News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Proiezioni modellistiche primaverili

Aperto da MrPippoTN, Mar 21 Aprile, 2015, 11:33:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

#60
Per i rovesci (o almeno i cumuloni) il giorno più favorevole della prossima settimana sembra mercoledì 6, quando cederà la cupola anticiclonica e aumenterà il Cape.
Vedremo.

El Bonve

comunque per chi si lamenta del nostro sopramedia, guardate un po' in sardegna...


Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Bernie

Mi lamento anche del caldo assurdo previsto al centro sud e isole,solite cose non buone che arrivano dalla fetida Africa
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

Citazione di: El Bonve il Sab 02 Maggio, 2015, 13:28:27
comunque per chi si lamenta del nostro sopramedia, guardate un po' in sardegna...



Sì anche se va detto che dagli Appennini in giù il caldo è a tutte le quote ma soprattutto è nei bassi strati. Pare sia il cosiddetto "Ghibli", vento sahariano caldissimo che a volte fa visita un po' qui un po' lì nel Mediterraneo. Uccide molta gente, popolaz. anziana, questa configurazione: shock termico in pochi giorni, se succedono d'estate poi è peggio.
Certe sciroccate d'agosto o libecciate con richiami simili fanno molto male alla popolazione che non ha possibilità di proteggersi adeguatamente.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Dany79snow

Bene dai... Poche precipitazioni comunque....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Heinrich

Correnti continentali da E-NE ancora. Ne ho du balle... vorrei iniziasse a caricare la caldana anche fin quassù dove sono! Basta avvezioni calde e poi fronti freddi che si isolano sui Balcani e richiamano gli ultimi freddi dal Baltico.

Che neve vuol salvare poi, che non ce n'è? E poi col N-NE da noi fa solamente vento da nord e secco. Basta per la miseria!!

LIBECCIO o si chiude qui!  ;D ;D

El Bonve

Citazione di: Heinrich il Lun 04 Maggio, 2015, 22:22:14
Correnti continentali da E-NE ancora. Ne ho du balle... vorrei iniziasse a caricare la caldana anche fin quassù dove sono! Basta avvezioni calde e poi fronti freddi che si isolano sui Balcani e richiamano gli ultimi freddi dal Baltico.

Che neve vuol salvare poi, che non ce n'è? E poi col N-NE da noi fa solamente vento da nord e secco. Basta per la miseria!!

LIBECCIO o si chiude qui!  ;D ;D
quoto.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)