News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting novembre 2021

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Novembre, 2021, 22:51:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alessandro de Costa

Leggera imbiancata nella notte, adesso nevischia con sprazzi di cielo azzurro

MrPippoTN

Citazione di: Alessandro de Costa il Sab 27 Novembre, 2021, 09:08:43
Leggera imbiancata nella notte, adesso nevischia con sprazzi di cielo azzurro
Quando la mettiamo una bella webcam?

Giacomo da Centa

#197
Attualmente a livello di manto nevoso c'è una buona omogeneità in Provincia. Siamo sui:

25/30 cm a 1800 m
40 cm a 2000/2100 m

Stanotte altro carico da 10/15 cm, un po' alla volta si sta "costruendo" il paesaggio invernale alle quote delle piste.

Eskimo

#198
sono in Fassa




Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk
VAL DI FASSA FOREVER

Alessandro de Costa

#199
Gionata spettacolare, qua webcam di passo coe 

Unaltronivofilo

Che giornatina in Valle, uccellini che cantano, temperatura anche

MrPippoTN

Citazione di: Unaltronivofilo il Sab 27 Novembre, 2021, 14:12:11
Che giornatina in Valle, uccellini che cantano, temperatura anche
Sì, davvero disgustoso.

AltoGardameteo

Secondo me stasera rischiamo qualche temporale, considerando anche il gradiente termico attuale con 10°/11° in valle, 5° a 700-800m e 0° a 1300m


Alessandro de Costa

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 27 Novembre, 2021, 15:04:41
Secondo me stasera rischiamo qualche temporale, considerando anche il gradiente termico attuale con 10°/11° in valle, 5° a 700-800m e 0° a 1300m


gradiente primaverile, raro in questa stagione

Giacomo da Centa

Pioviggina, +2.8° saturi seminebbiosi.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


bantu86

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 27 Novembre, 2021, 18:44:42
Pioviggina, +2.8° saturi seminebbiosi.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Male male.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk


Flavioski

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 27 Novembre, 2021, 15:04:41
Secondo me stasera rischiamo qualche temporale, considerando anche il gradiente termico attuale con 10°/11° in valle, 5° a 700-800m e 0° a 1300m



Ci stavo pensando anch'io, oltretutto quando la pressione atmosferica è così bassa i temporali non sono infrequenti anche se in tardo autunno; dalla mappa delle fulminazioni fra l'altro già adesso si vede qualcosa fra Piemonte e Lombardia, nella zona dei Laghi.

Qui a Trento Sud intanto sono caduti 10 mm esatti da ieri (5.2 + 4.8, mese 105.2 e anno 892.6), nell'attesa di capire cosa farà stanotte; purtroppo l'ultimo aggiornamento Cosmo sembra aver tolto qualcosa, anche se poi prolungherebbe le prp fino a domattina, staremo a vedere. Intanto dopo le ampie schiarite in giornata (max salita fino a 11°c dopo una minima di 4.4°, ieri invece estremi 3.4°/7.2°) ora il cielo si sta coprendo e soprattutto verso sud si vede la foschia nevosa in abbassamento, a occhio direi già sotto i 1000 m; discreto il colpo d'occhio oggi dopo la passata notturna, con neve direi poco sopra i mille metri in attesa del "rinforzino" di stanotte.

Allego due foto di ieri (zoom su Vigolana e Costalta al tramonto) e le altre di oggi, con le schiarite sul mezzogiorno seguite dai nuovi annuvolamenti verso il tramonto e uno zoom sulla Paganella, anche lei presente all'appello.  :)










Eskimo

Nevone a Pozza e Canazei

Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

El Bonve

Citazione di: Unaltronivofilo il Sab 27 Novembre, 2021, 14:12:11
Che giornatina in Valle, uccellini che cantano, temperatura anche
Menomale che a breve cambia aria per un lungo periodo, perché non ce la faccio più con sto schifo...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Eskimo

Alba di Canazei



Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk
VAL DI FASSA FOREVER