News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Settembre 2015: l'autunno parte con il botto??

Aperto da Gravin, Gio 27 Agosto, 2015, 13:52:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Io tanto per cambiare per ora guardo solo le temperature. Meglio di niente, sto impazzendo.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

simofir

il passaggio 96/120 delle ecmwf stasera vede questa evoluzione finale.fronte veloce, ma parecchio incisivo e con calo termico nuovamente interessante!

Heinrich

Ma la maremma lurida, io mi chiedo: è possibile assistere quest'anno ad un f.f. da NW coi timing giusti?

Domani sera? Dopo una giornata con Dew Point sui +23°C, no? NO!

Il tutto entra mercoledì, all'alba, con l'energia mattutina di un inizio aprile caldo. Ma san tombino, vorrei i miei 70mm e le inondazioni in zona idro possibilmente, ma di 'sto passo quella zona vedrà solo le cavallette e il deserto!!  >:( >:( ;D ;D

Thomyorke

00z gfs da farci una firma! Niente di clamoroso, certo, ma almeno si intravedono ottimi movimenti fra i quali una netta tendenza ad interferenze orientali fresche agevolate dall'hp scandinavo. ;)
Insomma, in questo run non si vedono decise rimonte altopressorie e questo è già un ottimo indizio.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Everest

Bel 00z.... Susseguirsi di cavetti più o meno intensi ????

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Gravin


MrPippoTN

Auguroni Doc, compiere gli anni il giorno della morte dell'estate non ha prezzo. Speriamo nella tendenza vista da gfs 00z.

Gravin

Citazione di: MrPippoTN il Mar 01 Settembre, 2015, 07:57:32
Auguroni Doc, compiere gli anni il giorno della morte dell'estate non ha prezzo. Speriamo nella tendenza vista da gfs 00z.

Grazie, Pippuzzo... :)

Everest

Auguri Doc!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


yakopuz

Il nostro bimbo deve ancora nascere ... avevamo detto per spiegare a Elena (3 anni quando nasce) che nasce quando l´estate sta finendo ... mi sa che aspetta per davvero che finisca il caldo!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Brok

Citazione di: Gravin il Mar 01 Settembre, 2015, 07:53:32
Ipotesi Scand+ in nuce

un altra scand + qualche giorno non mi dispiacerebbe manco a me´quassú anche se viene vista elevarsi molto a nord  lasciando la parte meridionale della scandinavia  e quindi anche stoccolma sotto prp, ma gli spaghi di oggi per quassú sono apertissimi e dopo il 6-7 settembre si aprono decisamente con i cluster che vanno da una +15 a una -5.

Auguroni   :D :happybday: :happybday:
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Gravin

Con tutte le proporzioni che il modello impone, devo dire che son queste le tonalità di rosso a me gradita...




simofir

Citazione di: Gravin il Mar 01 Settembre, 2015, 12:34:15
Con tutte le proporzioni che il modello impone, devo dire che son queste le tonalità di rosso a me gradita...



:presobene: :ghigno: :presobene:

AltoGardameteo

Domenica e/o lunedì protrebbero scapparci le prime minime a singola cifra  :sbava: