News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2018

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Gennaio, 2018, 00:18:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Brok

bei fiocchi ieri per la mezzanotte con sbiancata per un nucleo di prp da nubibasse su bolzano, durata un paio di ore . stamattina altra sbiancata ora peró girata in pioggia ....
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Flavioski

Anche qua mi sa che il game-over è vicino, ora è debole e mista, il Bondone si sta scoprendo fin quasi in cima ed è entrato il vento da N con temperatura in decollo, 0.6°/93% ora dagli 0.2° di poco fa. Pluvio che si è messo a macinare grazie a questo aumento, è già salito a 3,0 mm.

E' stata in ogni caso una bella sorpresa, anche se va detto che a differenza dello stitico Landi by Cosmo lo ZAMG austriaco eran due giorni (son fermo all'aggiornamento di ieri mattina) che vedevano una discreta passata per questa mattina fin verso le 11, e direi che alla fine ci ha visto giusto lui.

Metto alcune foto fatte verso le 9, in uno dei momenti di massima intensità della nevicata di Capodanno. A proposito, così a memoria direi che la neve il primo giorno dell'anno è comune a molte ottime annate nevose, mi vengono in mente ad esempio il 1977, il 1997, il 2006, il 2008, e probabilmente ne dimentico qualcun'altro...  ::)

Di nuovo fiocconi mizzi col vento ora!  :)

Enrik

Ha ripreso alla grande...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


Dr_House

Foto metro (c'è da dire che si è  un po' compattata per la pioggia)

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Flavioski

Qui ora pioviggina, Bondone e adesso anche Vigolana che si stanno man mano scoprendo; temperatura salita a 0.8° e 4.2 mm nel pluviometro.

Giacomo da Centa

Piove a dirotto da mezz'ora.
Misurati anche qui 8 cm come a Borgo.

Quota neve saltata di botto, in 45 minuti da -0.2° e bella neve a +1.5° e pioggia battente.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Enrik

Da circa 20 min. pioggia prevalente anche qui

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


lorenzo_TN

Eh sì aumento impietoso in quota...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


El Bonve

Vabbè almeno adesso si scansa in fretta.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

yakopuz

Trento Cristo Re accumulo 3 cm su macchine e neve vecchia.
Qui verso le 9 quano veniva giù molto bene.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Qui neve fin quasi alla fine, poi 5-10 minuti di debolissima pioggia.
Misurati 7,5cm di neve fresca e 16cm con neve vecchia nei punti di maggior altezza del manto.









MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Buondì

Sorpreso ma solo fino ad un certo punto, di questi accenni locali di neve fino a quote basse.

Anche qui verso le 8:00-8:30 a sentire i miei ha fatto qualche momento di mista, quando eravamo sui +2°.

Insomma, altra occasione in cui sarebbe bastato un filo di aria più asciutta ieri o 1° in meno per fare una nevicata più che dignitosa; pazienza, le mappe si stanno facendo sempre più interessanti per il dopo Befana, speriamo finalmente che gli ingranaggi inizino a girare nel verso giusto  :)

Al momento ultime gocce e +3.1°

preda

Buongiorno a tutti e buon anno!
Qui sono caduti 6 cm di neve, totale al suolo 21 cm.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Brok

come dicevo ieri nubi basse cariche di umidita´addossate agli altipiani hanno dato circa 2 ore di neve con una mezzoretta proprio verso la mezzanotte di bella neve , spolverata con 1 cm

qui il radar di ieri




e la descrizione di peterlin: Viel feuchte Luft durch den Hochnebel, die Schmutzpartikel der Feuerwerkskörper dienen als zusätzliche Kondensationskerne und sieht da, stellenweise schneit es leicht.

ieri notte:


e qui la nevicatella di stamattina:


Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

MrPippoTN

Qui a Nova Levante spettacolo. 15 cm compatti di neve fresca sulla vecchia, per un totale che varia tra i 30 e i 40 cm. Ecco qualche foto di stamattina.