News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Desiderio bianco

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 13 Novembre, 2017, 23:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

simofir

Citazione di: MrPippoTN il Sab 23 Dicembre, 2017, 12:31:44
Citazione di: Thomyorke il Sab 23 Dicembre, 2017, 11:44:58
Col 6z qui cadrebbero 30 cm facili. Ma non mi interessa. Li voglio sui monti.
Regalo €1000 a chiunque creda a questa tua affermazione.
;D ;D ;D
dai che comunque torna dinamicità e almeno certe quote hanno visto una stagione degna fino ad ora.
cosa che mancava da anni

AltoGardameteo

Citazione di: Thomyorke il Sab 23 Dicembre, 2017, 11:31:01
Se vogliamo mantenere la speranza il freddo è il primo ingrediente e in questa circostanza può entrare solo se c'è ondulazione (più essa è importante più ne entra).

Cmq Franz per la cronaca l'ondulazione con l'aria fredda può arrivare anche senza fare per forza precipitazioni, eh ...

Ricordi il fronticino di giovedì 7 ? tu disperato perchè non era produttivo, ed io a dirti che sarebbe stato "produttivo" a modo suo perchè avrebbe causato il föhn fresco che ci avrebbe regalato la nevicata del 10-11 ...

In ogni caso una passata di neve sui monti oltre i 500-700 mt la prendo volentieri vista la situazione, che ci sia neve o no in valle; alla fine quella in alcune zone è durata già ben oltre le aspettative.

gianba70

Termiche davvero ottime per Eta

Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 23 Dicembre, 2017, 13:24:48
Citazione di: Thomyorke il Sab 23 Dicembre, 2017, 11:31:01
Se vogliamo mantenere la speranza il freddo è il primo ingrediente e in questa circostanza può entrare solo se c'è ondulazione (più essa è importante più ne entra).

Cmq Franz per la cronaca l'ondulazione con l'aria fredda può arrivare anche senza fare per forza precipitazioni, eh ...

Ricordi il fronticino di giovedì 7 ? tu disperato perchè non era produttivo, ed io a dirti che sarebbe stato "produttivo" a modo suo perchè avrebbe causato il föhn fresco che ci avrebbe regalato la nevicata del 10-11 ...

In ogni caso una passata di neve sui monti oltre i 500-700 mt la prendo volentieri vista la situazione, che ci sia neve o no in valle; alla fine quella in alcune zone è durata già ben oltre le aspettative.

Citazione di: gianba70 il Sab 23 Dicembre, 2017, 13:36:39
Termiche davvero ottime per Eta


Infatti dolomiti meteo che vede neve molto bassa...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Citazione di: gianba70 il Sab 23 Dicembre, 2017, 13:36:39
Termiche davvero ottime per Eta


Si notavo già ieri ... anche se sinceramente mi sembrano davvero fin troppo buone, boh ...

Meteo Ballino

Ultime uscite modellistiche davvero positive, sono emozionato.

Se la neve riuscisse a spingersi fino ai 760 m di casa mia sarebbe il top, ma in caso contrario sarei comunque soddisfatto per i monti oltre i 1000 m che finalmente vedranno una bella nevicata, dall'inizio alla fine.

Con il 6z di gfs secondo me fioccherebbe anche qui e sul finire delle precipitazioni potrebbe sbiancare anche in fondovalle grazie al fronte freddo.

Attendiamo, sperando in ulteriori conferme  ;)
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Dany79snow

Per dolomiti meteo in alcune zone della Val d adige può farla....leggete bene...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Eskimo

Sono felicissimo per questi aggiornamenti nevosi previsti per i miei monti


Speriamo non ritrattano..

Buon pomeriggio a tutti [emoji6]

messaggio inviato tramite Tapatalk
VAL DI FASSA FOREVER

stefanocucco83

Io lo torno a ripetere. Un unico forum meteo nivofilo per un'intera regione (e una regione ampia e varia come il TAA!) non ha molte ragioni di esistere, o meglio, non ha ragione di esistere se si creano ogni volta queste invidie per chi vede la neve a discapito di altri. Se qualcuno vive in zone più favorevoli a qualsiasi tipo di nevicate, beati loro!


AltoGardameteo

Citazione di: stefanocucco83 il Sab 23 Dicembre, 2017, 13:57:08
non ha ragione di esistere se si creano ogni volta queste invidie per chi vede la neve a discapito di altri. Se qualcuno vive in zone più favorevoli a qualsiasi tipo di nevicate, beati loro!

In verità di solito è proprio l'opposto in un certo senso ... ovvero quelli che vivono nelle zone più "fortunate" che perculano quelli che vivono nelle zone relativamente meno favorite ...

Di invidia dei secondi verso i primi non ne ho mai vista/letta.

lorenzo_TN

Citazione di: stefanocucco83 il Sab 23 Dicembre, 2017, 13:57:08
Io lo torno a ripetere. Un unico forum meteo nivofilo per un'intera regione (e una regione ampia e varia come il TAA!) non ha molte ragioni di esistere, o meglio, non ha ragione di esistere se si creano ogni volta queste invidie per chi vede la neve a discapito di altri. Se qualcuno vive in zone più favorevoli a qualsiasi tipo di nevicate, beati loro!
Ma cosa vuol dire non ha senso di esistere? Già siamo in quattro gatti...facciamo un forum per valle? E poi l'associazione si chiama meteotrentinoatoadige, non nevetrentinoaltoadige...la passione per la meteorologia non è solo neve o almeno non lo è per tutti...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


El Bonve

Citazione di: stefanocucco83 il Sab 23 Dicembre, 2017, 13:57:08
Io lo torno a ripetere. Un unico forum meteo nivofilo per un'intera regione (e una regione ampia e varia come il TAA!) non ha molte ragioni di esistere, o meglio, non ha ragione di esistere se si creano ogni volta queste invidie per chi vede la neve a discapito di altri. Se qualcuno vive in zone più favorevoli a qualsiasi tipo di nevicate, beati loro!
Con questo modo di pensare arriveremmo a creare un forum per ogni frazione comunale...

Ma che tristezza.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Dando uno sguardo più in là...








Cavetto cattivo con neve bassa. Dove si firma?
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

stefanocucco83

#1303
La mia era solo una provocazione dopo aver letto certe frecciatine che mi sembrano davvero fuori luogo in un forum meteo. Uno è entusiasta della perturbazione che porterebbe neve sotto casa sua e purtroppo pioggia a Trento e però se le deve sentire? almeno questo è quello che io ho percepito leggendo i messaggi. E' questo che mi pareva un'assurdità e da qui quel pensiero.
Quando vivevo a Reggio E. c'era un forum di appassionati e quelli che abitavano in pianura/città partivano in missione per vedere le nevicate anche in piena notte. Partivano e si sparavano tra A/R anche 140km per salire su ai passi e godere della nevicata in atto.. :)
So anch'io che con quel ragionamento dovremmo creare il "forum meteo Gardolo" "forum meteo Ravina" "forum meteo Povo" etc e sarebbe si, molto triste ::)

MrPippoTN

Citazione di: stefanocucco83 il Sab 23 Dicembre, 2017, 13:57:08
Io lo torno a ripetere. Un unico forum meteo nivofilo per un'intera regione (e una regione ampia e varia come il TAA!) non ha molte ragioni di esistere, o meglio, non ha ragione di esistere se si creano ogni volta queste invidie per chi vede la neve a discapito di altri. Se qualcuno vive in zone più favorevoli a qualsiasi tipo di nevicate, beati loro!
Si può tranquillamente convivere se si capisce la differenza tra accettare ed auspicare le situazioni di diseguaglianza.