News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 10-16 Agosto 2015

Aperto da korn, Lun 10 Agosto, 2015, 07:10:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

Qui gran rinfrescata, nebbie da tutto il pomeriggio ed ora +13.7°.

Riassumendo:
ieri 26.2 mm
oggi (parziale) 4.0 mm.

Dai, non male!
A domani

El Bonve

Citazione di: El Bonve il Dom 16 Agosto, 2015, 16:43:06
Citazione di: Flavioski il Dom 16 Agosto, 2015, 16:27:38
Mannaggia a voi, mezz'ora e passa a rileggere i vecchi nowcasting nevosi!!  ;D 

E che voglia di riviverne altri così... dopo questo incubo africano ce li meriteremmo pure!!  ::)



dopo la roba subita di continuo negli ultimi tempi ci meriteremo nevicate da metro l'una un giorno sì e l'altro anche ;D >:(

Citazione di: Thomyorke il Dom 16 Agosto, 2015, 14:55:05
Potremmo aprire un thread "i migliori nowcasting", che ne dite?
Bonve, merita anche quello del 2 dicembre 2005, evento notevolissimo x zambana

ho trovato giusto l'altro giorno un paio di foto interessanti di quell'evento.... dei muri lungo la strada...


intanto pioggerella.

Sono foto di foto quindi non rendono giustizia, però meglio di niente  ;D




Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Citazione di: El Bonve il Dom 16 Agosto, 2015, 21:47:34
Citazione di: El Bonve il Dom 16 Agosto, 2015, 16:43:06
Citazione di: Flavioski il Dom 16 Agosto, 2015, 16:27:38
Mannaggia a voi, mezz'ora e passa a rileggere i vecchi nowcasting nevosi!!  ;D 

E che voglia di riviverne altri così... dopo questo incubo africano ce li meriteremmo pure!!  ::)



dopo la roba subita di continuo negli ultimi tempi ci meriteremo nevicate da metro l'una un giorno sì e l'altro anche ;D >:(

Citazione di: Thomyorke il Dom 16 Agosto, 2015, 14:55:05
Potremmo aprire un thread "i migliori nowcasting", che ne dite?
Bonve, merita anche quello del 2 dicembre 2005, evento notevolissimo x zambana

ho trovato giusto l'altro giorno un paio di foto interessanti di quell'evento.... dei muri lungo la strada...


intanto pioggerella.

Sono foto di foto quindi non rendono giustizia, però meglio di niente  ;D




[emoji3] http://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?topic=1227.0


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

H 22:10, +19°C all'ospedale.

Non mi par vero. Dopo 26 minime tropicali lì, dopo una cinquantina di t°max >30°, una quindicina di t°max >35°, 2 over 38°C all'idro, un po' di fresco-umido.


Heinrich

P.S.:...a proposito di anomalie notturne eccessive, direi che al momento l'estate 2015 segue all'inverno 2013-2014 quanto ad anomalia termica positiva, soprattutto notturna.
L'inverno di due anni fa per palese instabilità, quest'estate per umidità in più.. Penso alle minime tropicali abominevoli registrate.

Lorenz1982

Riassumo anch'io:
Venerdì 0,9mm
Sabato 22,1mm
Domenica 4,0mm
Totale 27,0mm.
Estremi odierni 16,1°C / 21,1°C, media giornata ad ora 17,6°C. Dal 24 giugno non avevo una media giornaliera così bassa.
Attuale 16,5°C ur 97%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982


Citazione di: Alessandro de Costa il Dom 16 Agosto, 2015, 20:36:48
massima di oggi 16.5 un decimo più bassa del anno scorso 16.6 ma l'anno scorso c'era il sole e ha fatto 6.6 di minima

Attuale 11.7 e più di 60 mm. di pioggia da ieri pomeriggio
Qui un anno fa 10,9°C / 20,4°C senza pioggia
Oggi 16,1°C / 21,1°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

William

T current +16.1 .. Oggi per la prima volta in quest'estate ho avuto freddo ad andar in bici[emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Flavioski

Qui il totale dell'ultimo episodio è piuttosto misero tutto sommato, 15.2 mm (da venerdì 6.2+5.8+3.2) che portano il progressivo mensile a 45.2 mm e quello annuo a 395.6; almeno dopo metà pomeriggio e fin quasi a sera è piovuto in maniera un po' più decisa, dato che fino a quel momento ero fermo a 0.6 mm nonostante i frequenti (ma molto deboli) piovaschi.

Ho raggiunto la minima di giornata pochi minuti fa con 17.3°, ora la temperatura è leggermente risalita a 17.5°.

:ciao:

AltoGardameteo

Qui alla fine ieri 5.6

Adesso coperto con +17.8°

Totale peggioramento 10.6 mm, speravo qualcosa di più nel range dei 20-30mm, ma cmq meglio di niente ... la vegetazione tanto o poco riprende fiato, e l'aria è finalmente piacevole.

Vediamo adesso mercoledì come butta.

AltoGardameteo


yakopuz

Citazione di: Flavioski il Dom 16 Agosto, 2015, 23:45:19
Qui il totale dell'ultimo episodio è piuttosto misero tutto sommato, 15.2 mm (da venerdì 6.2+5.8+3.2) che portano il progressivo mensile a 45.2 mm e quello annuo a 395.6; almeno dopo metà pomeriggio e fin quasi a sera è piovuto in maniera un po' più decisa, dato che fino a quel momento ero fermo a 0.6 mm nonostante i frequenti (ma molto deboli) piovaschi.
Ho raggiunto la minima di giornata pochi minuti fa con 17.3°, ora la temperatura è leggermente risalita a 17.5°.
:ciao:

Villazzano con 41 mm da inizio mese e ultimo episodio con  4.2 + 9.0 + 3.8 + 0.6 = 17.6 mm.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'