News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting Natalizio 20-26 Dicembre 2010

Aperto da korn, Lun 20 Dicembre, 2010, 08:33:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brunzy

Citazione di: trentinodoc il Mer 22 Dicembre, 2010, 12:53:42
ciao a tutti! +1,6°C e 97%
vento Nord 14 km/hr
pioggia battente da almeno le 3 di stanotte
accumulo nevoso di ieri stimabile sui 2 cm (la tavoletta è stata infatti praticamente pulita dall'acqua)
19.8 mm da mezzanotte+3.0 mm di ieri
:(
beato te, qui solo 1.5mm di pioggia  ::)

Mike

Piove piuttosto forte a momenti, stile rovescio estivo. QN già oltre i 1600/1700 a occhio :'(

Mike


Thomyorke

Citazione di: Mike il Mer 22 Dicembre, 2010, 13:15:45
Anche Vermiglio sembra aver ceduto...


non precipita più...vedi radar!!.. ;)

in ogni caso non vedo termiche superalte tali da portare neve a quote stellari come l'anno scorso!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Se é come dici Mike domani piove sopra i 2000 a Folgaria..
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

trentinodoc

Citazione di: Bernie il Mer 22 Dicembre, 2010, 13:22:44
Se é come dici Mike domani piove sopra i 2000 a Folgaria..

Sicuro anche per me
Polsa e Baldo idem
Fiemme e Fassa rischiano grosso

che merda
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 22 Dicembre, 2010, 11:18:29
rocchetta..ancora fiocconi...
maso milano è salvo.. ;)


Salvo è una parola grossa, ci sono ancora due giorni di diluvio con la +5 in testa. Anche quest'anno si sta consumando un'autentica tragedia senza se e senza ma, proprio non capisco come si faccia a rallegrarsi solo perchè 20 km quadrati resisteranno ancora per una mezza giornata. A Natale non ci sarà più nulla nemmeno in Val di Non, Franz.

:basta_pioggia: :basta_pioggia: :basta_pioggia: :basta_pioggia: :basta_pioggia: :basta_pioggia:

Mike

Citazione di: Thomyorke il Mer 22 Dicembre, 2010, 13:17:42

non precipita più...vedi radar!!.. ;)

in ogni caso non vedo termiche superalte tali da portare neve a quote stellari come l'anno scorso!

Si ok non precipita più, ma le piante sono pulite quasi del tutto, quindi T ben oltre lo zero ;)... e al Tonale la T è in forte aumento, -0.2° alle 13 :P

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 22 Dicembre, 2010, 12:24:43

cmq sia, mettiamo la tristezza da parte e seguiamo l'evolversi della depressione che rispetto all'anno scorso avrà il merito di caricare almeno le quote medio-alte (l'anno scorso pioveva in val di non fino a 2300 mt..)

Io non vedo alcuna differenza, se non il fatto che quest'anno almeno a Natale ci sarà il sole. I conti li facciamo dopodomani, comunque: ad oggi dire che l'anno scorso era peggio prima ancora di vedere fino a che quota si scioglierà tutto mi sembra quantomeno azzardato.

Mike

Citazione di: MrPippoTN il Mer 22 Dicembre, 2010, 13:40:40
Citazione di: Thomyorke il Mer 22 Dicembre, 2010, 12:24:43

cmq sia, mettiamo la tristezza da parte e seguiamo l'evolversi della depressione che rispetto all'anno scorso avrà il merito di caricare almeno le quote medio-alte (l'anno scorso pioveva in val di non fino a 2300 mt..)

Io non vedo alcuna differenza, se non il fatto che quest'anno almeno a Natale ci sarà il sole. I conti li facciamo dopodomani, comunque: ad oggi dire che l'anno scorso era peggio prima ancora di vedere fino a che quota si scioglierà tutto mi sembra quantomeno azzardato.

Sicuramente era peggio l'anno scorso, la neve vecchia presente adesso è ben più dura da fondere e poi le termiche sono un pò più decenti!!!

Mike

O.T. A Palermo si torna in spiaggia, 23° ;D

MrPippoTN


Mike

Un'altro O.T. Il mio idraulico mi ha appena fatto vedere un radiatore di una casa qui vicino, impressionante cosa può fare il ghiaccio, l'ha fatto diventare curvo...ma non è finita qui, in questa casetta dovrà rifare quasi tutto l'impianto idraulico, un disastro!!! L a prossima volta il proprietario penso si sveglierà prima, ih ih ih

T. 1.8° e non piove in questo momento :ciao:

Bernie

Mi associo Pippo. Stesso pensiero che ho avuto io..
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Per il secondo anno consecutivo sono stato colto da un'allucinazione a sfondo natalizio. Tornavo in città da Gardolo e mi sono spuntati gli Oompa Loompa:

THE UMPA LUMPA SONG! =)

Oompa loompa doompa dee doo
ora di neve non ce n'è più
oompa loompa doompa dee dee
anche quest'anno, lo hai preso lì.


:frustate: :frustate: :frustate: