News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Dal periodo 5/6 novembre..possibili novità

Aperto da Cevedale, Sab 30 Ottobre, 2010, 13:56:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

avere a 70 ore una roba del genere non ha prezzo...
mamma mia che spettacolo figli mieiiii

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

run pazzesco!!!!!!
STORICO per le alpi e a quote medieeeeeeee..o forse basse...
incredibile
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Che virata le GFS ragazzi, cutoff completamento sparito.
Con queste non serve andare al Tonale basta il Bondone!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Noelbrik

Ciao a tutti! Ciao Thom! eh direi che a 70 ore siamo messi bene, tuttavia le quota saranno elevate credo, che ne dici?

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 04 Novembre, 2010, 11:02:27
carte divine queste...
daaaaaaaaaaaaaiiii


Questa è una signora prospettiva! Speriamo!!!

Thomyorke

Citazione di: Noelbrik il Gio 04 Novembre, 2010, 11:31:37
Ciao a tutti! Ciao Thom! eh direi che a 70 ore siamo messi bene, tuttavia le quota saranno elevate credo, che ne dici?

CIAO!!! fra domenica e lunedì potrebbe scendere anche sotto i 1000 in relazione all'entrata di aria fredda dal nord delle alpi..
Poi se va come mostrano le 06z, ovvero con zt inferiore ai 2000 mt e geopotenziali bassi per la stagione, credo che a 1500 metri non si possano più aprire le case e toccherebbe entrare in casa dal poggiolo!! ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Noelbrik il Gio 04 Novembre, 2010, 11:31:37
Ciao a tutti! Ciao Thom! eh direi che a 70 ore siamo messi bene, tuttavia le quota saranno elevate credo, che ne dici?

Le prospettive sono molto migliori rispetto a quanto prospettato fino a stamane. Si comincia a parlare di quote ragionevoli. Ovvero a sto giro la neve non sarebbe solo ad appannaggio dei ghiacciai o del Tonale, ma si tornerebbe a vedere dalle nostre finestre. Per la quota neve ancora meglio non sbilanciarsi ma l'impianto favorirebbe neve a quote via via sempre più interessanti...

Noelbrik

Fare il tifo non costa niente! tuttavia credo che parlare di quote inferiori ai 1000-1200 m sia fin troppo ottimistico! spero di sbagliarmi eh! Io vedo termichi troppo elevate..

Thomyorke

beh, non che si possa congetturare una quota di molto inferiore ai 1200 mt..
direi che domenica e lunedì c'è però il rischio concreto di vedere Predazzo imbiancata e la neve da candriai in su!
Che è ottimo per il periodo...
Poi è delirio con "badilate" di neve a quote medie e geopotenziali molto bassi..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

media ENS per il secondo affondo, quello a rischio cut-off.... ;D ;D ;D



www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Noelbrik

Credo comunque come dici tu che le precipitazioni saranno abbondanti e la quota neve, considerando il periordo, più che accettabile! se le tue congetture si avverano, magari vedremo bianco il cucuzzole del nostro Calisio!

brunzy

Citazione di: Thomyorke il Gio 04 Novembre, 2010, 11:57:58
beh, non che si possa congetturare una quota di molto inferiore ai 1200 mt..
direi che domenica e lunedì c'è però il rischio concreto di vedere Predazzo imbiancata e la neve da candriai in su!
Che è ottimo per il periodo...
Poi è delirio con "badilate" di neve a quote medie e geopotenziali molto bassi..
:soloneve: :disagiamanetta:

Cevedale


Domenica:

Neve intorno quota 1800-1500m, nelle vallate più interne neve tra 1300-1500m.

Quota neve in abbassamento nel corso della serata.

Lunedì:

Neve intorno quota 1300-1000m, nelle vallate interne e settentrionale neve tra 800-1000m.

;)

Cevedale


Cevedale