News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

1 decade di marzo.

Aperto da Cevedale, Ven 25 Febbraio, 2011, 17:45:36

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

Citazione di: Bernie il Lun 07 Marzo, 2011, 12:11:41
Citazione di: Bernie il Dom 06 Marzo, 2011, 20:32:57
Non la vedo bene. Speriamo ma non la vedo bene...... :-\

Affonda ad ovest, termiche molto pericolose, non mi piace!

Mi tocca quotarmi. Se è freddo è freddo e non fa na goccia. Se diluvia il deserto del Sahara con tutti i libici annessi si sposta qui.

Ah tranquillo ancora un piccolo w-shift e non arriva nemmeno la pioggia! Nubi insulse e cammello!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Bernie

Non sono belle nemmeno quelle per la neve. Umidità maccajosa e caldo, il peggio del peggio a mio avviso.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

Citazione di: Bernie il Lun 07 Marzo, 2011, 12:55:53
Non sono belle nemmeno quelle per la neve. Umidità maccajosa e caldo, il peggio del peggio a mio avviso.
Uff.

>:(
>:( >:(
>:( >:( >:(
>:( >:( >:( >:(

Ok basta. ;D

MrPippoTN

Così imparate a inveire contro l'HP che mantiene il tempo freddo e secco.  ;D

Cevedale

Comunque non male per ora per domenica:

+0 in mattinata a 850hpa.
+1 a 850hpa nel pomeriggio/sera.

Dovrebbe nevicate dai 1000m in su in mattinata.

Poi sopra quota 1200-1300m.

Non male comunque.

ste77

Citazione di: Cevedale il Lun 07 Marzo, 2011, 23:40:17

Non male comunque.

ma scusa non capisco con la carta che postai io qualche giorno fa era neve sui 1700-2000m e con questa a 1000m???
Sono molto perplesso,  hai visti i geopotenziali???
E comunque anche fosse poi va in cutoff l'affondo e sono cazzi amari, la neve che farà durerà 1 giorno!
MeteoCalliano

Bernie

E quello che vien dopo che mi preoccupa...

MrPippoTN

Ma sì tanto ormai ragazzi chissenefrega? Largo alla primaveraaa

Thomyorke

Appunto, primavera significa uscita dalla siccità invernale...son cazzi amari per i desertofili come te pippo... Solo un dilettante associa primavera a sole, come vuole il pensiero medio fondato sui luoghi comuni! Noi siamo meteofili e ci opponiamo al chissenefrega di uno spritzofilo! Che arrivi una estate senza 1 giorno di sole! Dovrai emigrare pippo...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Citazione di: Thomyorke il Mar 08 Marzo, 2011, 11:28:14
Appunto, primavera significa uscita dalla siccità invernale...son cazzi amari per i desertofili come te pippo... Solo un dilettante associa primavera a sole, come vuole il pensiero medio fondato sui luoghi comuni! Noi siamo meteofili e ci opponiamo al chissenefrega di uno spritzofilo! Che arrivi una estate senza 1 giorno di sole! Dovrai emigrare pippo...

per noi precipitofili come la vedi Franz?
Ho guardato velocemente GFS 6z e mi pare abbia leggermetne invertito la tendenza al w-shift  tanto che il cutoff non avverrebbe completamente anche se prima di traslare ad w tira su la sabbia del deserto! Spero sia l'inizio di una nuova tendenza!
MeteoCalliano

MrPippoTN

Attento a non sclerare te... Le ultime estati sono state calde come piace a me, e se proseguirà la tendenza degli ultimi anni prevedo pianti e musi lunghi mentre io sarò felicemente spaparanzato al sole. Quanto alla primavera, sei fuori? Non mi sono mai sognato di associare la primavera al bel tempo. So benissimo che il clima di questo posto disagiato funziona al contrario rispetto ai luoghi comuni: qui è l'inverno la stagione del sole. Io dico solo che ormai se arrivano scaldate non me ne frega più niente: la primavera non sarà certo la stagione del sole, ma d'ora in poi sarò ben felice di accogliere i primi tepori, ammirare i cumuli nel cielo, sperare bei rovesci che spazzeranno via la noia di quelle stupide giornate uggiose tipiche del nostro inverno. Tanto ormai è finita, ragazzi: basta vivere in funzione del freddo e della neve, basta frustrazioni! Via i giacconi, alberi in fiore, impianti chiusi, maniche corte!

Bernie

Impianti chiusi ste balle! Pasqua arriva a fine aprile...

Cevedale

Citazione di: ste77 il Mar 08 Marzo, 2011, 08:48:46
Citazione di: Cevedale il Lun 07 Marzo, 2011, 23:40:17

Non male comunque.

ma scusa non capisco con la carta che postai io qualche giorno fa era neve sui 1700-2000m e con questa a 1000m???
Sono molto perplesso,  hai visti i geopotenziali???
E comunque anche fosse poi va in cutoff l'affondo e sono cazzi amari, la neve che farà durerà 1 giorno!

Parliamo sempre di ipotesi:

Per ora direi che domenica mattina nevicherà a quote basse sul Trentino ( a 850hpa tra -1 - +0 )

Nel corso della giornata limite in aumento ( +1 in media a 850hpa )

Considerando le precipitazioni moderate, dovrebbe nevicare sempre da quota 1400m in su.

La mia considerazione sopra indicata è una ipotesi di tendenza...non previsione.

Ciao. :)

Cevedale

Citazione di: MrPippoTN il Mar 08 Marzo, 2011, 12:56:40

Attento a non sclerare te... Le ultime estati sono state calde come piace a me, e se proseguirà la tendenza degli ultimi anni prevedo pianti e musi lunghi mentre io sarò felicemente spaparanzato al sole. Quanto alla primavera, sei fuori? Non mi sono mai sognato di associare la primavera al bel tempo. So benissimo che il clima di questo posto disagiato funziona al contrario rispetto ai luoghi comuni: qui è l'inverno la stagione del sole. Io dico solo che ormai se arrivano scaldate non me ne frega più niente: la primavera non sarà certo la stagione del sole, ma d'ora in poi sarò ben felice di accogliere i primi tepori, ammirare i cumuli nel cielo, sperare bei rovesci che spazzeranno via la noia di quelle stupide giornate uggiose tipiche del nostro inverno. Tanto ormai è finita, ragazzi: basta vivere in funzione del freddo e della neve, basta frustrazioni! Via i giacconi, alberi in fiore, impianti chiusi, maniche corte!

Pure io sono in totale trasformazione meteorologica:

Ora del freddo non mi importa più..idem per la neve a bassa quota.

Infatti aspetto con ansia i primi temporali primaverili.

Ora il ceve diventa temporalesco non più nevoso.

Per la neve attendo novembre 2011.

Ora voglio i primi temporali. ::)

paolo67

Citazione di: MrPippoTN il Mar 08 Marzo, 2011, 12:56:40

Caro Pippo, ti rispondo di getto... emotivamente ma sinceramente.

Come scrissi in altri tempi, potessero morire di epidemia (a scelta) tutti gli uccellini starnazzanti (localmente posso sempre dare una mano io con la fionda!), potessero seccarsi tutte le gemme degli alberi ed i boccioli dei delicati 'fiorellini', potesse oscurararsi per sempre il "demente giallo", lui e i suoi 'tepori' del cazzo (che di tepore non hanno proprio una cippa, se mai 'bollori' considerata le tendenza più 'in voga' del gw), potesse piovere per sempre su TUTTE LE SPIAGGE DEL MONDO INTERO affinchè tutti i mutandari a fiorelloni in infradito provino ciò che provo io ANY GIVEN WINTER e soffrano almeno altrettanto!

E in ogni caso, Pian dei Fiacconi chiuderà il primo wknd di maggio. Fino ad allora ci saranno segnali (deboli) di "vita intelligente" al mondo... poi il nulla cosmico, solo allora mi rassegnerò all'infinita stagione dell'imbecillità e a celebrare il letargo di ogni attività cerebrale...  :-X