News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 19-25 maggio 2014

Aperto da AltoGardameteo, Lun 19 Maggio, 2014, 13:27:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Cumuleggia bene, +20.0°, 59%, discreta Ora

Quanto al caldo, alla fine come da attese sarà ridotto a si e no 2-3 giorni ... mercoledì-giovedì e in parte venerdì ...

El Bonve

Citazione di: Lorenz1982 il Dom 18 Maggio, 2014, 22:28:22
Ottimo, io oltre ad essere lavisano come ti ho detto nell'altro post, sono per metà verlano anche io (da parte di mio papà) e ho pure la casa a Masen dove, passo quasi tutti i weekend estivi.
a proposito di masen, ci son stato ieri ma che cavolo han tagliato tutti gli alberi dove c'era il parco giochi?! :o è bruttisssimo adesso! :-[
cumuleggia bene verso sud, vediamo se entro stasera si forma qualcosa di interessante ;)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

#2
Buongiorno.
A Borgo finora estremi 11,7°C / 19,9°C, ma attualmente forte abbassamento della temperatura a 15,6°C ur 72%. Sta piovendo.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982


Citazione di: El Bonve il Lun 19 Maggio, 2014, 13:49:49
Citazione di: Lorenz1982 il Dom 18 Maggio, 2014, 22:28:22
Ottimo, io oltre ad essere lavisano come ti ho detto nell'altro post, sono per metà verlano anche io (da parte di mio papà) e ho pure la casa a Masen dove, passo quasi tutti i weekend estivi.
a proposito di masen, ci son stato ieri ma che cavolo han tagliato tutti gli alberi dove c'era il parco giochi?! :o è bruttisssimo adesso! :-[
cumuleggia bene verso sud, vediamo se entro stasera si forma qualcosa di interessante ;)

Si hanno tagliato tutti i pini al parco giochi e anche lungo la strada principale. Erano ammalati, si ammalavano uno con l'altro ed erano diventati troppo alti. Se non sbaglio hanno già piantato qualcosa e rimetteranno anche i giochi.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

Citazione di: Lorenz1982 il Lun 19 Maggio, 2014, 14:19:16

Citazione di: El Bonve il Lun 19 Maggio, 2014, 13:49:49
Citazione di: Lorenz1982 il Dom 18 Maggio, 2014, 22:28:22
Ottimo, io oltre ad essere lavisano come ti ho detto nell'altro post, sono per metà verlano anche io (da parte di mio papà) e ho pure la casa a Masen dove, passo quasi tutti i weekend estivi.
a proposito di masen, ci son stato ieri ma che cavolo han tagliato tutti gli alberi dove c'era il parco giochi?! :o è bruttisssimo adesso! :-[
cumuleggia bene verso sud, vediamo se entro stasera si forma qualcosa di interessante ;)

Si hanno tagliato tutti i pini al parco giochi e anche lungo la strada principale. Erano ammalati, si ammalavano uno con l'altro ed erano diventati troppo alti. Se non sbaglio hanno già piantato qualcosa e rimetteranno anche i giochi.
ah allora han fatto bene, probabilmente hanno avuto un attacco di quella carogna di processionaria >:(. comunque sì, qualcosina han già piantato.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Bernie




Senza esagerazioni ma comunque calduccio........ >:(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Lorenz1982

Qui 1mm anche oggi verso le ore 14. Temperatura massima 20,4°C raggiunta solo alle 18.
Attuale 14,5°C ur 61%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

Ho ritrovato un vecchio file che temevo perso.

E' la pluviometria di Bolzano con i dati dell'idrografico all'ospedale - del mio manuale poco preciso in zona Talvera - della media 1981-2010 dell'idrografico.

2013


Genn: 24.8mm - 20mm - 19.7mm

Febb: 12.4mm - 15.5mm - 20.2mm

Mar: 95.3mm - 102.5mm - 38.2mm

Apr: 43.7mm - 40.8mm - 53mm

Mag: 158.5mm - 164mm - 80.3mm

Giu: 81.9mm - 88.5mm - 82.3mm

Lug: 29.9mm - 47.6mm - 94mm

Ago: 83.2mm - 80.5mm - 83.2mm

Set: 52.9mm - 61mm - 68.7mm

Ott: 171.7mm - 178.5mm - 72.8mm

Nov: 90.4mm - 96.3mm - 64.7mm

Dic: 82.1mm - 88mm - 36.6mm


2014

Genn: 159mm - 143mm - 19.7mm

Febb: 139.4mm - 129mm - 20.2mm

Mar: 31mm - 36.5mm - 33mm

Apr: 51.3mm - 52.5mm - 53.1mm


I miei valori arrotondano spesso, in più ammetto l'infedeltà della raccolta dati per quanto riguarda i mesi invernali di entrambe gli anni, mi son perso qualche mm per strada sicuramente ecco. In ogni caso le differenze si notano eccome.

Lorenz1982

Buongiorno. 9,5°C la minima odierna.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Tanto can can per alla fine 2 giorni di caldo non eccezionale per Maggio (domani e giovedì, venerdì gia si cala sulle massime x i temporali), e poi si torna in media da domenica ...

Intanto adesso ancora "solo"  +20.0°, 63%, discreta Ora, cumuli sparsi

El Bonve

buondì. raffiche d'Ora belle toste.
da un paio di giorni sto provando un fastidioso caldo. l'estate deve ancora cominciare e son già stufo ;D ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

ciao a tutti! Ora incazzuta anche qui con raffica max 54,6 km/h e 25,7 km/h medi nell'ultima ora
estremi termici di oggi +12,6°C/+24,3°C
current +21,6°C e 51%
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

#12
Anche in ditta a Spini oggi soffiava un'Ora da paura.
A Borgo pomeriggio molto nuvoloso, estremi giornata 9,5°C / 21,8°C.
Attuale 16,2°C ur 66%.
Ho appena scoperto questa webcam del Passo Manghen http://www.meteotrentino.it/dati-meteo/webcam/manghen.aspx?ID=233


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

24.9°C massima odierna all'idro oggi. Più nubi del previsto.

Dr_House

Odio già sto cielo biancastro e questa calma assoluta di vento. E abbiamo davanti 3 mesi e mezzo di estate!

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015