News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Prospettive dell'inverno dopo metà gennaio

Aperto da AltoGardameteo, Sab 04 Gennaio, 2014, 16:28:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Lun 13 Gennaio, 2014, 20:38:22
Citazione di: Thomyorke il Lun 13 Gennaio, 2014, 12:07:17
Citazione di: fabio85 il Lun 13 Gennaio, 2014, 12:02:35
Citazione di: Thomyorke il Lun 13 Gennaio, 2014, 12:01:35
ENS reading MONUMENTALI per venerdì...

:o :o :o

Sabato voglio parcheggiare a Mollaro e salire in predaia con le ciaspole per la strada  8-) 8-) 8-)

mamma mia...ma avete visto!?! :o :o :o









Sì, è l'incubo del 2008 che mi tormenta nel sonno da sei anni, mi tira per le caviglie ogni notte svegliandomi di soprassalto e gettandomi nel più totale sconforto.

se 2008...nel 2008 prima dei pioggioni ne ho vista quasi un metro anche qua in Africa... magari
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

eh sì, 2008 style e qui posso pure buttarmi dal poggiolo...che spettacolo! 8-) 8-) 8-)

Se questa è la tendenza, inverni carichi di precipitazioni, firmo subito!!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

#377
Citazione di: ste77 il Lun 13 Gennaio, 2014, 20:40:30
Citazione di: MrPippoTN il Lun 13 Gennaio, 2014, 20:38:22
Citazione di: Thomyorke il Lun 13 Gennaio, 2014, 12:07:17
Citazione di: fabio85 il Lun 13 Gennaio, 2014, 12:02:35
Citazione di: Thomyorke il Lun 13 Gennaio, 2014, 12:01:35
ENS reading MONUMENTALI per venerdì...

:o :o :o

Sabato voglio parcheggiare a Mollaro e salire in predaia con le ciaspole per la strada  8-) 8-) 8-)

mamma mia...ma avete visto!?! :o :o :o









Sì, è l'incubo del 2008 che mi tormenta nel sonno da sei anni, mi tira per le caviglie ogni notte svegliandomi di soprassalto e gettandomi nel più totale sconforto.

se 2008...nel 2008 prima dei pioggioni ne ho vista quasi un metro anche qua in Africa... magari


Ma infatti l'incubo del 2008 è iniziato con il ponte dell'Immacolata. Fino a quel momento il 2008 era stato meraviglioso. Quest'anno invece neanche il contentino iniziale, solo bastonate nei denti. E nel frattempo il Franz è diventato almeno tre volte più insopportabile.  ;D

MrPippoTN

#378
Citazione di: Thomyorke il Lun 13 Gennaio, 2014, 20:41:55
eh sì, 2008 style e qui posso pure buttarmi dal poggiolo...che spettacolo! 8-) 8-) 8-)

Se questa è la tendenza, inverni carichi di precipitazioni, firmo subito!!!

Se questa è la tendenza, comincia a parcheggiare la macchina in garage, la notte.  :vichingo:

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 13 Gennaio, 2014, 20:44:09
Citazione di: Thomyorke il Lun 13 Gennaio, 2014, 20:41:55
eh sì, 2008 style e qui posso pure buttarmi dal poggiolo...che spettacolo! 8-) 8-) 8-)

Se questa è la tendenza, inverni carichi di precipitazioni, firmo subito!!!

Se questa è la tendenza, comincia a parcheggiare la macchina in garage, la notte.  :vichingo:

hehehehe

sì, mi rendo conto di essere un tantino irritante... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale

#380

Venerdì mattina secondo Eta 12: Imperiale.






Bernie




Come fa a non nevicare domani a Trento con questi spaghi? Migliorano di uscita in uscita...Spiegatemelo cavolo perché sicuramente non nevicherà ma davvero non capisco.....
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Cevedale

Citazione di: Bernie il Lun 13 Gennaio, 2014, 21:36:24



Come fa a non nevicare domani a Trento con questi spaghi? Migliorano di uscita in uscita...Spiegatemelo cavolo perché sicuramente non nevicherà ma davvero non capisco.....


Venerdì neve CERTA per ora a Trento:

1) Si forma cuscino freddo
2) Temperature ottime in quota.

Venerdì per ora NEVE a Trento al 100%.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Lun 13 Gennaio, 2014, 21:36:24



Come fa a non nevicare domani a Trento con questi spaghi? Migliorano di uscita in uscita...Spiegatemelo cavolo perché sicuramente non nevicherà ma davvero non capisco.....


Mi aspetto una nevicata molto altimetrica perché dal mio punto di vista il problema è nei primi 200 metri di colonna. I fondovalle sono INFUOCATI perché quest'anno non esiste il freddo. Domani secondo me puoi capitare di vedere 20 cm a Povo e 0 cm a Trento città.

Noelbrik

Citazione di: MrPippoTN il Lun 13 Gennaio, 2014, 21:40:16
Citazione di: Bernie il Lun 13 Gennaio, 2014, 21:36:24



Come fa a non nevicare domani a Trento con questi spaghi? Migliorano di uscita in uscita...Spiegatemelo cavolo perché sicuramente non nevicherà ma davvero non capisco.....


Mi aspetto una nevicata molto altimetrica perché dal mio punto di vista il problema è nei primi 200 metri di colonna. I fondovalle sono INFUOCATI perché quest'anno non esiste il freddo. Domani secondo me puoi capitare di vedere 20 cm a Povo e 0 cm a Trento città.

Concordo considerando che le differenze attuali fra fondovalle e collina non sono mostruose come quelle tipiche da inversione

Bernie

Incredibile comunque è nevicato a Trento con situazioni molto peggiori.....in un inverno appena normale domani sarebbe neve certa
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Cevedale


Comunque nel week-end basta un est shift della grande depressione e Trento si becca un NEVONE da sogno.

Forza est shift.

ste77

ho scorso tutti i thread per trovare gli spaghi del 21 Novembre. più o meno come questi mi pare di ricordare forse un pelo meglio...
ma neinte...un sacco di carte e spaghji postati senza essere salvate e te le trovi aggiornate...
soprattutto del Ceve
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Flavioski

#388
Citazione di: MrPippoTN il Lun 13 Gennaio, 2014, 21:40:16
Citazione di: Bernie il Lun 13 Gennaio, 2014, 21:36:24



Come fa a non nevicare domani a Trento con questi spaghi? Migliorano di uscita in uscita...Spiegatemelo cavolo perché sicuramente non nevicherà ma davvero non capisco.....


Mi aspetto una nevicata molto altimetrica perché dal mio punto di vista il problema è nei primi 200 metri di colonna. I fondovalle sono INFUOCATI perché quest'anno non esiste il freddo. Domani secondo me puoi capitare di vedere 20 cm a Povo e 0 cm a Trento città.

E' un po' quello che penso anch'io, sembra il tipico evento di fine inverno - inizio primavera, aggravato dal timing sbagliato che in questi casi limite e ovviamente nelle zone soggette ad inversione conta non poco x veder accumuli, secondo me (il 2 gennaio con condizioni in quota simili e meno prp rispetto a quelle previste x domani ma timing perfetto è nevicato anche a Rovereto, per dire). Qui adesso ancora un po' e arrivo a 5° con u.r. già altina; con le prp certamente calerà, ma hai voglia a perder 5 gradi!

Anche perchè a vedere il Landi per l'ora di pranzo dovrebbe già esser tutto finito o quasi, per cui dovrebbe venire con un'intensità stile 11 marzo 2004 per aver qualche speranza seria, e non penso sarà così.

Poi tifo perchè abbia ragione il Bernie, ovviamente!!  ;D

:ciao:

bantu86

Comunque gli spaghetti di GFS12 sono ottimi per il week-end. In sostanza si è passati da una +2 abbondante di media del run 06z a quasi una 0!!!!!