News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 27 aprile - 3 maggio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 27 Aprile, 2015, 06:49:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Lun 27 Aprile, 2015, 10:55:32
Hehe, mi riferivo all'Enrico che dice "mi ricordi i miei scleri, devi fartene una ragione, dudeismo..." ma poi è stato il promo a fuggire se no strippava :D
Hahahahaha, vero verissimo!! A questo punto credo che la scarsa variabilità climatica di Bolzano sia solo un incentivo alla multiculturalità e all'internazionalizzazione dei suoi abitanti meteo-appassionati. Non c'è altra spiegazione. Nell'MTAA ci sono 3 meteofili altoatesini, tre di madrelingua italiana, tutti e tre di là dal Brennero. O siamo irredentisti al contrario, o qui semplicemente gatta ci-cogna.  ;D ;D Ancora auguri Mister!! Fa piacere intrattenersi il lunedì con voi -io dovrei studiare!-

{stasera vi invito tutti sul nowcasting di Dresden, previsti botti serali interessanti. Ieri ho sentito il primo tuono dell'anno, con piccole celle da SW, stasera sarà tutta convezione dinamica spinta dall'aria fredda, ESTOFEX dà un lv.1, a più tardi!  8-)}

bantu86

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 27 Aprile, 2015, 11:06:39
Citazione di: bantu86 il Lun 27 Aprile, 2015, 10:52:38
Citazione di: MrPippoTN il Lun 27 Aprile, 2015, 10:09:39
...oppure emigra. :D

Nah la sciura non gradisce mete esterofile per il momento  ;D.

Beh ma siete già all'estero! ;D


Ahahh hai anche ragione, ma la sciura a questo finto estero preferisci in ogni caso i trentini (anche se è Meranese)!!!  C'è da dire che dopo 1 anno a Trento e 1 a Bolzano posso dire che come mentalità siete simili (un po' troppo chiusi, visto da un romagnolo :) ), ma almeno giù non c'è il gelo tra Crucchi e italioti. Quando capito su cantieri nelle valli altoatesine, il fatto di non parlare dialetto mi mette un po' in difficoltà e non sei proprio ben visto.....vabbuò.....chiuso OT!  ;D ;D

Brok

Auguroni Pippo in svedese si dice Grattis !!  :happybday:  :cincin: :cincin:
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Debia

Auguroni, olles guate Pippo :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Buondì !

Finalmente un pò di pioggia seria dopo settimane e settimane ...

Al momento 7.8 mm, vediamo se riusciamo ad arrivare ad un totale decente entro sera; intanto +13.9°, 96%

Giacomo da Centa

Dai che stiamo superando i 5 mm in Val d'Adige!
Se arrivassimo a 10 sarebbe già qualcosina per le piante, o almeno per i prati!
Speriamo nel pome/sera!

Debia

Piove in quel di laives 0.6 mm. 0.2 mm all'idro. di BZ

bantu86


meteosover

Pioggia anche a Sover ma davvero tanta fatica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Debia

L'aprile 2015 non è più l'aprile più arido di sempre a Bolzano. Bel 1982 si fermò a 0.8mm. Mentre oggi siamo a 0.9mm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Heinrich

Citazione di: bantu86 il Lun 27 Aprile, 2015, 15:15:13
0.5 mm e piove!!! Emozioni pure!!!  ;D
Mi permetto di correggerti ancora una volta Bantu: "emozioni purè", direi.  ;D ;D
Citazione di: Debia il Lun 27 Aprile, 2015, 17:04:00
L'aprile 2015 non è più l'aprile più arido di sempre a Bolzano. Bel 1982 si fermò a 0.8mm. Mentre oggi siamo a 0.9mm

Ostrega!! Spettacolo, siamo salvi  ;D ;D ::) ::)

El Bonve

Citazione di: bantu86 il Lun 27 Aprile, 2015, 11:32:24
Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 27 Aprile, 2015, 11:06:39
Citazione di: bantu86 il Lun 27 Aprile, 2015, 10:52:38
Citazione di: MrPippoTN il Lun 27 Aprile, 2015, 10:09:39
...oppure emigra. :D

Nah la sciura non gradisce mete esterofile per il momento  ;D.

Beh ma siete già all'estero! ;D


Ahahh hai anche ragione, ma la sciura a questo finto estero preferisci in ogni caso i trentini (anche se è Meranese)!!!  C'è da dire che dopo 1 anno a Trento e 1 a Bolzano posso dire che come mentalità siete simili (un po' troppo chiusi, visto da un romagnolo :) ), ma almeno giù non c'è il gelo tra Crucchi e italioti. Quando capito su cantieri nelle valli altoatesine, il fatto di non parlare dialetto mi mette un po' in difficoltà e non sei proprio ben visto.....vabbuò.....chiuso OT!  ;D ;D
eccolo... vabbeh ma si sa i zitadini son degli orsi nati, specie quelli di trento
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

A Rovereto piove bene da stamattina. Lasciate perdere il pluviometro della mia stazione, fate riferimento alla stazione di Meteotrentino...

trentinodoc

ciao a tutti e ancora auguri al Pres anche se glieli ho già fatti più volte oggi  ;D
qui a Lavis non ha mai ingranato molto la precipitazione ... in questo momento il parziale è a 8,2 mm
minima +12,5°C e massima +15,8°C
+14,0°C e 90% ora
1.6 mm/h di rain rate
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)