News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Snowcasting speciale sbarbonata 29/30 novembre

Aperto da Rovereto, Mar 28 Novembre, 2017, 18:03:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

#255
Citazione di: MrPippoTN il Gio 30 Novembre, 2017, 08:47:12
Un piccolo appunto per il Teo. Stamattina all'alba neve a Mori e Loppio, acqua a Nago. Neve anche a Storo e Ponte Caffaro, località spesso chiamate in causa nel confronto con la Busa, eppure...
Figo Pippo. Nevicata altimetrica primavera o autunno style con qn a 300/400 m. Altro che cuscini: non siamo ancora in inverno per la tipologia di eventi. 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 30 Novembre, 2017, 11:18:42
Citazione di: MrPippoTN il Gio 30 Novembre, 2017, 08:47:12
Un piccolo appunto per il Teo. Stamattina all'alba neve a Mori e Loppio, acqua a Nago. Neve anche a Storo e Ponte Caffaro, località spesso chiamate in causa nel confronto con la Busa, eppure...
Figo Pippo. Nevicata altimetrica primavera o autunno style con qn a 300/400 m. Altro che cuscini: non siamo ancora in inverno per la tipologia di eventi. 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Mah se le correnti sono giuste scuscina anche adesso, eccome!
Inoltre: anche a mori il suolo era caldo eppure 2 cm. Evidentemente l'orografia e le correnti hanno determinato le differenze...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Lorenz1982

Secondo la stazione di Meteotrentino con pluvio riscaldato, da me: 7,2mm oggi + 3,4mm ieri.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Gio 30 Novembre, 2017, 08:47:12
Un piccolo appunto per il Teo. Stamattina all'alba neve a Mori e Loppio, acqua a Nago. Neve anche a Storo e Ponte Caffaro, località spesso chiamate in causa nel confronto con la Busa, eppure...

Grazie alla faccia 'o casso, Pippo  ;D

Storo ha fatto 20 mm, Riva 1 !   idem vedo Loppio 14 mm e Mori 11

D'altronde quelli di stanotte, come da previsione e da radar, erano autentici rovesci ... ovvio che dove hannno colpito, con l'aria fredda in entrata, hanno fatto abbassare la quota neve anche di 200-400 mt comodi.

E' ovvio che il discorso sul "caldo" di Storo è per il discorso libeccio e scirocco.
A parte che anche ieri cmq mentre a Riva scendeva acquaneve con bianco dai 400 mt, a Storo (400m) c'erano +2° e sulle webcam si vedeva neve solo dai 600-700 m ...


yakopuz

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 30 Novembre, 2017, 12:23:21
Citazione di: MrPippoTN il Gio 30 Novembre, 2017, 08:47:12
Un piccolo appunto per il Teo. Stamattina all'alba neve a Mori e Loppio, acqua a Nago. Neve anche a Storo e Ponte Caffaro, località spesso chiamate in causa nel confronto con la Busa, eppure...

Grazie alla faccia 'o casso, Pippo  ;D

Storo ha fatto 20 mm, Riva 1 !   idem vedo Loppio 14 mm e Mori 11

D'altronde quelli di stanotte, come da previsione e da radar, erano autentici rovesci ... ovvio che dove hannno colpito, con l'aria fredda in entrata, hanno fatto abbassare la quota neve anche di 200-400 mt comodi.

E' ovvio che il discorso sul "caldo" di Storo è per il discorso libeccio e scirocco.
A parte che anche ieri cmq mentre a Riva scendeva acquaneve con bianco dai 400 mt, a Storo (400m) c'erano +2° e sulle webcam si vedeva neve solo dai 600-700 m ...



Quando ho visto 20 mm volevo dirlo io, con 20 mm a Trento citta ci arrivavano comodi 5 cm di neve.
Ha fatto anche poco a Storo a 400 m per 20 mm ....
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Heinrich

#260
Bello il paesaggio dopo la coreografia quassù.

Anche per quest'anno possiamo allora dirci soddisfatti per la raggiunta media mensile:
;D ;D ;D ;D



Così stamani con l'accumulo nevoso di neanche 1cm lungo il fondovalle:




Meteo Ballino

Totale neve qui a Ballino al suolo: 6.5 cm.

Questa notte sono caduti 2 mm per 3.5 cm.

Quando si fonde tutta le neve nel pluvio saprò il totale, al momento 3.2 mm ...







Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


MrPippoTN


AltoGardameteo

Si infatti mi ha scritto prima il mio amico che è un pò dentro gli impianti della Polsa ed ovviamente sono molto contenti !  i rovesci di stanotte sono stati il classico "bonus" dopo la già discreta sbiancata ( almeno paesaggisticamente) di ieri.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Meteo Ballino

Avete visto in Tremalzo quanta ne è venuta?  :o
La stazione di Meteotrentino presumibilmente munita di pluviometro riscaldato segna ben 25.6 mm da ieri!




Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


preda

10 cm alla fine a Predazzo!
Una quindicina a Ziano di Fiemme!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk