News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 26-31 dicembre 2017

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 26 Dicembre, 2017, 09:06:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

Estremi della giornata appena passata: -3,6°C / 3,6°C, media giornaliera di -1,2°C.
Attuale -2,8°C ur 81%, in aumento, poco prima di mezzanotte ero a -3,4°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Stefano82

Evidente avversione calda già in atto alle quote medie, a Tuenno (600 m) due ore fa il termo dell'auto segnava -6, mentre alla Forcella di Brez (1400 m) segnava appena -2.
Stessa temperatura (-2) qui a Rumo, ben 5 gradi in più rispetto a ieri alla stessa ora.
Speriamo non scaldi troppo domani, quassù il paesaggio è fantastico con tutti gli abeti ancora carichi di neve ben 4 giorni dopo la nevicata.

AltoGardameteo

Freschetto bello pungente ed umido di fuori, con macchine assai glassate; al momento -1.4° e 87%

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Avvezione per ora piuttosto alta, sono a -2.4° dopo minima di -2.7°.

lorenzo_TN

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 31 Dicembre, 2017, 09:07:00
Avvezione per ora piuttosto alta, sono a -2.4° dopo minima di -2.7°.
Eh sì, si dovrebbe abbassare nelle prossime ore...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


El Bonve

Buondì, belle minime basse stamattina e brinone.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

-5.8°C stamani, current -5°C alla rete idro. Ancora si devono raggiungere valori più bassi in quella stazione.

Super brinata e manto di marmo.

Lorenz1982

Qui minima -5,0°C alle 7:55 e attuale -4,4°C ur 89%, il sole arriva alle 11 in punto.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Buondì

Inversione "umida" che in queste ore sta facendo il suoin fondovalle, con temperature perlomeno "degne" per fine dicembre: dopo una minima di -2.5° con gran brinata, adesso +5.2° e 69%

C'è leggera foschia ed il cielo è sereno; in Pianura Padana e sul basso Garda c'è una cappa di nubi basse, come da satellite ... ma sembra per il momento stazionaria e che non abbia intenzione di salire a breve ... speriamo dunque che il sereno rimanga il più possibile fino a sera per poter ridiscendere e trascorrere la mezzanotte con temperature sullo 0° .


AltoGardameteo

Cielo che si va "sporcando", anche se in buona parte è ancora sgombro ... ma da sud la nuvolosità bassa inizia a farsi vedere ...

+4.8° e 72% al momento, max +6.4°

AltoGardameteo

Per ora cielo ancora in buona parte azzurro.

Invece da mezzora blackout della corrente in tutta Riva e fin su al lago di Tenno ... negli ultimi mesi è già la seconda o terza volta, strano ...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Enrik

Non vedo granché risalire da sud, ma un po' di nuvolaglia si sta addossando allo Stivo penso dalla Busa. Vedo anche che i valori in quota iniziano a calare un po'. Comunque dal wrf Lorenzo, precipitazioni veramente insignificanti per domani mattina.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


AltoGardameteo

Ancora niente luce da ormai 1 ora e mezza ...

Intanto "lingua" di stratocumuli allo zenit risalita fino a nord, mentre sui due lati est es ovest della Busa il cielo permane abbastanza sereno.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk