News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Desiderio bianco

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 13 Novembre, 2017, 23:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

El Bonve

Reading e gem eccezionali stamattina.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Sab 23 Dicembre, 2017, 08:14:31
Reading e gem eccezionali stamattina.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



Spero salti tutto. ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Vedo ancora troppi mm considerando l'assenza di freddo. Orso, dove sei? In Russia sembra ottobre. Quest'alternanza tra Atlantico e Anticiclone Subtropocale mi sta uccidendo. Basta autunno, bassa flussi da ovest, voglio retrogressioni gelide, voglio Siberia, voglio Stratwarming, voglio Burian, voglio Scand +... voglio l'inverno!

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 23 Dicembre, 2017, 08:36:30
Citazione di: El Bonve il Sab 23 Dicembre, 2017, 08:14:31
Reading e gem eccezionali stamattina.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



Spero salti tutto. ;D
Oh, finalmente! Siamo in due!

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Sab 23 Dicembre, 2017, 08:36:49
Vedo ancora troppi mm considerando l'assenza di freddo. Orso, dove sei? In Russia sembra ottobre. Quest'alternanza tra Atlantico e Anticiclone Subtropocale mi sta uccidendo. Basta autunno, bassa flussi da ovest, voglio retrogressioni gelide, voglio Siberia, voglio Stratwarming, voglio Burian, voglio Scand +... voglio l'inverno!

Imbarazzo.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

L'imbarazzo provalo per aver sistematicamente declinato l'invito a partecipare alle attività legate alla nostra associazione, nonostante questa piattaforma ti conceda da sempre piena libertà per pontificare su cosa sia giusto e cosa sia sbagliato auspicare. La tua presunzione e la conseguente intolleranza rispetto ai punti di vista diversi dal tuo, quest'anno hanno raggiunto i peggiori picchi della tua carriera di meteomalato, Franz.

Rovereto

Citazione di: MrPippoTN il Sab 23 Dicembre, 2017, 08:36:49
Vedo ancora troppi mm considerando l'assenza di freddo. Orso, dove sei? In Russia sembra ottobre. Quest'alternanza tra Atlantico e Anticiclone Subtropocale mi sta uccidendo. Basta autunno, bassa flussi da ovest, voglio retrogressioni gelide, voglio Siberia, voglio Stratwarming, voglio Burian, voglio Scand +... voglio l'inverno!

I mm vanno bene, sul resto concordo al 100%, senza il nostro Hp russo siberiano gli episodi di neve in valle sono tanto probabili quanto ad un terno al lotto. Dopo i 15mm si salta sempre nelle nostre lande. Chiaramente per qualcuno la configurazione del 27 va benissimo, Franz tra tutti.
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Sab 23 Dicembre, 2017, 09:16:51
L'imbarazzo provalo per aver sistematicamente declinato l'invito a partecipare alle attività legate alla nostra associazione, nonostante questa piattaforma ti conceda da sempre piena libertà per pontificare su cosa sia giusto e cosa sia sbagliato auspicare. La tua presunzione e la conseguente intolleranza rispetto ai punti di vista diversi dal tuo, quest'anno hanno raggiunto i peggiori picchi della tua carriera di meteomalato, Franz.

Sarà. Ma auspicare secco e caldo piuttosto che un passaggio perturbato con neve a quote decenti dopo 3 anni di nulla x i monti è assurdo, da pazzi. Insisto e sono convinto che le mie idee siano quelle giuste.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Col russo siberiano non si cava un ragno da un buco e lo sapete...

Io auspico veloci irruzioni da nord e via di atlantico. Solo così si hanno le maggiori probabilità di neve in tutte le valli, altrimenti nada.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Qui si è perso il senso di ciò che è più che lecito sperare nel cuore dell'inverno. Si ha il coraggio di esprimere "imbarazzo" verso chi auspica scenari invernali anziché autunnali. Si strumentalizzano medie nivometriche di comodo, legate a località dove vivono membri influenti dell'associazione in modo tale da tentare di tirarli per la giacchetta e, al contempo, si finge di ignorare i deficit nivometrici delle località di fondovalle considerandole di serie B.

Si divide il territorio in località "nobili" e località "imbarazzanti" secondo criteri infantili e per questioni di bullismo che non possono più essere tollerate.

Ancora si deve capire che dal primo dicembre al 28 febbraio, la normale inclinazione del meteoappassionato è quella di auspicare con la massima libertà e la massima serenità che qualunque precipitazione in arrivo avvenga in forma solida fino alle rive non solo dell'Adige, ma del Garda... E intendo quelle meridionali!

