News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 18 - 24 marzo 2013

Aperto da MrPippoTN, Lun 18 Marzo, 2013, 06:42:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teuz

sono le dieci a quanti mm puntate ancora?? me ne aspetto meno di 10 me ne auguro 15 ne sogno 20!!!
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Lun 18 Marzo, 2013, 10:02:51
Citazione di: MrPippoTN il Lun 18 Marzo, 2013, 10:00:23
Citazione di: teuz il Lun 18 Marzo, 2013, 09:56:39
Citazione di: MrPippoTN il Lun 18 Marzo, 2013, 09:52:20
In zona industriale a Spini 10 centimetri abbondanti in aumento, ora sono ai semafori del passaggio a livello vicino a casa del Dani e nevica forte con fiocchi di dimensioni medio grandi paesaggio spettacolare

azzo pippo adesso spiegami..vada che guidi e intanto scrivi sul forum ( e mi devi spiegare come..)  ma riesci anche a prendere le misurazioni???  ;D

In realtà parlo al telefonino perchè ho uno smartphone con la funzione di scrittura vocale ecco perchè non uso la punteggiatura chiaramente le misurazioni le faccio ad occhio tranne quando mi fermo



azzo ti funziona ultra bene la scrittura vocale che usi? dragon??
ah per fortuna che gli altri si complimentavano della tua misurazione scientifica!!!!  ;D ;D ;D ;D

Vecchio dubiti della mia misurazione a occhio? Impeccabile.

Cris80

Besenello scende il mondooooo news da mia moglie 0.5°c

Heinrich

Quaggiù avete differenze d'accumulo da zona a zona del fondovalle... com'è possibile??


C'è differenza dalla zona della stazione, piazza Dante, alla zona di S.Chiara...!!!!


Bz se non ricordo male è omogenea nel suo velo da 2-3cm almeno  ;D ;D

12mm da ieri infatti....






16cm sopra Appiano, chiesta la misurazione all'amico!

teuz

dai ditemi qcs cavolo!!! secondo voi trento sarà dentro o meno nei super fenomeni dalle 10 alle 14.. il landi fino a stamattina ci metteva dentro.. l'ultimo aggiornamento ci mette un pelo fuori e tutto più a est.. a me interessa perchè vuol dire 10-15 cm in più.. cosa vi aspettate adesso? finora tutto nelle previsioni ( che ovviamente erano ottime)
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

den8787

qui ad Arco siamo a 25mm di pioggia da mezzanotte...cacche di piccione nella pioggia con +2.4°
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

Thomyorke

nuove truppe in arrivo...

teo non ne ho idea, spero che ci siano nuclei fino a stasera, mi aspetto molto anche dal FF...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Unaltronivofilo

Adesso spiegatemi perché  a Rovereto nord nevica e sacco no :(

MrPippoTN

Citazione di: Unaltronivofilo il Lun 18 Marzo, 2013, 10:15:16
Adesso spiegatemi perché  a Rovereto nord nevica e sacco no :(

Perché ci sono 50 metri di dislivello e fa caldo.

teuz

qua davvero qualità ottima della neve e siamo a 400 metri.. sembrerebbe tutto tranne che una nevicata del 17 marzo..
a occhio tra i 20 e i 25 ma non mi sbilancio troppo poi esco
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Thomyorke

neve molto più bella qualitativamente parlando rispetto a quella dell'11 marzo...

cmq sia rivivere una sorta di 11 marzo bis (qui in collina poco ci manca) è davvero un privilegio
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

misurati 15 cm mezz'ora fa
nevicata paurosa mentre mi recavo a piedi in paese
nevica ancora bene ma con fiocchi molto meno grossi
0,4°C e 96%
20 mm
23.8 da ieri
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

bantu86

Situazione Tra bergamo e milano. ( trento ma anche da me a piacenza hanno rullato) Lombardia stracciata al piano

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Heinrich

P.S.: assomiglia tanto a un 11.03.2004 bis questo sì: con all'epoca 67mm x Tn x 30cm nevosi, ora siamo a 27mm x 8-10cm nevosi (15cm Gardolo)... qualitativamente migliore direi, e pure a Bz sta accumulando, meglio ancora quindi di quella becera annata.



P.P.S.: 15cm al volo il 18 di marzo... ziopò considerateli ORO voi abituée della neve, in A.Adige quindici cm il 18 di marzo non si vedranno mai!  >:( >:(

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Lun 18 Marzo, 2013, 10:25:49
P.S.: assomiglia tanto a un 11.03.2004 bis questo sì: con all'epoca 67mm x Tn x 30cm nevosi, ora siamo a 27mm x 8-10cm nevosi (15cm Gardolo)... qualitativamente migliore direi, e pure a Bz sta accumulando, meglio ancora quindi di quella becera annata.



P.P.S.: 15cm al volo il 18 di marzo... ziopò considerateli ORO voi abituée della neve, in A.Adige quindici cm il 18 di marzo non si vedranno mai!  >:( >:(

A Trento sud neanche 5 cm. Ragazzi a fondovalle è fradicia, eh.