News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 4 - 10 giugno 2012

Aperto da Thomyorke, Lun 04 Giugno, 2012, 06:49:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo

#75
Buona sera signori! Quasi mi commuovo :) a vedere questi accumuli e colori, oltre ad una spolverata di neve intorno ai 2400 m. Adesso circa 18°C e sprazzi di cielo azzurro...



(neve a 2400m. vista adesso sullo sciliar, ma il meteo prov. dice che il limite è sceso sotto i 2000m!)

Heinrich

In 24h di prp sul territorio provinciale, questo è il grafico accumuli, anzi: è quello che ha appena postato Lorenzo: tempestivo!!  8-) :D

24h perché verso le 16:30 sono scattati i primi pluviometri nella cresta di confine e nell'area che ha sollevato il giga-marzaio sui LAM e sul LANDI.

Le aree in questione sono, già descritte, la Val Senales, la Passiria, la Val di Fleres (fra le più piovose dell'A.Adige con Ladurno a 1400mm annui), la V.Vizze, il Brennero e l'Alta Pusteria.


Current tramonto dorato e sole con 18.8°C, massima odierna fatta alle 00:00 22.1°C  ;D t°min alle 8 a 12.1°C.

Dany79snow

23.8mm con minima di 12.6°C alle 10:51 buon bottino!

Landi buono per quanto riguarda l'inizio della perturbazione,fine fenomeni su Trento cannata di almeno 4 orette....

Ai 1740mt del Montesel minima 3.9 °C  ore 11:45
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

vedo che a forza di scrivere minchiate il pippo è riuscito a far passare due idee assolutamente da evitare: 1. che io considero il landi ASSOLUTAMENTE PERFETTO (scevro da errori ed imprecisioni), 2. che i modelli, siccome sbagliano tutti, si devono mettere allo stesso piano.
E invece no, non ci sto a questa gara delle idiozie. Il landi è il miglior modello per le nostre zone e seguendo con assidua dedizione ogni DIAVOLO DI SINGOLO PEGGIORAMENTO dal 2000 posso confermarlo attraverso oculate valutazioni empiriche.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dr_House

Mi dicono che questa mattina a canazei veniva mista con 3 gradi...mica male!

Inviato dal mio LT15i con Tapatalk 2
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

ste77

19.2mm il totale da me!
serata fresca 13.7 79% dieci gradi in meno di ieri alla stessa ora
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

#81
+14,7°C e 77%
serata gradevolissima e finestre aperte per rinfrescare la casa (persi oltre 3°C)
mi aspetto una minima under ten domattina  :D
i +16°C oggi in ciclabile mi hanno fatto letteralmente volare con mio personale record abbattuto di oltre 1 minuto e rotti sui 15.4 km!
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

Citazione di: trentinodoc il Lun 04 Giugno, 2012, 21:17:01
+14,7°C e 77%
serata gradevolissima e finestre aperte per rinfrescare la casa (persi oltre 3°C)
mi aspetto una minima under ten domattina  :D
i +16°C oggi in ciclabile mi hanno fatto letteralmente volare con mio personale record abbattuto di oltre 1 minuto e rotti sui 15.4 km!


io ho raggiunto cima calisio senza praticamente sudare...
spettacolo!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cris80

Cala decisamente bene 13.1°c e finestre aperte....... ;D ;D
Accumulo di giornata 17.7mm
Dati odierni 12.9°c/20.4°c

Heinrich

Vista W:





Vista E:





Nottata che sarà splendida: in vista del transito di Venere all'alba..

Cris80

Se il vento resterà tranquillo x tutta la notte domani punto hai 7/8°c
Current 12.5°c 84% vento assente....

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 04 Giugno, 2012, 20:05:28
vedo che a forza di scrivere minchiate il pippo è riuscito a far passare due idee assolutamente da evitare: 1. che io considero il landi ASSOLUTAMENTE PERFETTO (scevro da errori ed imprecisioni), 2. che i modelli, siccome sbagliano tutti, si devono mettere allo stesso piano.
E invece no, non ci sto a questa gara delle idiozie. Il landi è il miglior modello per le nostre zone e seguendo con assidua dedizione ogni DIAVOLO DI SINGOLO PEGGIORAMENTO dal 2000 posso confermarlo attraverso oculate valutazioni empiriche.

Dimostralo salvando tutto, d'ora in poi. Grazie.  ;)

Lorenz1982

Spettacolare 11,8°!!! Finestre chiuse stasera!


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Buon calo in corso, +13.4°, 82%, Arco +12.4° e 87%

'notte !

Heinrich