News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 25 - 31 luglio 2011

Aperto da Dany79snow, Lun 25 Luglio, 2011, 05:52:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Sab 30 Luglio, 2011, 21:13:17
Bottino finale 15.8 mm, più della volta in cui sono caduti limoni di ghiaccio dal cielo. E sì che oggi, al contrario di quel giorno, non mi aspettavo nulla. Ho fatto qualche foto, dopo magari le posto.



che culo che ti trovarvi a Rovereto! qua è passato di striscio un paio di tuoni ma niente acqua! invece mi hanno detto che due giorni fa deve avere grandinato fra aldeno e romagnano io ovviamente ero al lavoro! qualcuno ne sa qualcosa di più?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

ciao a tutti! davvero interessante il temporalozzo a casa Pippo!  ;)
qui a Lavis ed anche a Gardolo solo qualche goccia intorno alle 18 e un po' di vento ma si notava che il nucleo vero sfilava dietro il Bondone direzione Rovereto/Riva
max di oggi +28,2°C
current +21,1°C e 63%
Sud 11 km/hr medi
:)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cris80

Il temporale è sfilato poco distante da qui appena 2 gocce tanto x bagnare l'asfalto e molti fulmini...
Ora cielo poco nuvoloso 18.7°c 71% vento tra 10/20km/h ESE

AltoGardameteo

Hoila

Il temporale l'ho seguito da Malcesine, anche via radar ... alla fine ha lisciato ad est la Busa colpendo solo Bolognano e Torbole.

Qui giusto 2 gocce di numero ma gran vento.

Al momento +17.6° e parzialmente nuvoloso.

Come notere lo scatto della webcam di Torbole è fermo ... niente ... dura mezzora al massimo e poi si impalla.

Cmq lunedì probabilmente passiamo il cavo (ed i programmi) su un PC che serve solo le telecamere di sicurezza del campeggio, che probabilmente è meno "incasinato" del PC attuale (sempre che sia quella la causa ...)

'notte !

MrPippoTN

Hai comprato degli externder usb nuovi, Teo?

Dany79snow

Buongiorno,bene iniziano i preparativi per la bracciolata :P

minima 13.9°,current poco nuvoloso 17.5° 91% vago....a stizar

altri 7-8° medi in meno e per me è l'estate perfetta :king:

;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Un paio di spaghi puntano la +4 a ferragosto..speriamo ci vedano bene 8)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cris80

Citazione di: MrPippoTN il Dom 31 Luglio, 2011, 07:35:58
Hai comprato degli externder usb nuovi, Teo?

Pippo gli ho dato da provare quelli che mi hai dato te... ;)

Cris80

Buon giorno a tutti oggi giornata stupenda..
Minima della notte 14°c current 24.2°c 48% 4/5km/h da N




Cris80

Citazione di: Glacial Busa il Dom 31 Luglio, 2011, 01:35:16
Hoila

Il temporale l'ho seguito da Malcesine, anche via radar ... alla fine ha lisciato ad est la Busa colpendo solo Bolognano e Torbole.

Qui giusto 2 gocce di numero ma gran vento.

Al momento +17.6° e parzialmente nuvoloso.

Come notere lo scatto della webcam di Torbole è fermo ... niente ... dura mezzora al massimo e poi si impalla.

Cmq lunedì probabilmente passiamo il cavo (ed i programmi) su un PC che serve solo le telecamere di sicurezza del campeggio, che probabilmente è meno "incasinato" del PC attuale (sempre che sia quella la causa ...)

'notte !
Vedrai che sarà sicuramente il pc......
Teo come è successo a me compra hub,alimentatori , connettori cambia macchina fotografica ecc ecc x poi alla fine risultare il computer una m....a..
Poi ho comprato quello di Pippo e toccando ferro ora funziona il tutto bene... :crossfingers: :crossfingers: :crossfingers: :crossfingers:


trentinodoc

+25,4°C e 48%
piacevole venticello da NNE 5 km/hr
759 Watt/m2 discofili
giornata TOP
:)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Infatti Cris, è quello che ho pensato subito  ;)

Più tardi faccio giù in giro e dò ancora un'occhiata, cmq domani pm faccio quel lavoretto, tanto l'altro pc è lì accanto; ah dimenticavo, un grazie a te, Pippo e tuo fratello per l'aiuto !!!  :D

Intanto bella domenica come previsto, cielo blu e qualche cumulo, +4.9°, 54%, Oretta

Cianacei

Ieri verso le 18 è piovuto per piu di ora con la temperatura che era calata fino a 12°


oggi temperature sopra i 20°,secondo me però ci scappa qualche temporale serale... ::)

Cris80

Citazione di: Glacial Busa il Dom 31 Luglio, 2011, 12:48:57
Infatti Cris, è quello che ho pensato subito  ;)

Più tardi faccio giù in giro e dò ancora un'occhiata, cmq domani pm faccio quel lavoretto, tanto l'altro pc è lì accanto; ah dimenticavo, un grazie a te, Pippo e tuo fratello per l'aiuto !!!  :D

Intanto bella domenica come previsto, cielo blu e qualche cumulo, +4.9°, 54%, Oretta

deve esserci un piccolo errore :vacheroba: :vacheroba:

Tranquillo è un piacere....

AltoGardameteo

Ahaha, ovviamente  ;D

Max +27.6°, adesso +4.5°, 62%

X la webcam rimando al topic apposito nella sezione delle webcam.