News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 25 - 31 luglio 2011

Aperto da Dany79snow, Lun 25 Luglio, 2011, 05:52:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trentinodoc

buongiorno a tutti! mattinata di lavoro in casa Longhi ed ennesimi viaggi di scarico materiale ad A.s.i.a.,
per l'imminente ristrutturazione dell'ex casa di mia nonna. Verso le 10.30 è giunta pure la partecipazione di Dany  :D ...  ;)
minima qui +14,5°C
current +24,0°C e 60%
1010.5 hPa in calo
vento assente
cielo che va coprendosi ma il disco filtra
464 Watt/m2

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

Citazione di: trentinodoc il Sab 30 Luglio, 2011, 12:02:04
buongiorno a tutti! mattinata di lavoro in casa Longhi ed ennesimi viaggi di scarico materiale ad A.s.i.a.,
per l'imminente ristrutturazione dell'ex casa di mia nonna. Verso le 10.30 è giunta pure la partecipazione di Dany  :D ...  ;)
minima qui +14,5°C
current +24,0°C e 60%
1010.5 hPa in calo
vento assente
cielo che va coprendosi ma il disco filtra
464 Watt/m2

Bhe mi pu che altro ho ristrutturà na sdraio da piscina e magna brugne :D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Signori, toccando ferro vi annuncio che finalmente è online la fotocam di Torbole, o meglio presso la foce del Sarca dal mio del campeggio Maroadi  :cincin: :clap:

Ora devo vedere un pò come và col discorso disconessioni perchè prima ho notato ancora qualche piccolo problemino, ma ora sembrerebbe ok e scatta senza problemi da un'oretta ... speriamo bene  ;)

Eccola !!!





Intanto qui +26.0°, 58%, max +27.0°

AltoGardameteo

Niente, mi pare che s'è già impallato lo scatto ... cmq fra un'attimo vado a Malcesine, quindi passo a sbloccare ... sperando non sia una cosa continua ...

den8787

La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

MrPippoTN

Macchina in garage (Rovereto). Ora, per quanto mi riguarda si può anche scatenare la tempesta perfetta. :ciao:

MrPippoTN


MrPippoTN


MrPippoTN

Osservatorio meteorologico amatoriale MeteoRovereto
Rovereto (TN) - Località S. Giorgio - 175 m s.l.m.


Nowcasting del 30/07/11, ore 20.35

Temperatura: 19.5°C
Minima: 15.2°C alle  4.19
Massima: 30.1°C alle 14.13

Pressione: 1007.8 mb
Umidità: 77%

Vento attuale: 14.5 km/h
Direzione: SW
Raffica più forte: 33.8 km/h alle 20.27

Radiazione solare: 0 W/m²
Massima radiazione solare: 998 W/m² alle 13.06

Pioggia odierna: 4.2 mm
Rain rate: 64.4 mm/h
Accumulo intero episodio: 4.2 mm
Massimo rain rate del giorno: 69.8 mm/h alle 20.34

Rovescio violence in atto.

MrPippoTN




Il temporale avanza da Nord-ovest verso Sud-est...


MrPippoTN

9 mm
Rain rate di 153.6 mm/h alle 20.37

Lampi e tuoni.




MrPippoTN

Saltata la corrente con un fulmine! Riavviato tutto poco fa...  :o

den8787

alla fine niente di che...ora il baldo fa paura...comunque mai visto il cielo cosi...varia dall'arancione al viola...impressionante...una cosa fantastica!!!
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

MrPippoTN

Bottino finale 15.8 mm, più della volta in cui sono caduti limoni di ghiaccio dal cielo. E sì che oggi, al contrario di quel giorno, non mi aspettavo nulla. Ho fatto qualche foto, dopo magari le posto.