News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Non aprite thread modellistici su ottobre che porta sfiga

Aperto da MrPippoTN, Ven 06 Ottobre, 2017, 10:59:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

...e invito tutti a non postare più modelli fino a quando non ci sarà qualcosa di decente da monitorare.

Scioperiamo contro questo continuo NULLA che sta prosciugando ogni singola goccia della nostra passione.

Gravin

Quoto le virgole , sono nauseato .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Meteo Ballino

AGGIORNAMENTO READING 12z!

72 h



96 h



120 h



144 h




168 h




Questi gli spaghi:
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


MrPippoTN



Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

ecmwf penoso stamani per il 19/20.ukmo ci aveva visto giusto e gfs06 si allinea con scivolamento basso e precipitazioni in aperto Tirreno.senza contare che a metà della prossima settimana tornano a girare certe cose...
meglio tornare in silenzio!



El Bonve

No ma continuate a postare carte eh...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Citazione di: El Bonve il Lun 16 Ottobre, 2017, 13:21:59
No ma continuate a postare carte eh...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
dai su... siamo su un forum meteo non di tarocchi e magia.dimmi te che si deve fare...? :D un pochino il gioco della sfiga e quant'altro regge, ma alla fine di meteo dovremo pur parlare (bello o brutto che sia eh) ;)
altrimenti chiudiamo il forum

AltoGardameteo

Boh, forse sto rincoglionendo e non capisco più una fava di sinottiche meteo.

Ma per giovedì sera e venerdì notte vedo una discreta saccatura con buona passata sul Trentino, meglio di nulla.

E poi saccatura più incisiva fra domenica pomeriggio-sera-notte.


Poi se aspettate solo sciroccate/libecciate da 6 giorni di pioggia consecutivi, è un altro discorso.

AltoGardameteo

Citazione di: simofir il Lun 16 Ottobre, 2017, 13:26:39
Citazione di: El Bonve il Lun 16 Ottobre, 2017, 13:21:59
No ma continuate a postare carte eh...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
dai su... siamo su un forum meteo non di tarocchi e magia.dimmi te che si deve fare...? :D un pochino il gioco della sfiga e quant'altro regge, ma alla fine di meteo dovremo pur parlare (bello o brutto che sia eh) ;)
altrimenti chiudiamo il forum


Si però prima scrivi "meglio tornare in silenzio", poi questo ...

Ragazzi datevi una regolata, perchè così il forum sta diventando un cimitero.

Capisco che la situazione non sia rosea, ma cerchiamo di seguire l'evoluzione ed i possibili sblocchi sinottici ... e magari proponiamo qualche spunto di ricerca climatologica ... in settimana vedrò di aprire 2-3 thread interessanti nella sezione didattica, anche se poi scommetto che arriverà il solito commento idiota di turno "basta con queste cose nostalgiche" .

Un pò va bene scherzare, dopo però la cosa stanca.

simofir

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 16 Ottobre, 2017, 13:35:12
Citazione di: simofir il Lun 16 Ottobre, 2017, 13:26:39
Citazione di: El Bonve il Lun 16 Ottobre, 2017, 13:21:59
No ma continuate a postare carte eh...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
dai su... siamo su un forum meteo non di tarocchi e magia.dimmi te che si deve fare...? :D un pochino il gioco della sfiga e quant'altro regge, ma alla fine di meteo dovremo pur parlare (bello o brutto che sia eh) ;)
altrimenti chiudiamo il forum


Si però prima scrivi "meglio tornare in silenzio", poi questo ...

Ragazzi datevi una regolata, perchè così il forum sta diventando un cimitero.

Capisco che la situazione non sia rosea, ma cerchiamo di seguire l'evoluzione ed i possibili sblocchi sinottici ... e magari proponiamo qualche spunto di ricerca climatologica ... in settimana vedrò di aprire 2-3 thread interessanti nella sezione didattica, anche se poi scommetto che arriverà il solito commento idiota di turno "basta con queste cose nostalgiche" .

Un pò va bene scherzare, dopo però la cosa stanca.
Si in effetti l'ho detto anch'io preso dallo sconforto.la mia proposta da ora in poi è tornare a parlare di meteo e vivere comunque la passione.ovviamente sperando di commentare al più presto cose positive.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


simofir

Premettendo di lagnarmi il meno possibile, dico anche che il lamento è una cosa ( per quello che abbiamo vissuto nelle ultime stagioni ne abbiamo diritto), il divieto di pubblicare carte perché porta male mi sembra una barzelletta

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 16 Ottobre, 2017, 13:30:27
Boh, forse sto rincoglionendo e non capisco più una fava di sinottiche meteo.

Ma per giovedì sera e venerdì notte vedo una discreta saccatura con buona passata sul Trentino, meglio di nulla.

E poi saccatura più incisiva fra domenica pomeriggio-sera-notte.


Poi se aspettate solo sciroccate/libecciate da 6 giorni di pioggia consecutivi, è un altro discorso.

mi fai vedere la discreta saccatura di giovedì venerdì?

Meteotrentino:

giovedì 19 ottobre 2017
tratti soleggiati, più ampi nelle ore centrali della giornata, alternati ad annuvolamenti. Presenza di foschie e nubi basse nelle vallate durante le ore più fredde.

venerdì 20 ottobre 2017
nuvolosità a tratti estesa; non del tutto esclusa la possibilità di deboli precipitazioni isolate.

E' questa? :o
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

ma chissenefrega del divieto. E' una cavolata non imposta da nessuno. Che problemi vi fate?
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.