News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 5 - 11 agosto 2013

Aperto da Dany79snow, Lun 05 Agosto, 2013, 06:26:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

Buongiorno. Schifosissima minima di 20,6°C stamattina, con cielo nuvoloso. Iasma 20,2°C. Attuale 22,3°C ur 62%. A trento nord andando verso Spini ho beccato qualche goccia.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

bantu86

Qua nella Conca Bolzanina "sembra" che l'aria sia un pelo più respirabile stamattina con ventilazione fresca da nord. Per ora le piogge rimangono sull'alta val di Non, vediamo se scendono il Penegal e Roen. Venendo da Trento qualche goccia in stazione, mentre il scuro rimaneva dietro la Paganella.

Una buona giornata a voi!
Tschüß

Inviato dal mio galaxy dal bosco!!


Heinrich

23.2°C, di certo non è posizionata in mezzo al verde l'idro, ma ieri è stata una nottata caldissima. Per fortuna ero sul Talvera coi piedi in acqua fino a mezzanotte.
T° acqua fiume: +14.9°C alle 01 di notte.


Sfiduciato per i fenomeni di stasera e domani, confido in 1mm max e 0.00mm min e confido almeno di vedere una saetta.
Se nemmeno ciò accadrà, capirò che questa annata è divisa in due: primi 6 mesi top, altri 6 mesi flop.

Bernie

Fuori si boccheggia. Umidità alle stelle. Muori cammello.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Alessandro de Costa

qua si comincia a star bene, 25.3 e 40% con un po' di brezza

AltoGardameteo

Notevoli raffiche di vento da NW da 15-20 minuti ... temperatura risalita da 29° a 31° in massima e UR scesa al 37% ... tipico "effetto favonico" pre temporali ...

manolo

poco fà violente raffiche di vento da sud ...roba da aver paura !
max +34.4°
current  +33.0° con UR bassa 29%
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Giacomo da Centa

Aria fresca che è arrivata alle porte della Val d'Adige ormai.
Pianura padana ad ovest già raffreddata (24°/25°) ancora rovente ad est (33°/34° sul Veneto ed Emilia).
Questa saccatura è una ciofeca, transita pianissimo e con contrasti fino ad ora non certo eclatanti.



brunzy

Landi che vede e prevede ha sentenziato che qui ad est del Trentino non farà una beata mazza.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


preda

inizia a calare al toRre di pisa,
7.3 gradi ora..

Heinrich

Passata vergognosa sì.

Estate senza temporali? Se l'estate è africano-GW-ofila sì! E lo sarà sempre di più dico io, altroché!!!!

Intanto oggi è riuscito il sole a dare altri 34.8°C all'idro.

Abomini si accumulano nelle giornate uno dietro l'altro.

manolo

Citazione di: Brunzy Predazzo il Gio 08 Agosto, 2013, 18:28:25
Landi che vede e prevede ha sentenziato che qui ad est del Trentino non farà una beata mazza.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


ma mi sa che non ha fatto una mazza in tutto il Nord Italia,solo qualche raro temporale in un contesto molto blando !
certo che rinfrescate senza pioggia sono difficili da vedersi !
speriamo che sbagli il signor Landi  :ciaociao:
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Heinrich

Non che gli altri LAM siano da festa. Ma tutta la sinottica è disarmante, tutto è disarmante e sconsolante quando c'è di mezzo un'anomalia barica vasta come un continente frutto di chissà quale scompenso atmosferico causato al più da noi ma non solo. E il problema vero e proprio è come saranno in futuro queste cose.

Io sono furente, che mi vengano tolti i temporali non lo tollero. Non è nemmeno concepibile per un manuale di termodinamica vedere sfumare temporali in un'area come le Alpi.
Trampolini orografici per le masse d'aria ovunque e non si muove comunque niente.
Questa è tropicana altroché.


Vado a comprarmi un porsche cheyenne così mi sento meno in colpa per il male che sto arrecando al mondo e così mi sento più felice.

korn

coyonne turbo mi raccomando  :cannabis:
raffica improvvisa a 60km/h poco prima delle 16, x il resto niente da segnalare a parte il dewpoint tornato sui 12°C e la continua assenza di pioggia

Giacomo da Centa

Citazione di: manolo il Gio 08 Agosto, 2013, 18:39:39
Citazione di: Brunzy Predazzo il Gio 08 Agosto, 2013, 18:28:25
Landi che vede e prevede ha sentenziato che qui ad est del Trentino non farà una beata mazza.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


ma mi sa che non ha fatto una mazza in tutto il Nord Italia,solo qualche raro temporale in un contesto molto blando !
certo che rinfrescate senza pioggia sono difficili da vedersi !
speriamo che sbagli il signor Landi  :ciaociao:

Sarò controcorrente e antipatico  ;D ma a mio modestissimo parere la maggior parte delle rinfrescate avviene senza temporali.
Il temporale è solo una causa che spesso non si attiva; non è che per calare 10 gradi debba venir giù il mondo, non funziona così.
Non farei tragedie perchè non piove, non mi pare che finora abbiamo vissuto nel Sahel. Tanto sappiamo come sono i temporali, a volte si scatena il finimondo con un nonnulla e quando meno te lo aspetti.

Quii intanto senza una goccia, già 4° gradi pieni meno di ieri: +23.4°, temperatura che negli ultimi giorni avevamo a mezzanotte. Si sta bene.
Ciao!