News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

forte evento perturbato in arrivo

Aperto da El Bonve, Ven 31 Ottobre, 2014, 15:36:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Sto forum è un muro del pianto! Mi piacerebbe si analizzassero i fenomeni interessanti senza ogni santa volta sparare giudizi sullo "schifo in atto"...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 02 Novembre, 2014, 11:38:23
Sto forum è un muro del pianto! Mi piacerebbe si analizzassero i fenomeni interessanti senza ogni santa volta sparare giudizi sullo "schifo in atto"...

E' un muro del pianto perché ciò che si prospetta è deprimente, Franz. E il contesto non aiuta.
http://www.meteogiornale.it/notizia/34823-1-caldo-incredibile-al-debutto-di-novembre-numerosi-record-battuti-dalla-francia-alla-germania

Senza contare il fatto che se davvero nevica sabbia anche per i ghiacciai ci sarà poco da gioire, sappiamo tutti qual è l'effetto della sabbia, in prospettiva.

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Dom 02 Novembre, 2014, 11:13:49
Sì, arriva il Re dell'Africa, col suo alito di Ebola e il mantello di miserie. Confido in Frontex, pur consapevole che combattere le forze del male e i suoi miseri adepti è come contenere la violenza di una cascata di letame a mani nude.

;D ;D ;D ;D ;D ;D sto rotolandooooooooooo grazie Pippo altro che grazie Re
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

El Bonve

spero vengano giù più mm possibili.


ma poi dai farne una tragedia, questo tipo di eventi è anche normale in autunno.

almeno c'è dinamicità, l'hp se ne sta in disparte quindi siamo sulla strada giusta per l'inverno. vi siete dimenticati di quegli aborti autunno-invernali con un hp mostruosa da ottobre a marzo?

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Dom 02 Novembre, 2014, 11:56:13
spero vengano giù più mm possibili.


ma poi dai farne una tragedia, questo tipo di eventi è anche normale in autunno.

almeno c'è dinamicità, l'hp se ne sta in disparte quindi siamo sulla strada giusta per l'inverno. vi siete dimenticati di quegli aborti autunno-invernali con un hp mostruosa da ottobre a marzo?



Purtroppo sì, mi mancano da morire.

Thomyorke

hahahahaha

basta, è giunta l'ora di far scoppiare una rivoluzione interna al forum. Si è creata una frattura ideologica inconciliabile, una vera e propria faida. Il buon El bonve da Zambana sarà il mio braccio destro. Bisogna combattere questo assurdo nichilismo, questa ottusa disposizione mentale a rimarcare sempre il lato negativo dei fenomeni e ad interpretare tutto ciò che accade come fosse il segno evidente di un destino apocalittico assolutamente inevitabile. Sapete una cosa? Liberi di farlo. Ma fatelo da un'altra parte.
Ecco un nuovo thread:

https://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?topic=1778.new#new

Qui si analizzerà l'evento in modo costruttivo come fanno su altri lidi, dando prova di una passione vera e genuina per le peculiarità meravigliose tipiche della meteorologia.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

manolo

Citazione di: ste77 il Dom 02 Novembre, 2014, 11:10:47
Citazione di: Thomyorke il Dom 02 Novembre, 2014, 11:08:49
Citazione di: MrPippoTN il Dom 02 Novembre, 2014, 11:02:52
Con sta scusa dei ghiacciai che godono è un anno e mezzo che mi tocca ciucciarmi sta sega di Atlantico africano, precipitazioni di stampo tropicale e temperature costantemente sopra la media. Durante il trimestre estivo mi sono illuso che qualcosa stesse cambiando, ma sono costretto a prendere atto che stiamo tornando alla solita minestra. Ti faccio una domanda, Franz: chi, non più di 15 giorni fa ha solennemente dichiarato: "Comunque quest'anno voglio anch'io un po' di freddo perchè adesso sono stufo delle precipitazioni abbondanti"? La seconda domanda, ovviamente retorica, è: pensi d'essere credibile? Tu sei nato con le branchie, Franz. Secondo me è la parte veneta del tuo patrimomio genetico che che ti porta ad esaltarti di fronte alla prospettiva di dieci giorni di caldo e secchiate d'acqua. Che quantità devastante di disagio mi trasmetti...

Lucida il pluvio, e apri bene le finestre. Arriva il Re. Inginocchiati. Spero ti insabbi per bene la macchina  ;D ;D ;D ;D

Tornando alle cose serie, 6z brutto, con w-shift. Ma sono comunque piccole variazioni fisiologiche che avvengono ad ogni aggiornamento...

beh molto brutto soprattutto quando va in cutoff, manda su uno scirocco bollente, potrebbe anche sciogliere la neve che avrà fatto fino a 3000m
infatti l'ho detto ieri che nevica a 3000 mt, l'unico che la vede a 1000 mt è il Franz   :) ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

El Bonve

Citazione di: manolo il Dom 02 Novembre, 2014, 12:41:11
Citazione di: ste77 il Dom 02 Novembre, 2014, 11:10:47
Citazione di: Thomyorke il Dom 02 Novembre, 2014, 11:08:49
Citazione di: MrPippoTN il Dom 02 Novembre, 2014, 11:02:52
Con sta scusa dei ghiacciai che godono è un anno e mezzo che mi tocca ciucciarmi sta sega di Atlantico africano, precipitazioni di stampo tropicale e temperature costantemente sopra la media. Durante il trimestre estivo mi sono illuso che qualcosa stesse cambiando, ma sono costretto a prendere atto che stiamo tornando alla solita minestra. Ti faccio una domanda, Franz: chi, non più di 15 giorni fa ha solennemente dichiarato: "Comunque quest'anno voglio anch'io un po' di freddo perchè adesso sono stufo delle precipitazioni abbondanti"? La seconda domanda, ovviamente retorica, è: pensi d'essere credibile? Tu sei nato con le branchie, Franz. Secondo me è la parte veneta del tuo patrimomio genetico che che ti porta ad esaltarti di fronte alla prospettiva di dieci giorni di caldo e secchiate d'acqua. Che quantità devastante di disagio mi trasmetti...

Lucida il pluvio, e apri bene le finestre. Arriva il Re. Inginocchiati. Spero ti insabbi per bene la macchina  ;D ;D ;D ;D

Tornando alle cose serie, 6z brutto, con w-shift. Ma sono comunque piccole variazioni fisiologiche che avvengono ad ogni aggiornamento...

beh molto brutto soprattutto quando va in cutoff, manda su uno scirocco bollente, potrebbe anche sciogliere la neve che avrà fatto fino a 3000m
infatti l'ho detto ieri che nevica a 3000 mt, l'unico che la vede a 1000 mt è il Franz   :) ;)
beh ma a 3000m mi sembra eccessivo, diciamo sui 2200 se le prp son consistenti come dicono.

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

manolo

Citazione di: El Bonve il Dom 02 Novembre, 2014, 14:38:11
Citazione di: manolo il Dom 02 Novembre, 2014, 12:41:11
Citazione di: ste77 il Dom 02 Novembre, 2014, 11:10:47
Citazione di: Thomyorke il Dom 02 Novembre, 2014, 11:08:49
Citazione di: MrPippoTN il Dom 02 Novembre, 2014, 11:02:52
Con sta scusa dei ghiacciai che godono è un anno e mezzo che mi tocca ciucciarmi sta sega di Atlantico africano, precipitazioni di stampo tropicale e temperature costantemente sopra la media. Durante il trimestre estivo mi sono illuso che qualcosa stesse cambiando, ma sono costretto a prendere atto che stiamo tornando alla solita minestra. Ti faccio una domanda, Franz: chi, non più di 15 giorni fa ha solennemente dichiarato: "Comunque quest'anno voglio anch'io un po' di freddo perchè adesso sono stufo delle precipitazioni abbondanti"? La seconda domanda, ovviamente retorica, è: pensi d'essere credibile? Tu sei nato con le branchie, Franz. Secondo me è la parte veneta del tuo patrimomio genetico che che ti porta ad esaltarti di fronte alla prospettiva di dieci giorni di caldo e secchiate d'acqua. Che quantità devastante di disagio mi trasmetti...

Lucida il pluvio, e apri bene le finestre. Arriva il Re. Inginocchiati. Spero ti insabbi per bene la macchina  ;D ;D ;D ;D

Tornando alle cose serie, 6z brutto, con w-shift. Ma sono comunque piccole variazioni fisiologiche che avvengono ad ogni aggiornamento...

beh molto brutto soprattutto quando va in cutoff, manda su uno scirocco bollente, potrebbe anche sciogliere la neve che avrà fatto fino a 3000m
infatti l'ho detto ieri che nevica a 3000 mt, l'unico che la vede a 1000 mt è il Franz   :) ;)
beh ma a 3000m mi sembra eccessivo, diciamo sui 2200 se le prp son consistenti come dicono.



si 3000 mt è una provocazione,diciamo che qua da noi sara' abbondantemente sopra i 2000  !!!
per fortuna che in Piemonte è prevista sui 1800/2000   ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

MrPippoTN

Stando a GFS 06 sul Trentino meridionale la qn sarà troppo alta per vedere accumuli nevosi; sui rilievi più interni inizialmente si andrà dai 2200 dei settori occidentali ai 2500 dei settori orientali. Lo zero termico, da mercoledì in poi si attesterà mediamente sui 3000 metri, per cui a fronte di forti rovesci la qn potrà scendere fino a 2500, sotto si potranno vedere solo fenomeni nevosi temporanei e molto localizzati. Indubbiamente, comunque, è manna per i ghiacciai. Nell'attesa di un peggioramento freddo, spero che questa sia l'ultima perturbazione di questo stampo perché rischia di richiamare per almeno 15 giorni un trenino di perturbazioni simili. A fondovalle mi aspetto un sopramedia di almeno 3-4°C per tutta la prima metà di novembre.

preda

Bè dai è una cosa normale la neve sopra i 2000-2200 metri a inizio novembre!
;)

Bernie

Avere neve bagnata a 3000 m non è normale. Io vedo acqua torrenziale con la +7 e il Franz non me ne voglia. Alla fine vince Gfs
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

#74
Citazione di: preda il Dom 02 Novembre, 2014, 14:56:09
Bè dai è una cosa normale la neve sopra i 2000-2200 metri a inizio novembre!
;)

Certo, ma sarebbe una cosa normale anche vedere le prime brinate a fondovalle e le prime nevicate a quote medie, a inizio novembre. Anzi, per la verità dovrebbe capitare già da ottobre (due anni fa ad ottobre, per dire, io e il Dany abbiam passato una domenica dal Mike a Pian dei Pradi, e c'era uno sproposito di neve... L'anno scorso a metà ottobre aveva già fioccato a Mollaro, tre anni fa da te a Predazzo aveva nevicato in settembre!). Se a queste prime irruzioni fredde ormai sempre più rare si alternassero parentesi un po' più calde e piovose come quella che sta per investirci io non avrei nulla da eccepire. Il fatto è che da oltre un anno si alternano quasi solo momenti caldi, brevi parentesi in media o appena sottomedia e nuove parentesi calde ed estremamente piovose, spesso molto prolungate... Io ragazzi se fa un altro inverno come quello appena passato impazzisco... e sto già strippando perché non vedo il freddo nemmeno all'orizzonte, sui modelli: caldo e pioggia africana ad oltranza. Forse dovreste bannarmi, facciam prima.  ;D