News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 31 Dicembre 2012 - 6 Gennaio 2013

Aperto da ste77, Lun 31 Dicembre, 2012, 12:19:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trentinodoc

dicembre 2012 chiude intanto con una temperatura media mensile di -0,1°C ossia di oltre 1°C (1,1°C) dalla media di riferimento
di questi tempi è oro
+1,3°C e 79%
nuvole alte che mettono la museruola al satana giallo
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Minima -5,0°C alle 8:19

Attuale 1,5°C ur 67%

Buon anno!!!!


Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Buondì

Minima brezzosa e inversionale a -1.2° (0° gia alle 23:00), meglio ad Arco con -3.1° dall'Ivano e ben -4.2° alla Iasma.

Adesso velature, +5.0°, 64%, DP -1.1°

Naturalmente buon 2013

AltoGardameteo

Dicembre 2012 si è chiuso a +2.1°, ovvero circa mezzogrado sotto la media, niente di che.
Precipitazioni 68.6 mm (rispetto all'ottantina di media) con 20.5 cm di neve.

Il mio 2012


trentinodoc

+4,2°C e 66%
prima il pirla di Galbiati su canale 5 ha rassicurato con sorriso a 64 denti il popolino italico che "finalmente arriverà l'alta pressione della Befana" a portare un po' di caldo ... un bel tondino con 17/20°C sul Nord e tutti contenti

robe da ciapar a sprangade la television


www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Enrik

Buon 2013 a tutti e con tante soddisfazioni meteo (che si faranno attendere...)

Dopo l'ennesima inchiappettata, ora voglio inversione, freddo nei bassi strati e nebbia in Vallagarina...il maiale che se ne stia in alto  >:(

so che non andrà così

current +4,4, ur 60%

trentinodoc

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ross

Gutes neues Jahr! Buon anno a tutti dalle Alpi Carinziane! Ieri brindisi e tradizionale waltzer a -9 e bel paesaggio invernale.

eheh mi Piace Pippo che ha visto la luce ;)
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

trentinodoc

#39
Citazione di: ross il Mar 01 Gennaio, 2013, 13:30:33
Gutes neues Jahr! Buon anno a tutti dalle Alpi Carinziane! Ieri brindisi e tradizionale waltzer a -9 e bel paesaggio invernale.

eheh mi Piace Pippo che ha visto la luce ;)

auguroni a te Alessio! so che sei in ferie e non vorrei approfittare troppo ... non capisco quasi nulla di dinamiche stratosferiche ecc... ma sto leggendo molti pensieri ed articoli in merito. Qual è la tua idea rispetto a ciò che accadrà nei prossimi 10 giorni in stratosfera? il riscaldamento sembra sia maggiore di quello dell'85, leggo di "desplacement", c'è chi non vede la propagazione in troposfera, c'è chi invece la dà per sicura e vede lo split del lobo siberiano a metà mese, chi nulla, chi aspetta la wave 2 ... credi che l'Italia vedrà qualcosa o resteremo sotto la campana di hp?
ti ringrazio in anticipo
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

Citazione di: Thomyorke il Mar 01 Gennaio, 2013, 13:18:53
profilo termico ottimo...zio can

hehe che sfigati che siamo..cmq bel dicembre dai...

Arco 8.8° e Riva 7.5°.... paura ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

ross

Citazione di: trentinodoc il Mar 01 Gennaio, 2013, 13:38:13
Citazione di: ross il Mar 01 Gennaio, 2013, 13:30:33
Gutes neues Jahr! Buon anno a tutti dalle Alpi Carinziane! Ieri brindisi e tradizionale waltzer a -9 e bel paesaggio invernale.

eheh mi Piace Pippo che ha visto la luce ;)

auguroni a te Alessio! so che sei in ferie e non vorrei approfittare troppo ... non capisco quasi nulla di dinamiche stratosferiche ecc... ma sto leggendo molti pensieri ed articoli in merito. Qual è la tua idea rispetto a ciò che accadrà nei prossimi 10 giorni in stratosfera? il riscaldamento sembra sia maggiore di quello dell'85, leggo di "desplacement", c'è chi non vede la propagazione in troposfera, c'è chi invece la dà per sicura e vede lo split del lobo siberiano a metà mese, chi nulla, chi aspetta la wave 2 ... credi che l'Italia vedrà qualcosa o resteremo sotto la campana di hp?
ti ringrazio in anticipo


auguroni Alberto! Vara qui ho una connessione a casaccio (per fortuna :) ) ma i prox giorni sono a casa. non ho seguito molto in verita', ho visto che spesso si tende a dare un po' troppa enfasi a correlazioni troppo facili tra strat warming e ondate di gelo in Italia. Ho lavorato un po' sulle dinamiche  stratosferiche ma meno sugli effetti al suolo degli strat warming. Cmq ci do un'occhiata e ti dico, che interessa anche a me isolare un po' ste voci
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

trentinodoc

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

ancora Glacial Rotaliana questa mattina:

-8,7°C Nave San Rocco
-8,4°C Zambana
-7,5°C Mezzolombardo
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Giacomo da Centa

Citazione di: AltoGardaMeteo il Mar 01 Gennaio, 2013, 12:25:47
Dicembre 2012 si è chiuso a +2.1°, ovvero circa mezzogrado sotto la media, niente di che.
Precipitazioni 68.6 mm (rispetto all'ottantina di media) con 20.5 cm di neve.

Il mio 2012



Bel report Matteo!
Temperatura media annua...com'ò stato da te il 2012? mFreddo, caldo o in media termica? Anche rispetto agli ultimi 10-12 o alla tua serie storica intendo!