News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Desiderio bianco

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 13 Novembre, 2017, 23:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cevedale


stefanocucco83

..ma perchè oggi non è tipo il 10 o l'11, ma solo il 5 di dicembre??? ancora troppo tempo davanti a noi  :disperato: :disperato:

simofir

Modelli tutti interessanti stamani.ukmo/ecmwf mi sembrano un pelo meglio per venerdì/sabato.
gfs per lunedì

Dr_House

A me al momento di gfs non piacciono le prp previste tra domenica e lunedì...non vorrei fosse la 'carretta mangia cuscino' con poi pioggia martedì

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Cevedale

Citazione di: Dr_House il Mar 05 Dicembre, 2017, 08:38:50
A me al momento di gfs non piacciono le prp previste tra domenica e lunedì...non vorrei fosse la 'carretta mangia cuscino' con poi pioggia martedì

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk



Insomma, con GFS 00 belle Nevicate per lunedì sul Trentino. Non sarebbe una perturbazione molto debole anzi..

Thomyorke

6z ottimo per trento lunedì...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

ross chiariscici le idee su ecmwf...grazie!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

yakopuz

Intanto meteo A A sembra crederci per venerdi ma mette quota neve alta ... l´avvenzione calda di oggi/domani sembra lasciare il segno ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Thomyorke

Citazione di: yakopuz il Mar 05 Dicembre, 2017, 11:34:09
Intanto meteo A A sembra crederci per venerdi ma mette quota neve alta ... l´avvenzione calda di oggi/domani sembra lasciare il segno ...

sì e le scarsissime precipitazioni pure...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ross

Citazione di: Thomyorke il Mar 05 Dicembre, 2017, 11:31:14
ross chiariscici le idee su ecmwf...grazie!!

un po' ingarbugliata perche' continua ad essere un periodo molto turbolento. un po' di precipitazioni tra l'8 ed il 9 ma poca roba, meno di 10mm soprattutto settori orientali mi pare. Quota neve in calo con l'arrivo del fornte freddo, ma altina a partire. Seguito di nuovo freddo su tutta europa con nuove spazzolate di neve. Per l'11 potrebbe essere neve su tutto il nord, ma molto incerto al momento quindi inutile stare a parlare di cm per ora (tralaltro, mezza europa potrebbe essere sotto la neve dall'11, ma si vedra')
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Thomyorke

Citazione di: ross il Mar 05 Dicembre, 2017, 11:50:28
Citazione di: Thomyorke il Mar 05 Dicembre, 2017, 11:31:14
ross chiariscici le idee su ecmwf...grazie!!

un po' ingarbugliata perche' continua ad essere un periodo molto turbolento. un po' di precipitazioni tra l'8 ed il 9 ma poca roba, meno di 10mm soprattutto settori orientali mi pare. Quota neve in calo con l'arrivo del fornte freddo, ma altina a partire. Seguito di nuovo freddo su tutta europa con nuove spazzolate di neve. Per l'11 potrebbe essere neve su tutto il nord, ma molto incerto al momento quindi inutile stare a parlare di cm per ora (tralaltro, mezza europa potrebbe essere sotto la neve dall'11, ma si vedra')

il deterministico per lunedì mi pare molto diverso dalle ens. Speriamo che sia la volta buona... :'(
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dr_House

Mamma mia che spaghi 06....

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

simofir

Citazione di: Dr_House il Mar 05 Dicembre, 2017, 12:40:23
Mamma mia che spaghi 06....

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
:benedizione: :benedizione: :benedizione:

Cevedale


Dany79snow

Citazione di: Cevedale il Mar 05 Dicembre, 2017, 12:43:46
Spaghi 06 ottimi.
Pazzeschi

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!