°C con nebbia pressoché dissolta, domani mi piacerebbe un po' di galaverna e poi posso concedere a quest'inverno il voto 5 al posto del 4 che gli darei finora.