News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 11 -17 gennaio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 11 Gennaio, 2016, 06:49:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

#225
Qui sono in minima in questo momento con 0,7°C, ur 95%. Massima della giornata e anche del 2016 9,2°C (+2,4°C rispetto a ieri).
Media integrale giornata 3,6°C (1,6°C inferiore a ieri nonostante la massima più elevata).


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Citazione di: Lorenz1982 il Mar 12 Gennaio, 2016, 23:53:09
Qui sono in minima in questo momento con 0,7°C, ur 95%. Massima della giornata e anche del 2016 9,2°C (+2,4°C rispetto a ieri).
Media integrale giornata 3,6°C (1,6°C inferiore a ieri nonostante la massima più elevata).

Freddo che entra, qui stamattina è tornato sottozero: -0.9°, in minima.
UR 85%, non sembrano esserci segni di fohn. L'aria è comunque molto tersa con flusso da N debole a 850 e da WNW a 700.

Dr_House

Bellissima mattina, t a - 0.9 qui a povo
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Bernie

Citazione di: Alessandro de Costa il Mar 12 Gennaio, 2016, 23:37:10
Concordo con Matteo sul discorso economico generale delle stazioni sciistiche..... un esempio, Folgaria fa un incasso skipass di 10 milioni a spanne con una perdita di un milione mettiamo ma genera un indotto di 100 milioni che genera iva a 10 o 22% che va alla provincia..... A questo punto per la provincia è conveniente finanziare gli impianti

Finalmente uno che dice una cosa sensata...... Noi siamo il turismo invernale e, udite udite anche se non credete, l'industria sia piccola che grande. Le grandi industrie versano le loro tasse sul nostro territorio e quindi contribuiscono enormemente come ritorno del gettito. Tutte le operazioni fatte attraverso Trentino Sviluppo o di finanziamento ricerca mettono quel tipo di paletto: sede legale qui e versamento conquibus.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

yakopuz

Stamattina spettacolare brinata all aeroporto di bz sembra nevicato. Monti verso Merano finalmente bianchi ma sembrano gia spazzolati dal vento

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Bernie

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 12 Gennaio, 2016, 16:39:38
Allora, che adesso non si debba più espandere le zone sciistiche credo che siamo tutti d'accordo.

Sul costo io giro la domanda: che costo avrebbe per molti paesi la chiusura degli impianti ? penso a Folgaria, penso ad Andalo, penso a Pinzolo, penso a Brentonico, penso a Cavalese etc.

Alberghi, ristoranti, negozi, tabacchini, noleggi, per non parlare di tutte le aziende di carpenteria, i servizi web etc che gravitano su alberghi e ristoranti.

Parliamo di milioni e milioni di euro di indotto e gente che vive di quello; quindi se il tutto costasse alle casse pubbliche anche qualche milione di euro, non vedo lo scandalo.

Sò che può suonare "assistenzialista" come cosa, ma volenti o nolenti è così, e comunque ricordiamoci che parecchi soldini del bilancio provinciale arrivano dalle tasse pagate da quegli alberghi, da quei negozi etc; è un dare-avere anche giusto, a mio avviso.


Cmq qui siamo forse un pò OT adesso.


Sereno, +7.7°, 79%, venticello da NW

Bravo Teo! ;)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Brok

come diceva yakopuz in alto adige c é solo da ringraziare piste che finalmente sono in gran parte innevate ma anche alcuni fondovalle :

s cristina in v gardena



la villa v badia



fondovalle di brunico


dobbiaco


solda

Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Lorenz1982

Minima non esaltante questa mattina, nonostante il cielo sereno ho raggiunto solo -1,1°C, probabilmente a causa del vento più sostenuto delle notti precedenti.
Sottozero fino all'arrivo del sole un paio di minuti prima delle 11, attualmente sono 2,4°C ur 80% con cielo completamente sereno.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

bantu86

Oggi palma di sfiga a Innsbruck secondo me. Nonostante nevichi a pochi km (Seefeld) i fronti vengono intercettati e placcati dalla Nordkette, con virghe che continuano a rimanere 200 metri sopra la città con anche accenni di sfonazzamento a fondovalle (+3.7 e 78%).




http://www.innsbruck.info/webcam/   (se guardate le immagini salvate vedrete le virghe fare su è giù)


Seefeld

http://seefeld.panomax.com/seefeld-dorfplatz

Ma che correnti favoriscono Innsbruck? La media di 110 cm mi viene da pensare che sarà data dal fatto che mediamente in inverno ci sono molti episodi nevosi piuttosto che grosse nevicate singole. La Nordkette è un bel incubo...


bantu86


El Bonve

Da quanto ne so innsbruck non è una cima nelle quantità in un singolo episodio, bilanciato però da una frequenza maggiore di nevicate.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Brok

Citazione di: El Bonve il Mer 13 Gennaio, 2016, 15:01:11
Da quanto ne so innsbruck non è una cima nelle quantità in un singolo episodio, bilanciato però da una frequenza maggiore di nevicate.

esatto e basta vedere i prossimi giorni ok oggi va cosi ma venerdi sabato e domenica é prevista neve anche a ibk
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

bantu86

Oltre ad essere bellissimo questo radar guardate come a nord di Landeck lo stau stia pestando alla grande da ore.

http://niederschlag.lwz-vorarlberg.at/rincaportal/

Simo94

Non è il trentino alto adige che tutti vorrebbero vedere al 13 di gennaio ma secondo me rimane comunque un gran bello scatto. Da notare lo sbarramento sulle alpi di confine...
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


gibo

Ma la Valbelluna è mezza bianca per la brina da quell'immagine satellitare?