News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Desiderio bianco

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 13 Novembre, 2017, 23:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Sempre per la cronaca, le ETA vedrebbero reggere la baracca anche fino a mezzogiorno e forse pure qualcosa oltre.






Forse anche fin troppo "generose" ... ma come già scritto, scommetto che i runs di domani e sabato anche dei GM limeranno verso il basso le termiche di lunedì.


Dany79snow

Media read pro Trento e Bolzano

1 grado meno dell'ufficiale

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

gianba70

Sacche fredde sono viste anche da Ukmo......certo che il cuscino freddo esistente e le intense precipitazioni faranno si che la QN sia un bel rebus.
Ma potrebbe non essere così brutto come sembra....

teuz

Insomma andiamo incontro al solito marzaio delirante.. almeno che non ci siano altre sorprese visto che in 6 ore stanotte è cambiato tutto... incrociamo l'incrociabile
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

yakopuz

C è tempo per ritrattare.  È presto le scaldate sonp ancora potenti. Mi sa che come alcuni  segnali fanno capire l autunno si sposta verso l inverno.
Lunedì dovrei andare in Venosta.  Se le correnti sono tese e la scaldata è potente la Venosta viene sepolta dalla neve. Li il cuscino non si scalza facilmente.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

teuz

Ero in montagna e ho guardato meglio nel dettaglio solo ora gfs 12.. che botta di roba.. accumuli di 200 mm in 48 ore nel trentino a sud ovest.. valori a 850 di + 11/12/13 a spasso fino  in sardegna.. spero sia un run estremo che caldo e mm stavolta calino in simultanea per portare in saccoccia 30/40 mm che nevosi che a più di 72 ore di distanza possono ancora realizzarsi.  Sarebbe la soluzipne di mezzo ideale per noi..  vediamo il 18.. mamma mia che malattia la runnite!
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Dr_House

18 ancor più caldo..........nn ne va dritta una

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

teuz

Imbarazzante ...24 ore fa andavo a dormire con una forbice per il trentino azzerata 0-15 mm e ora alluvionale 80-250 mm...dopo non venitemi a parlare di longers..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

yakopuz

Se va avanti cosi rischiamo martedì invece di avere i monti carichi di neve averli pelati fino a 1800 m dalla pioggia ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Enrik

Pessimo...anche lo 0z dell'americano conferma che quell'impulso di aria polare marittima se ne va in Portogallo, tirando su il finimondo di caldo verso di noi. Vediamo cosa sentenzia The Doctor.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


El Bonve

Assolutamente pessimo

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Da firmare in vista dei nuovi spostamenti ad ovest e frontolisi che ci saranno. I geopotenziali saranno ARANCIO durante il 'peggioramento' che di fatto salterà.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Eskimo

Io mi auguro che salta il peggioramento,per una volta..lo devo dire...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

Enrik

Anche Reading drammatico. Schluss.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


Thomyorke

Citazione di: Enrik il Ven 08 Dicembre, 2017, 07:38:06
Anche Reading drammatico. Schluss.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk



Meglio di ieri sera...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.