News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Da quanto manca il SSW!? FOCUS 17-18 MARZO 2013

Aperto da Thomyorke, Mar 12 Marzo, 2013, 09:14:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Enrik

Citazione di: MrPippoTN il Gio 14 Marzo, 2013, 09:10:13
Citazione di: MrPippoTN il Mer 13 Marzo, 2013, 23:17:03
Ragazzi vi consiglio una Windows app per calcolare con estrema precisione gli accumuli a distanza di 2-3 giorni:
http://apps.microsoft.com/windows/en-us/app/inkulator/8f99130d-728b-4ca1-a244-0ee6c6cd164e

Notte.

Francamente speravo di riscuotere più successo. Non capisco se ho un umorismo troppo sottile o troppo idiota  ;D

Pippo, avevo capito che era umoristico, ma francamente troppo sottile, almeno per me...ci ho messo più d'un minuto prima di coglierne il senso  ;D

inferno bianco

#136
gfs06 si allinea a meteoblue ( e quando mai)...vedere differenze termiche tra gfs06 e emcwf così evidenti lascia perplessi...temo che andrà come il killer




poi guardo il minimo per martedì di gfs06 e rimango ancora più perplesso







Thomyorke

termiche!? che arrivi anche la più 20...tutto dipenderà dall'intensità delle prp.

così come ora neve a trento certa anche x mt
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

inferno bianco

Citazione di: Thomyorke il Gio 14 Marzo, 2013, 12:46:15
termiche!? che arrivi anche la più 20...tutto dipenderà dall'intensità delle prp.

così come ora neve a trento certa anche x mt
speriamo bene...che questa carta sia propizia per Trento


Unaltronivofilo

Citazione di: inferno bianco il Gio 14 Marzo, 2013, 13:24:30
Citazione di: Thomyorke il Gio 14 Marzo, 2013, 12:46:15
termiche!? che arrivi anche la più 20...tutto dipenderà dall'intensità delle prp.

così come ora neve a trento certa anche x mt
speriamo bene...che questa carta sia propizia per Trento


Io x Trento la vedo dura! Gradolo può forse ripetere il miracolo .. X il resto booooo staremo a vedere la mia opinione e' questa.. Se piove pazienza!! :) :) nevone in montagna!

Noelbrik

Quello che mi interessa di più dle probabilistico di mt è quel giallo sulle precipitazioni abbondanti per lunedì, che non si vedeva da un po'.. ottimista :)

Cevedale


Cavolo, 0 gradi per lunedì a soli 1100m con FORTI PRECIPITAZIONI.

Da me a quasi 700m neve CERTA fino a fine evento.

Se confermato..avrò grossi accumuli a fine evento.

AltoGardameteo

Mancano ancora troppi giorni per certi particolari, ma al momento sia per le tempistiche non ottimali di domenica che per il periodo troppo avanzato per neve da cuscinetto, penso che sotto i 300-400 mt al massimo vedremo qualche periodo di patacconi nella pioggia nei momenti di maggiore intensità.

Vedremo, certo è cmq che l'aria fredda in entrata nelle prossime 48 ore è di quelle belle cazzute  ?*?*?

teuz

cmq la settimana dopo c'è Pasqua, che facciano il pienone le montagne che ce ne è proprio bisogno, x Trento sarebbe solo x la gloria al primo raggio di sole si squaglierebbe tutto
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

lorenzo_TN

Se fosse stato in inverno sarebbe stata neve sicura fino al fondovalle...
Bisogna vedere quanto riesce a raffreddarsi il fondovalle da oggi a sabato...se si raffredda bene si può puntare ad un po' di accumulo nella notte tra domenica e lunedì...
Poi con precipitazioni forti da Trento verso nord ci può scappare il miracolo se non si sale sopra la +1°C a 850 hPa...

Cevedale


Nella mia zona ( 700m circa ) cosa dite ?

Thomyorke

Citazione di: AltoGardaMeteo il Gio 14 Marzo, 2013, 13:46:53
Mancano ancora troppi giorni per certi particolari, ma al momento sia per le tempistiche non ottimali di domenica che per il periodo troppo avanzato per neve da cuscinetto, penso che sotto i 300-400 mt al massimo vedremo qualche periodo di patacconi nella pioggia nei momenti di maggiore intensità.

Vedremo, certo è cmq che l'aria fredda in entrata nelle prossime 48 ore è di quelle belle cazzute  ?*?*?

a riva sicuro...hehe
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Unaltronivofilo

Citazione di: Cevedale il Gio 14 Marzo, 2013, 14:06:59

Nella mia zona ( 700m circa ) cosa dite ?

Acqua per tutto l' evento e mareggiate

Cevedale


MrPippoTN

#149
Ecco la mia previsione trioraria per Trento città.

Domenica 17 - Ore 12: Coperto, 6°C
Domenica 17 - Ore 15: Coperto, 7°C
Domenica 17 - Ore 18: Pioviggine, 6°C
Domenica 17 - Ore 21: Pioggia, 3°C

Lunedì 18 - Ore 00: Acqua mista a neve, 2°C
Lunedì 18 - Ore 03: Neve moderata, 1°C, 0 cm
Lunedì 18 - Ore 06: Neve forte, 0°C, 3 cm
Lunedì 18 - Ore 09: Neve forte, 0°C, 5 cm
Lunedì 18 - Ore 12: Acqua mista a neve, 2°C, 3 cm residui al suolo
Lunedì 18 - Ore 15: Pioggia moderata, 2°C, 1 cm residuo al suolo
Lunedì 18 - Ore 18: Pioggia forte, 2°C, 0 cm residui al suolo
Lunedì 18 - Ore 21: Pioggia moderata, 3°C

Martedì 19 - Ore 24: Pioggia moderata, 3°C
Martedì 19 - Ore 3: Pioviggine, 4°C
Martedì 19 - Ore 6: Coperto, 4°C
Martedì 19 - Ore 9: GAME OVER