News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Aprile dolce dormire.........

Aperto da Bernie, Mer 30 Marzo, 2011, 09:35:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bernie

Ma lo 00 fa caccà di nuovo...... :-\
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Cevedale


Confermato il passaggio temporalesco di lunedì sera.

Temporali frontali di forte intensità con temporaneo ma diffuso calo termico.

Neve inizialmente intorno 2400m circa poi in forte abbassamento complice i rovesci forti.


MrPippoTN

Citazione di: Cevedale il Gio 31 Marzo, 2011, 20:31:26

Confermato il passaggio temporalesco di lunedì sera.

Temporali frontali di forte intensità con temporaneo ma diffuso calo termico.

Neve inizialmente intorno 2400m circa poi in forte abbassamento complice i rovesci forti.

Anche meteotrentino oggi scirveva "lunedì nuvoloso con probabili rovesci e temporali sparsi" ma aspetterei un paio di giorni prima di parlare di conferme... Più che altro per non rimanere delusi.  ;)

:ciao:

Cevedale

Citazione di: MrPippoTN il Gio 31 Marzo, 2011, 20:59:34
Citazione di: Cevedale il Gio 31 Marzo, 2011, 20:31:26

Confermato il passaggio temporalesco di lunedì sera.

Temporali frontali di forte intensità con temporaneo ma diffuso calo termico.

Neve inizialmente intorno 2400m circa poi in forte abbassamento complice i rovesci forti.

Anche meteotrentino oggi scirveva "lunedì nuvoloso con probabili rovesci e temporali sparsi" ma aspetterei un paio di giorni prima di parlare di conferme... Più che altro per non rimanere delusi.  ;)

:ciao:

Speriamo in bene.

Voglio il primo passaggio temporalesco della stagione.

Non vedo l' ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cevedale


GFS 06 confermano il tutto.

Dal tardo pomeriggio/sera di lunedì possibili forti rovesci e temporali con venti a tratti forti e calo termico generale.

Flavioski

Quando tempo fa dicevo di aspettarmi un lungo periodo sottomedia pluvio (e ora pure sopramedia termica) almeno fino a Pasqua non ero poi così lontano dalla realtà, e se non era per l'episodio di metà marzo che in poche ore ha fatto cadere l'impossibile saremmo messi pure peggio.

E mi sa che c'ha ragione pure il Pippo, non so perchè ma anch'io ritengo probabile una Pasqua bella bagnata, sperando di sbagliarmi naturalmente! Non me ne volere Franz, che se piove 2-3 giorni prima o dopo son contento anch'io eh, ma insomma le ferie son già poche e andare in giro sotto l'acqua può non essere il massimo... naturalmente tutto ciò NON vale per la neve!!!  ;D

:ciao:


Bernie

Cosa abbiamo fatto di tanto male per meritarci questi????????? :-[

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

trentinodoc

Citazione di: Bernie il Sab 02 Aprile, 2011, 21:33:51
Cosa abbiamo fatto di tanto male per meritarci questi????????? :-[


rischio 30°C per il prossimo weekend ?
non voglio neanche pensarci
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano


trentinodoc

Citazione di: Cevedale il Lun 04 Aprile, 2011, 21:08:54
Citazione di: ste77 il Lun 04 Aprile, 2011, 20:59:33
Giusto ieri se ne parlava a pranzo con qualcuno...

http://meteolive.leonardo.it/news/MeteoLive-Zoom/50/Le-nevicate-di-aprile-l-incredibile-caso-del-17-aprile-1991-sul-nord-Italia/32360/

Fioccava anche a Trento ?
quasi... ricordo come ho detto a Ste e agli altri che al mattino ero a scuola in maniche corte e c'erano sicuri più di 14°C. Verso le 11 è iniziato a piovere moderatamente ed a sventagliare con un calo mostruoso della temperatura. Nel pomeriggio la neve è iniziata a scendere sempre più in basso, arrivando a sfiorare la città. Alle 18 quando mi trovavo in città x tornare a casa, c'erano 2°C e la neve che cadeva a Meano ...
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cevedale

Citazione di: trentinodoc il Lun 04 Aprile, 2011, 21:12:09
Citazione di: Cevedale il Lun 04 Aprile, 2011, 21:08:54
Citazione di: ste77 il Lun 04 Aprile, 2011, 20:59:33
Giusto ieri se ne parlava a pranzo con qualcuno...

http://meteolive.leonardo.it/news/MeteoLive-Zoom/50/Le-nevicate-di-aprile-l-incredibile-caso-del-17-aprile-1991-sul-nord-Italia/32360/

Fioccava anche a Trento ?
quasi... ricordo come ho detto a Ste e agli altri che al mattino ero a scuola in maniche corte e c'erano sicuri più di 14°C. Verso le 11 è iniziato a piovere moderatamente ed a sventagliare con un calo mostruoso della temperatura. Nel pomeriggio la neve è iniziata a scendere sempre più in basso, arrivando a sfiorare la città. Alle 18 quando mi trovavo in città x tornare a casa, c'erano 2°C e la neve che cadeva a Meano ...

Incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!! :o :o :o :o :o :o

Bernie

Citazione di: trentinodoc il Dom 03 Aprile, 2011, 09:54:44
Citazione di: Bernie il Sab 02 Aprile, 2011, 21:33:51
Cosa abbiamo fatto di tanto male per meritarci questi????????? :-[


rischio 30°C per il prossimo weekend ?
non voglio neanche pensarci

Stasera sono pure peggio. Ohh con il supercaldo le GFS non sbagliano mai! Lo vedono a 1000 ore di distanza e quando si avvicinano rincarano la dose. Fanculo!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Cevedale

Giovedì con 0 termico intorno quota 3600/3700m.

Bernie



Adesso si comincia  a ragionare.......
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.