News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nevicata 1° dicembre 2008 ( Cusiano - Ossana)

Aperto da Solandro, Ven 21 Gennaio, 2011, 00:34:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solandro

Vi voglio mostrare alcune foto scattate la mattina del 1 dicembre 2008:

































Quel giorno gli spazzaneve comunali (trattori) non sapevano più dove "buttare" la neve. Ad Ossana han dovute chiudere alcune stradine di paese. Mi ricordo che fu intervistato il sindaco su Studio Aperto per parlare dei disagi di quel 'evento.
Purtroppo non misuravo ancora la neve su tavoletta, non saprei precisamente l'accumulo, comunque sarà sui 110 - 120 cm, ma attenzione però sia alcune delle foto, sia il dato , è basato su altre 2 nevicate dei giorni prima. Mi spiego meglio, per esempio, la foto della terrazza di casa mia con la ringhiera, "sotto" c'è la neve della nevicata del 28 novembre ( 40 cm circa) e quella della sera-notte del 29-30 ( 20 cm circa). Logicamente però la neve si è molto assestata, soprattutto con la nevicata  bagnata del 29-30. Il grosso lo ha fatto da mezzanotte fino le 9 e avrà "messo giù" all'incirca sui 50-60 cm quindi in una notte più o meno. Infatti mi son alzato per guardare verso le 5 e nevicava da paura !!!!

Ultimamente me le riguardo spesso per nostalgia :D
Che bei ricordi !!!

disagiamanetta: :disagiamanetta:










MrPippoTN


Bernie

Odio gli amarcord. Fioriscono quando non c'è altro da vedere di interessante. Concentriamoci sull'evoluzione........e
preghiamo, preghiamo, preghiamo che carnevale si avvicina. Odio anche il Carnevale. Oggi odio.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

pura potenza....
tantissima roba...
il periodo meteo più bello della mia vita.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.