News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Prox giorni: dal nulla entrata fresca!?

Aperto da Thomyorke, Lun 10 Ottobre, 2011, 12:16:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bernie

Lo 00 cambiato già un pò............ma il 24 è ridimensionato
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

brunzy

Dai che il 26 Novembre devo aprire a Pampeago!!! Senza neve quest'anno non lavoro  ;D ;D

MrPippoTN

FERMI TUTTI: Spunta quasi dal nulla un discreto peggioramento tra mercoledì sera e giovedì mattina!!!









trentinodoc

beh dal nulla proprio no... si vedeva anche ieri e ieri l'altro  :D
veloce perturbazione mercoledì con fenomeni dal pomeriggio/sera, qualche ora più intensi e poi entro le prime ore di giovedì tutto finito... limite neve in calo comunque dai 2.000 ai 1.000/1.200 soprattutto sulla zona orientale della regione dove le precipitazioni si attarderanno qualche ora in più
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Sì vabbè, guarda cosa vedeva lo spago ufficiale solo ieri...



Tutt'ora stento a credere che arrivi chissà che... Ma se alla fine mi fa più di 10 mm, BEN VENGA!!!

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Dom 16 Ottobre, 2011, 10:14:20
Sì vabbè, guarda cosa vedeva lo spago ufficiale solo ieri...



Tutt'ora stento a credere che arrivi chissà che... Ma se alla fine mi fa più di 10 mm, BEN VENGA!!!

ma se son 3 giorni che viene proposto il peggioramento di giovedì!!
ecco ieri il bollettino dolomitico: http://www.arpa.veneto.it/bollettini/htm/dolomiti_meteo.asp

questa mattina reading ci va giù pesante per giovedì!..
con queste 50 mm e nevoni dolomitici...






www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

Reading vede un peggioramento più incisivo e duraturo (leggi previsione mt)
GFS vede una passatina veloce con minimo che scappa presto verso il Tirreno e precipitazioni in esaurimento entro l'alba

vedremo chi ha ragione
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

Pippo, non capisco!...ieri tutti i modelli vedevano il peggioramento di mercoledì!
Ecco infatti meteotrentino (di sabato): http://www.meteotrentino.it/bollettini/today/generale_it.aspx?ID=7

ti sarà sfuggito! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 16 Ottobre, 2011, 10:19:46
Citazione di: MrPippoTN il Dom 16 Ottobre, 2011, 10:14:20
Sì vabbè, guarda cosa vedeva lo spago ufficiale solo ieri...



Tutt'ora stento a credere che arrivi chissà che... Ma se alla fine mi fa più di 10 mm, BEN VENGA!!!

ma se son 3 giorni che viene proposto il peggioramento di giovedì!!
ecco ieri il bollettino dolomitico: http://www.arpa.veneto.it/bollettini/htm/dolomiti_meteo.asp

questa mattina reading ci va giù pesante per giovedì!..
con queste 50 mm e nevoni dolomitici...








Tu fa' silenzio che non più tardi di mercoledì scorso (ovvero 4 giorni fa) sulla chat in home page, in piena modalità TESTIMONE DI GEOVA, scrivevi: 

"Allarme hp, l'affondo non affonda. Affonda l'autunno." ;D ;D ;D

E quando io ti ho risposto: "in realtà a breve prevedo solo lagne da astinenza pluviometrica: domani crollo termico e poi temperature in media fino a fine mese..." Tu mi hai replicato: "hahaha in media!?..vatti a vedere la tendenza REALE, non il mondo virtuale degli spaghetti!"

Dai valà, giù buono...

:ciao:

Thomyorke

hehehehe!..dalla risposta al veleno deduco che sì, ti era sfuggito che nei giorni scorsi i modelli con una miracolosa virata hanno riproposto il peggioramento di giovedì...

;D ;D ;D ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 16 Ottobre, 2011, 10:22:31
Pippo, non capisco!...ieri tutti i modelli vedevano il peggioramento di mercoledì!
Ecco infatti meteotrentino (di sabato): http://www.meteotrentino.it/bollettini/today/generale_it.aspx?ID=7

ti sarà sfuggito! ;)

Guardate che ho scritto:

Citazione di: MrPippoTN il Dom 16 Ottobre, 2011, 10:05:09
FERMI TUTTI: Spunta quasi dal nulla un discreto peggioramento tra mercoledì sera e giovedì mattina!!!

Non capisco come tu faccia ad essere così sicuro che andrà tutto a meraviglia a 4 giorni dal peggioramento. Arpav scrive:
MERCOLEDÌ 19: piuttosto nuvoloso fin dal mattino, specie a partire dalle Prealpi occidentali, con probabilità di precipitazioni crescente dal pomeriggio. Ulteriore calo termico in quota.

Probabilità di precipitazioni crescente, non forti rovesci dal pomeriggio...  ;D Io resterei prudente tutt'ora. Altrimenti poi non disperarti se i modelli rovinano tutto in un paio di run... Per me fino a ieri era un'ipotesi fra le tante, e stamane possiamo iniziare ad essere un po' più ottimisti perché per qualche run di fila si inizia a vedere qualcosa di più concreto e gli spaghi si stanno allineando in quella direzione, tutto qua.

:ciao:

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 16 Ottobre, 2011, 10:33:41
hehehehe!..dalla risposta al veleno deduco che sì, ti era sfuggito che nei giorni scorsi i modelli con una miracolosa virata hanno riproposto il peggioramento di giovedì...

;D ;D ;D ;)

Questi sono gli spaghi 06z che ho postato ieri mattina:



Guardando lo spago verde non mi serve nemmeno farmi lo sbattimento di andarmi a cercare negli archivi cosa vedeva il run ufficiale 24 ore fa, per smentirti...

;)

MrPippoTN

Comunque prendo atto che Meteotrentino (ovvero Reading) già ieri calcava la mano su giovedì, e ammetto che mi era sfuggito.
Mi cospargo il capo di cenere per non aver prestato troppa attenzione ad una tendenza a 5 giorni, scusate.

;D

Insomma, tifiamo Reading e speriamo bene!!!

:ciao:

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Dom 16 Ottobre, 2011, 10:42:47
Citazione di: Thomyorke il Dom 16 Ottobre, 2011, 10:33:41
hehehehe!..dalla risposta al veleno deduco che sì, ti era sfuggito che nei giorni scorsi i modelli con una miracolosa virata hanno riproposto il peggioramento di giovedì...

;D ;D ;D ;)

Questi sono gli spaghi 06z che ho postato ieri mattina:



Guardando lo spago verde non mi serve nemmeno farmi lo sbattimento di andarmi a cercare negli archivi cosa vedeva il run ufficiale 24 ore fa, per smentirti...

;)

ma tu guardi gli spaghi delle prp!!??
Guarda come TUTTI vedono un calo termico a causa del passaggio di un'onda perturbata!..
Poi certo, ieri il tutto era visto più blando ma non puoi scrivere che stamattina i modelli hanno tirato fuori "quasi dal nulla" il peggioramento perchè non hanno fatto altro che spostare di 50 km la goccia fredda!
Reading invece sono molto più "cattive" di ieri...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.