News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2022

Aperto da Lorenz1982, Mar 01 Febbraio, 2022, 07:55:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

Buona minima stamattina, -3,6°C alle 8:30.
Attuale 4,4°C ur 39%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 12 Febbraio, 2022, 08:02:41
Raffiche di föhn molto intense stanotte e ieri sera anche a Trento. Da meteogardolo raffica massima di 50 km/h ieri alle 23.20 poi stanotte è andato a calare.

P.s. Per caricare le immagini col cellulare su sto forum con Tapatalk da qualche giorno è una agonia, bisogna ritentare 20 volte. Anche a voi fa così? Secondo me lo fanno deliberatamente perché avevo l'abbonamento a pagamento e mi è scaduto...

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Io da qualche tempo le carico direttamente dal sito perché con Tapatalk le foto diventavano enormi.




MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Residuo Föhn nella notte, mentre nelle solite zone dove "cade" prima si è scesi sui -3° (Arco-meteoTN -3.0°, Fangolino -3.3°).
La prossima notte dovrebbe essere interessante.


Al momento in Busa serenissimo con 9°/10° e DP oscillanti fra -7° e -10°

AltoGardameteo

Segnalo le due nuove webcam HD di Baita Bordala, che prendono il posto delle due vecchie di mediocre qualità

https://baitabordala.com/webcams/

Lorenz1982

Fresco questa sera, -2,3°C ur 65%, sono sotto zero dalle 20:40.
Estremi odierni -3,6°C / 9,9°C, la minima più bassa del mese.
Media 1,9°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Alessandro de Costa

notte scorsa la piiu fredda della stagione con un misero -8.3, sembra impossibile non arrivare almeno alla doppia cifra

Giacomo da Centa

Comunque stasera temperature veramente "strane": il fondovalle dell'Adige è molto caldo e soprattutto Trento...effetto del sole di oggi?
+6.0° a Roncafort, +5.0° a Lavis: c'è l'Ora? Nello stesso momento Pietramurata e Pergine sono a +0.7°.
Fa più freddo in Busa che in val d'Adige da Trento in su.

Flavioski

A Trento Sud estremi di -2.2°/11.0° ieri, con minima fatta alle 23.57 visto che al mattino col föhn si era fermata a +1.7°, e -4.4°/10.2° oggi, con la minima che è risultata la più bassa di febbraio, e non è che ci volesse poi molto.

Stasera la qualità dell'aria è veramente ottima, vedo wet-bulb ormai ben negativi già a quest'ora in tutta la conca cittadina compresi fra -0.8° del centro, -2.2° della zona sud e -3.3° di quella nord, e con la prospettiva di una notte serena con le nubi in arrivo di prima mattina; messa così si potrebbe anche credere a un miracolo cittadino, poi facilmente qualcosa si metterà di traverso.

Nelle foto la brinata di stamattina (1), non troppo intensa data la scarsa UR (anche oggi scesa fino al 28% seppur senza föhn), la natura che continua lentamente il suo risveglio con l'erica che sta fiorendo (2) e gli amenti ormai sempre più fitti su diversi alberi (3) e la campagna di fronte a casa in versione "steppica" (4-5) data la perdurante siccità a cui speriamo di mettere almeno una pezza domani.


Lorenz1982

La giornata odierna è stata sensibilmente la più fredda del mese.
Minima bella bassa, -5,5°C alle 8:10, la più bassa dal 13 gennaio.
Massima 8,1°C alle 15:15, la più bassa del mese a pari merito con il giorno 6.
Media -0,1°C, la più bassa dal 27 gennaio.

Attuale -2,7°C ur 67%, -0,3°C rispetto a ieri.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

Buongiollo,

Stamattina leggo temperature che non mi sarei aspettato a fondovalle... vedo un -5.1 a lavis. Azzarola.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

Nuvole avanzano da sud. Orario perfetto. - 2.8 54% qui a povo. Ottimismo a manetta

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Burian


Alessandro de Costa

Comincia a nevischiare con molto anticipo sulle previsioni

Heinrich

Tutto sempre gioioso e perfetto per il Trentino, minime di ghiaccio, cieli coperti e freddo.

Qui c'è il sole, i fringuelli stecchiscono nell'erba secca e le minime vanno verso i -8°C a fondovalle.

Almeno il cielo coperto, neanche quello.. laidità

caccadipiccione

Stamattina pure io sono ottimista, dopo mesi di nulla e desolazione. Temperature e timing ottimi. Daje!