News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Desiderio bianco

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 13 Novembre, 2017, 23:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lorenzo_TN

Si intravede il buon calo termico di domani sera:



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


lorenzo_TN

Precipitazioni e temperature a 850 hPa il 26 sera:



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


lorenzo_TN

Buon calo entro domani sera

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


gianba70

Che belle quelle mappe dello zero termico!
Intanto modelli mattutini top per quello che ci si può attendere.
Aspettiamo fiduciosi
:cannabis:

Dany79snow

Grazie lorenz a piccoli passi sta diventado perfetto il modello,con correzzioni logiche fino alla fine ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 24 Dicembre, 2017, 07:47:48
Conferme questa mattina da reading. Davvero interessante il peggioramento freddo in arrivo. Peccato per il contesto bollente che lo accoglierà, d'altra parte il vero problema degli ultimi anni è proprio l'ingerenza dell'hp subtropicale.
Un disco rotto, più insopportabile dell'Enrico quando parla di GW. Giuro, me li hai completamente sfondati.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Dom 24 Dicembre, 2017, 08:42:48
Citazione di: Thomyorke il Dom 24 Dicembre, 2017, 07:47:48
Conferme questa mattina da reading. Davvero interessante il peggioramento freddo in arrivo. Peccato per il contesto bollente che lo accoglierà, d'altra parte il vero problema degli ultimi anni è proprio l'ingerenza dell'hp subtropicale.
Un disco rotto, più insopportabile dell'Enrico quando parla di GW. Giuro, me li hai completamente sfondati.

Che ho scritto di male? È una perturbazione top che arriva dopo hp con la più 10...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Che occasione sprecata comunque ragazzi... ma non poteva venir dopo la -8 di 2 settimane fa?!

Vabbè pazienza... una buona bordata a bassa quota  e con un po' di fortuna fino in valle, con le preci, i gpt bassi e forse anche quella -25/-30 a 500hpa, magari aiuta.



Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Dom 24 Dicembre, 2017, 09:00:01
Che occasione sprecata comunque ragazzi... ma non poteva venir dopo la -8 di 2 settimane fa?!

Vabbè pazienza... una buona bordata a bassa quota  e con un po' di fortuna fino in valle, con le preci, i gpt bassi e forse anche quella -25/-30 a 500hpa, magari aiuta.



Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



Meglio così. Troppi disagi altrimenti... ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Dom 24 Dicembre, 2017, 09:04:38
Citazione di: El Bonve il Dom 24 Dicembre, 2017, 09:00:01
Che occasione sprecata comunque ragazzi... ma non poteva venir dopo la -8 di 2 settimane fa?!

Vabbè pazienza... una buona bordata a bassa quota  e con un po' di fortuna fino in valle, con le preci, i gpt bassi e forse anche quella -25/-30 a 500hpa, magari aiuta.



Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



Meglio così. Troppi disagi altrimenti... ;D
Vuoi che ti risponda gentilmente o nel modo corretto? ;D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Cevedale

Ottimo i modelli per martedì/mercoledì..un fronte davvero perfetto.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 24 Dicembre, 2017, 08:49:31
Citazione di: MrPippoTN il Dom 24 Dicembre, 2017, 08:42:48
Citazione di: Thomyorke il Dom 24 Dicembre, 2017, 07:47:48
Conferme questa mattina da reading. Davvero interessante il peggioramento freddo in arrivo. Peccato per il contesto bollente che lo accoglierà, d'altra parte il vero problema degli ultimi anni è proprio l'ingerenza dell'hp subtropicale.
Un disco rotto, più insopportabile dell'Enrico quando parla di GW. Giuro, me li hai completamente sfondati.

Che ho scritto di male? È una perturbazione top che arriva dopo hp con la più 10...
Peccato che l'ultima volta fosse una perturbazione che ha fatto impennare le temperature di 11°C dopo un'hp da -6°C. Ma per te il problema in quel caso era la sfiga. Il GW, questo sconosciuto. Il caldo è sempre dovuto all'hp, o al massimo alla sfiga. Irrecuperabile e, quel che è peggio, insopportabile. Con oggi abbandono anche  il forum fino a data da destinarsi. Chi mi vuole contattare lo faccia personalmente, per l'organizzazione dell'assemblea telefonatemi. A sto punto chi c'è c'è e gli altri vadano a farsi benedire. Vediamo se si arriva al 2018, io le dimissioni le ho già date e valuterò se ricandidarmi il 29. Saluti.

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Dom 24 Dicembre, 2017, 09:07:12
Citazione di: Thomyorke il Dom 24 Dicembre, 2017, 09:04:38
Citazione di: El Bonve il Dom 24 Dicembre, 2017, 09:00:01
Che occasione sprecata comunque ragazzi... ma non poteva venir dopo la -8 di 2 settimane fa?!

Vabbè pazienza... una buona bordata a bassa quota  e con un po' di fortuna fino in valle, con le preci, i gpt bassi e forse anche quella -25/-30 a 500hpa, magari aiuta.



Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



Meglio così. Troppi disagi altrimenti... ;D
Vuoi che ti risponda gentilmente o nel modo corretto? ;D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



Boh fai tu. Preferisco la neve sui monti. ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Dom 24 Dicembre, 2017, 09:16:45
Citazione di: Thomyorke il Dom 24 Dicembre, 2017, 08:49:31
Citazione di: MrPippoTN il Dom 24 Dicembre, 2017, 08:42:48
Citazione di: Thomyorke il Dom 24 Dicembre, 2017, 07:47:48
Conferme questa mattina da reading. Davvero interessante il peggioramento freddo in arrivo. Peccato per il contesto bollente che lo accoglierà, d'altra parte il vero problema degli ultimi anni è proprio l'ingerenza dell'hp subtropicale.
Un disco rotto, più insopportabile dell'Enrico quando parla di GW. Giuro, me li hai completamente sfondati.

Che ho scritto di male? È una perturbazione top che arriva dopo hp con la più 10...
Peccato che l'ultima volta fosse una perturbazione che ha fatto impennare le temperature di 11°C dopo un'hp da -6°C. Ma per te il problema in quel caso era la sfiga. Il GW, questo sconosciuto. Il caldo è sempre dovuto all'hp, o al massimo alla sfiga. Irrecuperabile e, quel che è peggio, insopportabile. Con oggi abbandono anche  il forum fino a data da destinarsi. Chi mi vuole contattare lo faccia personalmente, per l'organizzazione dell'assemblea telefonatemi. A sto punto chi c'è c'è e gli altri vadano a farsi benedire. Vediamo se si arriva al 2018, io le dimissioni le ho già date e valuterò se ricandidarmi il 29. Saluti.

E tutto questo per un utente che non si allinea al tuo punto di vista?
Mi pare piuttosto esagerato.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale

Sinceramente, odio tremendamente la Pioggia dopo una nevicata ( come scorso peggioramento )....preferisco 10cm e poi Gelo..piuttosto che 30 e poi Diluvio.... piuttosto preferisco Pioggia subito con Neve abbondante sopra 1400m.