News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli dicembre

Aperto da MrPippoTN, Lun 03 Dicembre, 2018, 15:41:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

Occhio che sempre in tema di deterministico (ma ci sta, siamo entro le 72 ore) Ecmwf vede davvero poco per noi, roba da imbiancare l'erba o poco più:



Meteo Ballino

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 14 Dicembre, 2018, 09:55:11
Occhio che sempre in tema di deterministico (ma ci sta, siamo entro le 72 ore) Ecmwf vede davvero poco per noi, roba da imbiancare l'erba o poco più:



E infatti il bollettino di Meteotrentino è piuttosto drammatico

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

#348
Citazione di: Thomyorke il Ven 14 Dicembre, 2018, 10:01:07
Spero vada in Calabria.
No dai, almeno Milano imbiancata ci sta  ;)

Enrik

Domanda da profano ai più esperti, sempre a proposito della situazione di domenica sera: nella tendenza dei minimi a rimanere troppo bassi e sfilare a sud ci può stare che la debolezza del jet stream in entrata sia acuita dall'aria fredda presente in PP (come se fosse una sorta di "muro" che limita ulteriormente la capacità di penetrazione a ovest)?


MrPippoTN

Citazione di: Enrik il Ven 14 Dicembre, 2018, 10:30:50
Domanda da profano ai più esperti, sempre a proposito della situazione di domenica sera: nella tendenza dei minimi a rimanere troppo bassi e sfilare a sud ci può stare che la debolezza del jet stream in entrata sia acuita dall'aria fredda presente in PP (come se fosse una sorta di "muro" che limita ulteriormente la capacità di penetrazione a ovest)?



Io penso di no. Reputo sia "colpa" delle Alpi, ma è solo una mia opinione.

Thomyorke

Appello a Ross: dacci speranze, il medio-lungo ufficiale è molto diverso dalle ens, cosa succede? Cosa ne pensi?
Grazie ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Queste sono le mie speranze: GFS 06z, voi sperate pure che il minimo sprofondi in Calabria, io tifo Trentino.








MrPippoTN

RUN PARALLELO IMPERIALE, MORTE AI GUFI








MrPippoTN


Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

Che dramma per noialtri, città meno nevosa delle Alpi d'altronde.

Spero migliorino pure per le aree più venostane della regione!

MrPippoTN

FORZA RIVA DAGHE TEO MASSACRACI TUTTI






Bernie

Teo immolatoo al Dio delle spolverate gelide
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

Citazione di: Bernie il Ven 14 Dicembre, 2018, 11:54:38
Con la -4 cazzo
Troppo caldo :D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)