Tutte le restanti manifestazioni di entusiasmo rispetto a compromessi finalizzati ad esaltare le peculiarità locali, i campanilismi valligiani e la logica delle garette tra nord e sud, est ed ovest della regione non possono più avere cittadinanza in questo spazio, perché destabilizzano l'ambiente e l'equilibrio associativo.

Il mio migliore auspicio per il 2018 è che in questo spazio si proceda con un sacrosanto giro di vite, in questo senso.

Per questo reputo e propongo che in occasione dell'assemblea del 28 dicembre si proceda nel formalizzare una volta per tutte quali siano i principi etici e quali le linee guida di riferimento per consentire ai moderatori di gestire il forum secondo criteri oggettivi. È giunta l'ora di chiudere definitivamente queste inutili diatribe.

Passo e chiudo.

Rovereto

#1240
Citazione di: El Bonve il Sab 23 Dicembre, 2017, 09:23:45
Col russo siberiano non si cava un ragno da un buco e lo sapete...

Io auspico veloci irruzioni da nord e via di atlantico. Solo così si hanno le maggiori probabilità di neve in tutte le valli, altrimenti nada.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk




Non so quanti anni hai, ti invito a vederti il 1985 tanto per iniziare se l'Hp russo siberiano non serve a nulla.
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 23 Dicembre, 2017, 09:21:28
Citazione di: MrPippoTN il Sab 23 Dicembre, 2017, 09:16:51
L'imbarazzo provalo per aver sistematicamente declinato l'invito a partecipare alle attività legate alla nostra associazione, nonostante questa piattaforma ti conceda da sempre piena libertà per pontificare su cosa sia giusto e cosa sia sbagliato auspicare. La tua presunzione e la conseguente intolleranza rispetto ai punti di vista diversi dal tuo, quest'anno hanno raggiunto i peggiori picchi della tua carriera di meteomalato, Franz.

Sarà. Ma auspicare secco e caldo piuttosto che un passaggio perturbato con neve a quote decenti dopo 3 anni di nulla x i monti è assurdo, da pazzi. Insisto e sono convinto che le mie idee siano quelle giuste.
Il punto è definire in maniera univoca e inoppugnabile quali siano le quote decenti al 28 di dicembre.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Sab 23 Dicembre, 2017, 09:48:56
Citazione di: Thomyorke il Sab 23 Dicembre, 2017, 09:21:28
Citazione di: MrPippoTN il Sab 23 Dicembre, 2017, 09:16:51
L'imbarazzo provalo per aver sistematicamente declinato l'invito a partecipare alle attività legate alla nostra associazione, nonostante questa piattaforma ti conceda da sempre piena libertà per pontificare su cosa sia giusto e cosa sia sbagliato auspicare. La tua presunzione e la conseguente intolleranza rispetto ai punti di vista diversi dal tuo, quest'anno hanno raggiunto i peggiori picchi della tua carriera di meteomalato, Franz.

Sarà. Ma auspicare secco e caldo piuttosto che un passaggio perturbato con neve a quote decenti dopo 3 anni di nulla x i monti è assurdo, da pazzi. Insisto e sono convinto che le mie idee siano quelle giuste.
Il punto è definire in maniera univoca e inoppugnabile quali siano le quote decenti al 28 di dicembre.

Il punto è che o passa il fronte oppure non passa. Non ha senso chiamare in causa scenari impossibili. Fra i due scenari chi ha sale in zucca preferisce l'ondulazione. Punto.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: Rovereto il Sab 23 Dicembre, 2017, 09:45:48
Citazione di: El Bonve il Sab 23 Dicembre, 2017, 09:23:45
Col russo siberiano non si cava un ragno da un buco e lo sapete...

Io auspico veloci irruzioni da nord e via di atlantico. Solo così si hanno le maggiori probabilità di neve in tutte le valli, altrimenti nada.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk




Non so quanti anni hai, ti invito a vederti il 1985 tanto per iniziare se l'Hp russo siberiano non serve a nulla.


Non è che non serve a nulla ma basta davvero molto meno. Ti ricordo che il 10 dicembre nevicava con 3 sottozero grazie alla sola aria fredda entrata con una perturbazione nordatlantica...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Falso, perché l'aria preesistente alla perturbazione era di diretta origine polare che con l'Atlantico non ha nulla a che vedere. L'Atlantico piuttosto ha fatto impennare le temperature di 11 gradi nell'arco di 24 ore causando il gelicidio.