News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli autunno

Aperto da Andrea Pradelli, Lun 01 Settembre, 2025, 21:03:31

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Lunedì decisamente da monitorare ...

Intanto vediamo però se riesce a metter giù una decina di cm fra questa notte e domattina a quote decenti  :benedizione:

El Bonve

Lunedì a parte (faccio il san tommaso) ma sabato/domenica che minime potrà fare? Vedo che con l'avvicinarsi stanno aumentando il freddo in quota (caso rarissimo ormai) 
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Domenica sarà decisamente frizzante con la -5° in entrata; penso minime sui -2°/-3° e massime sui 6°.

Andrea Pradelli

Citazione di: Bernie il Mer 19 Novembre, 2025, 11:38:13Più che buono Reading (che con le precipitazioni sugli spaghi è sempre stitico).
Il long sembra brutto però

Paolo

Purtroppo Ec 06 peggiora specilamente per noi altoatesini. Vediamo.

Bernie

Lo 06 ridimensiona molto lunedì, purtroppo. Confesso che ci speravo. Il 12 toglie tutto per lunedì, minimo basso.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

simofir

solito Libeccio teso e basso per gfs anche nel 12z

Paolo

Dr_House

Icon taglia per bene per stanotte. 
Come spesso accade

Bernie

Quando spariscono e poi tornano è un ottimo segno. Gfs 00 c'è per lunedì 

Eskimo

Citazione di: Bernie il Gio 20 Novembre, 2025, 07:15:28Quando spariscono e poi tornano è un ottimo segno. Gfs 00 c'è per lunedì
dovrebbe essere cosi..speriamo !

AltoGardameteo

Lunedì notte/mattina aumentano le chances di neve forse fino a valle ... ocio ... 

Bernie

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 20 Novembre, 2025, 11:30:11Lunedì notte/mattina aumentano le chances di neve forse fino a valle ... ocio ...
:metallo: :metallo: :metallo: :metallo:

Dr_House

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 20 Novembre, 2025, 11:30:11Lunedì notte/mattina aumentano le chances di neve forse fino a valle ... ocio ...
A me pare che un po' alla volta i modelli stiano ridemensionando il peggioramento 

AltoGardameteo

Mah, più che altro lo stanno un po' rimodellando ... 

Sicuramente le mappe di un paio di giorni fa su alcuni aspetti erano migliori e per tutti, ma non è che le Reading e Icon odierne facciano proprio schifo  8-)
soprattutto per il medio-basso Trentino.

In ogni caso hai voglia, mancano ancora 4 giorni ... ne servono di conferme ed aggiornamenti ...