News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 6 - 12 gennaio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 06 Gennaio, 2014, 08:18:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Citazione di: Everest il Ven 10 Gennaio, 2014, 12:40:50
Da sclero, rischiare l'alluvione dopo aver avuto - 30 fino a ieri?! Ma per carità.... ;D Da vivere una volta un evento del genere, ma mai più!

ora però tutti i detrattori del clima trentino si sono ritirati...hehehe... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Ven 10 Gennaio, 2014, 09:55:39
P.S.: col timing attuale, martedì piove fino a 1200mt.


Onestamente inizierei a considerarlo un problema questo inverno.

Buongiorno. Ti sei perso tutte le mie menate di Natale col Franz...

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 10 Gennaio, 2014, 11:54:36
Citazione di: Thomyorke il Ven 10 Gennaio, 2014, 11:41:25
Citazione di: Bernie il Ven 10 Gennaio, 2014, 11:39:39
Che 2  oni oni oni oni così! L'altra volta il cut off lo vedeva Reading e ci ha preso, questa volta lo vede GFS e ci prenderà perchè va sempre nella maniera più sfigata a noi. Intanto in America se la passano con la -25 a850Hp non a 500Hp. Ma vaffa va.. >:(

In America diluvierà con 15 gradi... ;)

New York ieri ;-)



Accadesse da noi saremmo qui a stracciarci le vesti! ;-)



Io piuttosto che un inverno drammatico come quello che stiamo vivendo farei a cambio con gli Stati Uniti Orientali tutta la vita. Si sono già beccati 3 nevicatone serie, l'ultima ondata di gelo poi è stata storica oltre che spettacolare. Mi importa poco se poi sono intervallate da giornate a 15°C, non è che cambi poi molto con i 10°C di massima che sto avendo qui quasi tutti i giorni...

Thomyorke

ma se il 2008 ti ha fatto schifo!!!! Eppure alternava nevoni a pioggia a Trento, come accade ora negli stati uniti...solo che da noi almeno in montagna fiocca... ;D ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

qui per ora 5.1 C°. Ma ste nubi hanno rotto...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 10 Gennaio, 2014, 13:21:15
ma se il 2008 ti ha fatto schifo!!!! Eppure alternava nevoni a pioggia a Trento, come accade ora negli stati uniti...solo che da noi almeno in montagna fiocca... ;D ;)

Nevoni... I nevoni degli States sono blizzard a -20°, non la poltiglia del 2008 che sotto Calliano era acqua 2 volte su 3. E poi nel 2008 all'Immacolata l'inverno a bassa quota era già finito, negli States invece finirà a marzo come ogni anno...

AltoGardameteo

Cmq per una volta concordo col Franz, come scritto anche nel topic sul tempo USA ... sinceramente pensare di passare da -20° a +7° e pioggia dalla mattina alla sera non mi entusiasma, anzi ...

Boston 4 giorni fa aveva mezzo metro a terra, poi in 2 giorni è sparito quasi tutto per tornare a -15° con i prati marroni ... mah ...


Intanto copertura bassa stanotte/stamattina con nebbia vera verso l'alba



Al momento schiarita dallo zenit verso nord e nuvolosità residua verso sud, +9.7°, 83%

Enrik

Che schifo i - 20, con mezzo metro di neve a terra, seguiti da repentino riscaldamento...

....preferisco la mia max di oggi a + 10,8 con ur al 71%  ;D

Cevedale

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 10 Gennaio, 2014, 14:04:00
Cmq per una volta concordo col Franz, come scritto anche nel topic sul tempo USA ... sinceramente pensare di passare da -20° a +7° e pioggia dalla mattina alla sera non mi entusiasma, anzi ...

Boston 4 giorni fa aveva mezzo metro a terra, poi in 2 giorni è sparito quasi tutto per tornare a -15° con i prati marroni ... mah ...


Intanto copertura bassa stanotte/stamattina con nebbia vera verso l'alba



Al momento schiarita dallo zenit verso nord e nuvolosità residua verso sud, +9.7°, 83%

Passare da una -20 a una +7 con pioggia.....MAI una cosa simile!!!!

Sarei triste per 4 mesi. ;D :o

AltoGardameteo

Citazione di: Enrik il Ven 10 Gennaio, 2014, 15:24:10
Che schifo i - 20, con mezzo metro di neve a terra, seguiti da repentino riscaldamento...

....preferisco la mia max di oggi a + 10,8 con ur al 71%  ;D

No varda, preferisco andare al massimo a -8°/-10° ma con evoluzioni meno "ballerine".

Ripeto, a Boston la settimana scorsa è caduto mezzo metro di neve, 2-3 giorni dopo c'erano solo i mucchi perchè sono passati in un'amen da -15° a +7° con pioggione ... 2 giorni fà è tornata a -15° e passa ma con praticamente nulla per terra ...

No grazie.


Molto nuvoloso con foschia, +7.7°, 95%

Heinrich


Heinrich




Enrosadira splendida anche oggi con l'apertura graduale del cielo dal tardo pomeriggio.

Comunque ora si chiude con la prima decade il periodo più freddo dell'anno per le nostre aree stando alle statistiche.

Irruzioni d'aria fredda quest'inverno non si sono ancora mai avute. Se non il 25 novembre con una -13°C a 850hPa.

In altre annate sembrava tutto estremamente più facile, ora non è così.

Amen, spero di ritoccare la minimaccia di +2.1°C entro le 00.

fabio85

Buonasera!

Andamento giornaliero: minima di poco superiore ai 4°C e massima di 9.4°C...current 4.8°C ma in caduta libera...vediamo fin dove arriva!

In attesa di ECMWF12

trentinodoc

buona sera a tutti
nuvole notturne come da attese e una bella minima a +3,6°C
massima spettacolare +9,7°C
current +5,2°C e 92%
ngs al cubo

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

stamattina ho ricevuto il Samsung Galaxy S (usato) acquistato su ebay a scopo webcam ... domani spero di poterla rimettere online!  :)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide