News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 20 - 26 novembre 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 20 Novembre, 2017, 07:44:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: MrPippoTN il Dom 26 Novembre, 2017, 17:40:55
Dopo vado a vedermi quanti cm a Rovereto dai frati...

Il registro di San Rocco dice accumulo massimo al suolo 12 cm. Anche a me pareva qualcosina in più, ma ci sta. Non dimenticherò mai i fioccazzi sul parabrezza e il traffico paralizzato su via del Garda, davanti alla Marangoni... Piango...

Meteo Ballino

Vento quasi cessato e temperatura in picchiata. Adesso 0.9°C e ur 60%.  :)
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


MrPippoTN

Citazione di: MrPippoTN il Dom 26 Novembre, 2017, 17:55:02
Citazione di: MrPippoTN il Dom 26 Novembre, 2017, 17:40:55
Dopo vado a vedermi quanti cm a Rovereto dai frati...

Il registro di San Rocco dice accumulo massimo al suolo 12 cm. Anche a me pareva qualcosina in più, ma ci sta. Non dimenticherò mai i fioccazzi sul parabrezza e il traffico paralizzato su via del Garda, davanti alla Marangoni... Piango...
Allego la sinottica delle 12.

Anche a Gardolo caddero 12 cm, appena controllato. Interessante, no? Gocciona fredda e oblunga con correnti sudoccidentali in quota e minimo basso in risalita verso Venezia...

El Bonve

eh con i minimi in risalita cambia tutto! guardate ndo stava quello del 28 novembre 2008...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

preda

Buonasera a tutti.
Sono in minima con -1.2º.
Bello fresco in quota!


AltoGardameteo

Sono in centro a Riva, atmosfera decisamente invernale con vento che taglia la faccia; fra l'altro si sente che non è föhn pieno ... è diverso ...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Meteo Ballino

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Meteo Ballino

Continua a calare ... -1.2°C e 98% ... così me pias  8-)
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Alessandro de Costa

temperatura che sale e scende causa un po' di vento ancora da -2.7 a -3.3 con 45% e wetbulb a -5.6

Dany79snow

0.2 55% cala a tuonella

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

trentinodoc

ciao a tutti! massima +11,5°C e fohnazzo per buona parte della giornata. Stamattina raffica max 54,9 km/h
anche adesso il vento non molla ed infatti sono tra i più "caldi" della rete con +3,1°C e 43%
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Sono in minima con 0,6°C ma anche qui c'è ancora un po' di vento e la temperatura ogni tanto risale.
Massima di 9,8°C alle 13:51.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Estremi degli ultimi 2 giorni quaggiù 4.7°/6.7° ieri e 3.8/11.5° oggi, con 14.8 mm di pioggia caduti ieri (mese 86.2 - anno 850 mm esatti).

Ho preso il dato di Trento Sud Iasma, visto che oltretutto il mio pluviometro manuale era allineato sui 15 mm, in quanto purtroppo il pluviometro della mia DVV ultimamente fa le bizze, credevo di averlo sistemato ma ieri è nuovamente rimasto fermo al palo. Oggi l'ho pulito sia dentro che fuori, poi ho fatto una prova versando dell'acqua da una bottiglia, e quindi con la pompa dell'orto "effetto pioggia": scatti della bascula regolarmente conteggiati e rain-rate da super temporale estivo, ma me par che ghe sen, o almeno lo spero.

Temperatura che stasera fatica a scendere a causa di residue raffiche di föhn (oggi u.r. scesa fino al 23%); dopo la minima di 3.8° registrata mezz'oretta fa è risalita a 4.2°, per poi tornare agli attuali 3.9°/41%. Il dew-point cmq è sceso fino a -10° oggi, e per novembre non è male, mentre il progressivo integrale mensile con 6.9° è già sotto di oltre mezzo grado rispetto alla media degli ultimi 9 anni, e presumo scenderà ancora nei prossimi giorni.

:ciao: