News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Desiderio bianco

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 13 Novembre, 2017, 23:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

#1305
Citazione di: AltoGardameteo il Sab 23 Dicembre, 2017, 14:00:42
Citazione di: stefanocucco83 il Sab 23 Dicembre, 2017, 13:57:08
non ha ragione di esistere se si creano ogni volta queste invidie per chi vede la neve a discapito di altri. Se qualcuno vive in zone più favorevoli a qualsiasi tipo di nevicate, beati loro!

In verità di solito è proprio l'opposto in un certo senso ... ovvero quelli che vivono nelle zone più "fortunate" che perculano quelli che vivono nelle zone relativamente meno favorite ...

Di invidia dei secondi verso i primi non ne ho mai vista/letta.
Applausi. Si vede che non conosce di persona certi soggetti.

MrPippoTN

Citazione di: stefanocucco83 il Sab 23 Dicembre, 2017, 15:00:02
La mia era solo una provocazione dopo aver letto certe frecciatine che mi sembrano davvero fuori luogo in un forum meteo. Uno è entusiasta della perturbazione che porterebbe neve sotto casa sua e purtroppo pioggia a Trento e però se le deve sentire?

Certo. Si tenga l'entusiasmo per sé, questione di delicatezza nei confronti di chi soffre.

Citazione di: stefanocucco83 il Sab 23 Dicembre, 2017, 15:00:02
Quando vivevo a Reggio E. c'era un forum di appassionati e quelli che abitavano in pianura/città partivano in missione per vedere le nevicate anche in piena notte. Partivano e si sparavano tra A/R anche 140km per salire su ai passi e godere della nevicata in atto.. :)

Si chiama "solidarietà tra africani". Da noi quando si fanno nivo-tour in pieno inverno significa che stiamo vivendo una stagione orribile e siamo alla frutta.

inferno bianco

Buongiorno a tutti.
Ho letto con molta attenzione la discussione ed esprimo il mio punto di vista. Avendo anche io vissuto in un luogo del disagio africanoide come Frosinone, capisco chi vive in valle e come amareggia vedere la pioggia che divora la neve. Non potete immaginare la delusione nel vedere le montagne abruzzesi sepolte l'inverno scorso ed io sotto correnti favoniche a elemosinare un briciolo di neve mai vista e, in risposta a Stefano, il nivotour a Roccaraso personalmente mi avrebbe ancora più sconfortato " La gente sai cosa vuole? Vuole Natale con la neve " ( cit. Laura di Vasco Rossi, a testimonianza che il primo orticello oltre ad essere fisico, è nel cuore).
Ritornando in Trentino e memore dell'esperienza a Cavalese, è uno sconforto vedere le montagne brulle a Novembre e Dicembre ed è ovvio e comprensibile desiderare che riacquistino il colore che meritano.
Purtroppo, la nevicata democratica che accontenti tutti auspicata da Pippo è diventata merce rara e, a mio parere, magari venisse una bella bordata da est e poi una interazione est-ovest che ci faccia godere come ricci, ma il sogno è ben diverso dalla realtà.
L'ideale sarebbe il ritorno al timing autunnale-invernale pre- riscaldamento globale: da fine Ottobre ai primi di Dicembre alta e media montagna si caricano di neve e successivamente poi occasioni che interessano le valli. Ma è, appunto, un ideale, ora l'elemosina, ahimè, non è più tra valle e bassa montagna, ma tra media e alta montagna e, sebbene adori gli sport invernali, l' inverno come piace a me non esiste più.

MrPippoTN

Però a me piacerebbe se in questa sede si riscoprisse la gioia di condividere ed auspicare prospettive di questo tipo:



Salvo.



Anziché andare alla ricerca di ciò che ci divide, andiamo a scovare le carte che ci uniscono.

Flavioski

Citazione di: inferno bianco il Sab 23 Dicembre, 2017, 16:17:49
Buongiorno a tutti.
Ho letto con molta attenzione la discussione ed esprimo il mio punto di vista. Avendo anche io vissuto in un luogo del disagio africanoide come Frosinone, capisco chi vive in valle e come amareggia vedere la pioggia che divora la neve. Non potete immaginare la delusione nel vedere le montagne abruzzesi sepolte l'inverno scorso ed io sotto correnti favoniche a elemosinare un briciolo di neve mai vista e, in risposta a Stefano, il nivotour a Roccaraso personalmente mi avrebbe ancora più sconfortato " La gente sai cosa vuole? Vuole Natale con la neve " ( cit. Laura di Vasco Rossi, a testimonianza che il primo orticello oltre ad essere fisico, è nel cuore).
Ritornando in Trentino e memore dell'esperienza a Cavalese, è uno sconforto vedere le montagne brulle a Novembre e Dicembre ed è ovvio e comprensibile desiderare che riacquistino il colore che meritano.
Purtroppo, la nevicata democratica che accontenti tutti auspicata da Pippo è diventata merce rara e, a mio parere, magari venisse una bella bordata da est e poi una interazione est-ovest che ci faccia godere come ricci, ma il sogno è ben diverso dalla realtà.
L'ideale sarebbe il ritorno al timing autunnale-invernale pre- riscaldamento globale: da fine Ottobre ai primi di Dicembre alta e media montagna si caricano di neve e successivamente poi occasioni che interessano le valli. Ma è, appunto, un ideale, ora l'elemosina, ahimè, non è più tra valle e bassa montagna, ma tra media e alta montagna e, sebbene adori gli sport invernali, l' inverno come piace a me non esiste più.

Standing ovation!!   ;)


Cris80

Che 12z superrrr cattivooooo

Cris80


Eskimo

Ottimo 12z [emoji485][emoji320][emoji319]

messaggio inviato tramite Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

MrPippoTN

AVANTI SAVOIA



Salvo (il pannello prima è quello migliore per l'Alto Adige)




MrPippoTN

Posto anche il pannello maggiormente favorevole agli amici altoatesini:





Eskimo

Vamosssss [emoji482][emoji482][emoji482]

messaggio inviato tramite Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Dany79snow

Read 12z

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Eskimo

Reading c'e' ! [emoji7]

messaggio inviato tramite Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER