News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 2 - 8 giugno 2014

Aperto da Heinrich, Lun 02 Giugno, 2014, 08:24:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich

A me fa un'impressione assurda 'sta roba... non so voi.

Questa è una gettata d'aria mauritana pura.


Comunque guardatevi la Valle Aurina a fine marzo e a inizio giugno:





Dr_House

Che sia iniziata ad arrivare un altra aria si sente: questa sera in città si girava comodamente in maniche corte, mentre fino a qualche giorno da ci voleva una giacchettina! Qui a cognola infatti ancora 18 gradi

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Dr_House

Gfs 12z non se ne esce piu: sopramedia, e anche pesante, fino a fine run. Media degli spaghi un po più clemente, ma sempre sopra media in eterno

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Alessandro de Costa

Oggi fatto il record annuale di temperatura con 18.8 finora, il precedente era del 17 marzo con 18.6 per ricordare che evento abbastanza eccezionale fu quello caldo di marzo

El Bonve

Citazione di: Dr_House il Ven 06 Giugno, 2014, 00:34:24
Gfs 12z non se ne esce piu: sopramedia, e anche pesante, fino a fine run. Media degli spaghi un po più clemente, ma sempre sopra media in eterno

Inviato da Android
con i run odierni invece si tende a ritornare in media:

nei prox giorni saran  possibili brevi temporali di calore o sarà tutto soppresso dal subtropicale?
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Si , teniamo duro per una settimana, poi dal 15 si dovrebbe tornare a ragionare ... speriamo bene ...

Intanto +24.4°, 59%, Oretta e cumuli sparsi ... cielo cmq "sporco" ... qualche cirro e leggera foschia ...

trentinodoc

Citazione di: Lorenz1982 il Gio 05 Giugno, 2014, 22:41:10
Citazione di: trentinodoc il Gio 05 Giugno, 2014, 19:31:56
http://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=ILAVIS2
da ieri, inspiegabilmente, sono di nuovo presente sulla rete di Wunderground ... sei stato tu Pippo?
io non ho fatto nulla e credo che fossero buoni buoni 2 anni che il mio WS2 non spedisse più dati a loro... anzi quasi 4 ho scoperto.
La stazione vecchia si chiamava ITRENTO22 mentre questa ILAVIS2 ... boh forse son stati quelli di MNW
Notavo proprio oggi su wunderground che anche a Levico è apparsa una seconda stazione, denominata ILEVICOT2, ma quella che trasmette su MNW è l'altra, che era già presente.

Questo è quello che mi ha risposto Merto, responsabile rete MNW:

Citazione Originariamente Scritto da trentinodoc
Ciao! sono il titolare della stazione di Lavis (TN) ... è possibile che siate stati voi a rimettere sulla rete di Wunderground la mia stazione con un nuovo ID (ILAVIS2)? lo chiedo perchè era dal 2010 che la mia ITRENTO22 non riceveva più dati da quando cioè son passato al WS-2 e non capisco come abbia potuto diversamente riattivarsi. In ogni caso ne son felice sia chiaro e vi ringrazio in anticipo
Ciao,
è probabile in quanto è in cantiere una collaborazione diretta MeteoNetwork - Weather Underground/weather.com che porterà novità interessanti, soprattutto per tutti i gestori che collaborano con MNW. A breve ci sarà l'annuncio ufficiale con tutte le novità!
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

ciao a tutti! massima di oggi che si è fermata a +28,0°C
current +26,0°C e 46%
Ora moderata
SSO 17 km/h medi
raffica max 43,5 km/h
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

lorenzo_TN

Da me massima a 28.8°C, current 26°C.
Massima raffica di Ora a 44 km/h

manolo

Qua da me un + 29.2° alle 14.33 tutto sommato ancora accettabile
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

paganella

da domani sarà poco e sempre meno accettabile. spero di vedere dei temporali già da lunedi

ste77

27.6 la mia massima....
vedo il trentello a Besenello 30.5
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Gio 05 Giugno, 2014, 10:14:54
Grazie, amici.  ;) Se qualcuno nel weekend ha voglia di aiutarmi nel rimontaggio della stazione meteo, si faccia vivo. Io sono libero sabato pomeriggio e tutta domenica.

se vuoi io domani pomeriggio vengo ad aiutarti! chi si vuole unire è il benvenuto. Si potrebbe anche fare una pizza magari in zona Riva in serata. Che ne dite?
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dr_House

Citazione di: paganella il Ven 06 Giugno, 2014, 20:11:41
da domani sarà poco e sempre meno accettabile. spero di vedere dei temporali già da lunedi

voi credete nei temporali in settimana prossima?secondo me non ci saranno le condizioni, lieto di sbagliarmi 8-)
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015